Scusate la mia franchezza, ma uno che si loda tanto dicendo faccio questo e faccio quest'altro senza dire nulla di concreto come dire: Ho una laurea in medicina, laurea in scienze motorie, diploma isef o qualunque titolo serio mi fa pensare a uno dei tanti che si improvvisano professionisti dispensando consigli banali per lucrarci sopra. I "Professionisti" e i "Tecnici del settore" hanno alle spalle anni di studio,non basta aver pedalato tanto e frequentato una palestra...
Vedo che qualcuno,a dire la verita'UNO su un centinaio,un po' pochini,ha centrato il problema,anch'io potrei presentarmi come un biker che corre da 20 anni che ha fatto gare di livello e che lavora in palestra come PT.In Italia ripeto tutti sono esperti in tutto,NO! Non e' cosi' che bisogna ragionare e non ci si deve abbandonare al presappochismo di alcuni! Io parlo solo ed esclusivamente per l'argomento che ha introdotto Federico e chi mi riguarda personalmente,la rieducazione post infortunio.
E' IMPORTANTISSIMO non affidarsi al caso ne' alle persone poco o per nulla formate professionalmente.In Italia la legislazione parla molto chiaro,l'unica figura che puo' trattare e curare una patologia di origine traumatica e' il fisioterapista con diploma triennale !!!