Allenatevi!

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.692
10.265
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
se posso una richiesta:
potresti inizialmente affrontare i vari argomenti "adeguandoli" al biker "normale" o "amatoriale" (1 o 2 uscite settimanali) e poi alzare il livello per i bike "professionisti"???
Sicuramente ci saranno notevoli differenze che penso vadano evidenziate.
Comunque ottima iniziativa.
Grazie
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
interessatissimo ad avere più conoscenze in questo settore!!
bellissima iniziativa, potrebbe interessarmi sicuramente la parte di allenamento sia per pedalare e soprattutto per la discesa, per la parte di alimentazione
e non sarebbe male conoscere se c'è quache modo per avvicinare al mondo dello sport chi lo trova molto faticoso, tipo che non riesco a convincere neanche a fare due km al giorno in bici per andare a lavorare perchè è in leggera salita...
 

swiffer

Biker novus
10/9/10
16
0
0
cuneo
Visita sito
Questa rubrica si preannuncia veramente molto interesante!
Io mi sono rotto l'epifisi distale di radio e domani mi tolgono, dopo 33 giorni, il gesso... hai qualche consiglio?
 

coredes78

Biker popularis
4/5/10
97
0
0
LA SPEZIA
Visita sito
Ciao, ti scrivo perché tra pochi giorni sarò sottoposto ad un intervento al ginocchio per una doppia lesione del menisco al ginocchio destro. Sono 15 giorni che ho ridotto drasticamente le lei lunghe uscite (dalle 3 alle 6 ore in bici). Sto cercando in tutti i modi di non far calare la muscolatura e spero subito dopo l'intervento ( Max 3 giorni di stop) di risalire in sella! Nella mia testa mi sono auto lanciato una sfida doppia, 100 giorni di intenso lavoro x rimettermi in sesto a livello muscolare e x dimagrire anche un pochino, per partecipare all'ironman di giugno. Accetto tutti i tuoi consigli.
Un dietologo mi ha già elaborato un piano alimentare. Se vuoi accetto tutte le tue dritte.
Per contatto diretto 3315456119. Ciao
 

asia

Biker novus
30/8/11
6
0
0
genova
Visita sito
Una bella cosa!quello che mi fa pensare è la mia età (55 )ci sono tanti tipi di allenamento,soglie da rispettare ecc.Sono forse in ritardo con i tempi?seguo il forum e tante volte mi chiedo "ma dove vado? "UN abbraccio a tutti e complimenti !!:specc:
 

sonnyx88

Biker novus
21/3/12
22
0
0
Bologna
Visita sito
Grande !!! Dieta e allenamento sono TUTTO! E' vero che bisogna avere tecnica e due palle quadrate in questo sport, specie nel downhill, ma senza delle buone radici l'albero non potrà mai crescere forte ed eretto! ;)
 

Boucle

Biker popularis
16/1/12
73
0
0
Tolmezzo
Visita sito
Ho letto diversi commenti che chiedevano:
- allenamento per principianti
- alimentazione per gare lunghe (pre, durante e post)
- dimagrimento
- periodizzazione

sono tutti argomenti interessanti, ma sono tutti argomenti che sul forum cugino (bdc-forum) sono stati sviscerati in modo preciso e approfondito.
basta fare una breve ricerca e si trova moltissomo materiale

in relazione a questa nuova rubrica sarei interessato a capire le specificità dell'allenamento in mtb in quanto mediamente gli sforzi sono più brevi intensi e ripetuti (ho detto MEDIAMENTE, non parlo in senso assoluto ma la letteratura è concorde su questo diverso tipo di sforzo richiesto).
Inoltre sarebbe interessante avere delle linee guida relativamente agli strumenti di allenamento in mtb più recenti, soprattutto in relazione al fatto che i power meter (al posto degli allenamenti con la FC)
 

MARKTOWER

Biker popularis
10/10/12
59
2
0
Varallo P.
Visita sito
"ho studiato e lavorato molti anni nel settore fitness, posturale e alimentare. Dopo essere stato direttore tecnico di una palestra in provincia di Torino, tuttora lavoro per la catena HEALTHCITY nelle due sedi di Torino e collaboro con la palestra “Forma e benessere” di Torino come personal trainer 1 to 1, consulente e pt per problemi posturali, personal functional trainer di gruppo, istruttore di spinning, trx e tonificazione.
Oltre a lavorare nei centri fitness sono anche home trainer e grazie alla mia esperienza nel campo sono diventato preparatore per molti ciclisti e bikers e consulente per team di mtb."
:OOO:

Complimenti!

Finalmente qualcuno che potrà dare una raddrizzata alle nostre malsane abitudini...sperando di riuscire ad assimilare almeno un 10% :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo