adriatic coast 2011

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
78
0
savignano s/r
Visita sito
Qui sono a 10 km. in linea d'aria direzione sud-ovest.
Grosso temporale nel tardo pomeriggio con relativa diminuzione di temperatura.
Pioggia durata 1/2 ora, poi si è calmato.
Ora non fa nulla, si vedono stelle in tutte le direzioni, intervallate da qualche nuvola; la temperatura sarà approssimativamente attorno ai 15°.

Grazie Apenseri,in compenso appena ho postato il messaggio ha cominciato qui da me,poca roba,vediamo domattina,ciao.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
La sveglia è fissata alle 5:30 e, visto che non mi aspetta nessuno, so già che fino alle 6:00 non mi schioderò dal letto.
Ma......
Ma "quella dell'ADSL" stamattina comincia ad urlare alle 5:00.
Riesce a svegliare pure me; mi alzo e ce ne andiamo in cucina, a fare colazione, io e lei.
Per me il caffè biscotti e del latte freddo, per lei un paio di Cantucci.
Quando finisco di sorseggiare il caffè noto la palpebra calante e ne approfitto per adagiarla di nuovo tra le braccia di Morfeo, "quella dell'ADSL".

La "sveglia" stamattina è stata più efficace del solito, ne deriva che esco esattamente all'ora prevista, più o meno.
Ancora non tutti i sensi sono pronti e la mente un po' vacilla: dimentico il casco in garage e le ciabatte proprio non ne vogliono sapere di agganciarsi ai miei pedali Shimano.
Ripristino gli errori e parto.
Iniziare con 4 chilometri di salita per 300 metri di dislivello, con le gambe che sembrano essere rimaste a letto, è sempre un'impresa. Stamattina però sono solo, nessuno mi aspetta, imposto il ritmo giusto e pedalo tranquillamente.
Arrivato in vetta, infilo il giacchetto, che sarà inutile per la pioggia che non arriverà ma ottimo per la discesa fino al ritrovo del Parco del Marano, dove un'umida e bassa foschia attende me e gli altri Adricoastini.

Il mio biglietto (che alla fine risulterà pure vincente) dice 10. Gli altri nove stanno ancora scaricando le MTB dalle auto e non sono pronti per partire.
Seguo la freccia arancione e mi avvio da solo, salutando un compagno di squadra che è ancora alla spasmodica ricerca di un caffé.
Mi avvio sulla prima salitella, ancora non conscio di essere partito prima dei primi; arrivato allo sterrato noto che le mie ruote lasciano la traccia..... e non ce ne sono altre. Il percorso è lì che aspetta solo me; gli altri non ci sono, i primi non si vedono; imposto il giusto ritmo di crociera e continuo.
Gli amici "salini" hanno tirato fuori il solito bel percorso, con passaggi classici che si intervallano con tratti inediti (almeno per me). Ogni tanto mi volto per vedere se arrivano i primi: niente!
I saliscendi si susseguono, di asfalto non se ne vede più già da un pezzo, vigne, coltivi, le creature della campagna si stanno svegliando e salutano il mio passaggio.

Ora il percorso rientra verso OVEST, dopo essersi diretto per un buon tratto verso EST; vedo in lontananza, sull'altro versante della valle, un gruppo di bikers; sono sicuramente i primi; ho un grande vantaggio, almeno dieci minuti, ora capisco che passerò da solo il resto della mattinata.
Arrivo al ristoro che ancora stanno preparando, sono in fermento per l'arrivo del gruppone, io comunque trovo ciò che mi serve: mangio, mi disseto, saluto e proseguo.

La pioggia di ieri non è arrivata in questa parte del percorso, ma mi dirigo verso Montescudo, seguendo le frecce e le bandelle che continuano ad essere lì solo per me.
Il percorso si impenna, il fondo diventa molle, arriva il fango, proseguo ancora solo.
La giornata ora è splendida, non troppo calda, la pioggia prima prevista per la mattinata arriverà solo nel pomeriggio; i sentieri sono i soliti dei "salini" ma oggi me li gusto da solo, incurante di dover trovare il percorso perché altri lo hanno studiato al posto mio, incurante di seguire il ritmo dei miei compagni di squadra che in gran parte si son dedicati ad altre attività.

Ora tutti sono svegli, uomini ed animali, saluto quelli che incontro e continuo a pedalare.
Arrivo a quello che immagino essere il punto più alto della giornata ed inizio a scendere; poco dopo, un altro gruppo di "salini" mi attende al secondo ristoro; qui è tutto pronto, si meravigliano che io arrivi da solo; criticano le mie gomme, inadatte al fango, li pernacchio e proseguo; alla mia partenza ancora nessuno che stia arrivando al ristoro.

Ora la discesa è impegnativa, non corro troppo, voglio sentirmi il gusto di andare in MTB scorrermi addosso; arrivo a valle, svolto a destra e proseguo.
Leggeri saliscendi, prima su brecciata poi su asfalto, mi conducono al guado e subito dopo altri due "salini" compagni di tante mie pedalate, oggi si occupano di superviosionare il passaggio dei bikers.
Li saluto mentre pulisco il pacco pignoni dall'erba, rimonto in sella e riparto.

Ultimo tratto di sterrato, vedo da lontano un'aspra salita, dubito di riuscire a pedalarlo, ci provo, sbando, piede a terra!
No, non posso permetterlo, non c'è nemmeno nessuno che mi può sfottere, rendendo divertente la disfatta.
Torno indietro.
Pulisco le scarpe che non vogliono aggangiarsi, controllo il rapporto, testa bassa e su!
Pedalo e capisco che stavolta l'avrò di vinta, arrivo soddisfatto in cima, allungo il rapporto e me ne vado verso l'arrivo.

Non c'è nessuno, tutto tranquillo, solo qualche altro "salino" che prepara il ristoro finale; controllo i premi: ho vinto!
Fortunatamente il premio contiene anche una sacca che....... conterrà il premio, una volta sulle mie spalle.

Ho visto pochi amici oggi, ma ho percorso un'adriatic coast in modo forse irripetibile, in solitaria con 230 biker che mi seguivano...... bello! Per stare in compagnia ci saranno ben altre occasioni.
Ora mi raggiunge Simone, altro mio compagno di squadra che non sapevo avrebbe partecipato, stamattina; dice di avermi intravisto, poco dopo la partenza, mentre stava andando ad iscriversi; dice che ha cercato di fare tutto in fretta ed è partito subito per cercare di raggiungermi ma di non essere più riuscito a vedermi, neppure all'arrivo dei ristori. Era evidentemente destino che stamattina dovevo godermela tutta da solo.
Facciamo un po' di chilometri assieme verso casa, lo invito qui sul forum: lo aspettiamo!

Per concludere, inevitabili complimenti ai ragazzi delle Saline, che hanno preparato un ottimo percorso (è la parte che mi interessa di più), non dimenticando i giusti ristori e la necessaria assistenza: grazie.
Alla prossima.
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
La "sveglia" stamattina è stata più efficace del solito, ne deriva che esco esattamente all'ora prevista, più o meno.
Ancora non tutti i sensi sono pronti e la mente un po' vacilla: dimentico il casco in garage e le ciabatte proprio non ne vogliono sapere di agganciarsi ai miei pedali Shimano.
:smile::smile::smile:
immaginavo.....stamattiva mi chiedevano "ma....da Mercatino"...il sesto senso già mi pizzicava, grande :celopiùg:
con la particolare sveglia di cui parli, mi hai fatto fare un viaggio nel tempo, aspetta quando arriveranno....i "ritiri" in discoteca :rosik:
a proposito, prima di piazzare un pò di foto, ti dico cosa ti sei perso: ho "toccato" con mano Barto e i R.A.M. , che ci hanno onorato con la piacevole presenza, tu ovviamaente già saprai : pedalano forte anche in salita...oltre a smanettare in discesa :nunsacci: la vedo dura (per mè s'intende) il 25 giugno al Falco :smile:
bene, devo dire che oggi mi sono divertito parecchio ad andare in quà....e in là, avanti....e indietro, di sotto e di sopra, gironzolando per il percorso m'è scappata qualche foto, mi permetto di mostrarvele (poi con calma le altre le carico sul mio Picasa le linko qui e ve le andate a vedere/scaricare/commentare):

15874.jpg


15875.jpg


15876.jpg


15877.jpg


15878.jpg


15879.jpg


15880.jpg


15881.jpg


15882.jpg


UN GRAZIE A CHI SI E' PRODIGATO PER L'ORGANIZZAZIONE (non ci stavano tutti nella foto)

15873.jpg


e a chi non è più nella società, ma.....si prodiga comunque.....a socializzare

15871.jpg


MI SCUSO INVECE CON CHI HA AVUTO QUALCHE PROBLEMA CON L'INDICAZIONE DELLA DISCESA AL CASTELLO DI ALBERETO :hail:

alla prossima :celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
................
Il mio biglietto (che alla fine risulterà pure vincente) dice 10. Gli altri nove stanno ancora scaricando le MTB dalle auto e non sono pronti per partire.
Seguo la freccia arancione e mi avvio da solo, salutando un compagno di squadra che è ancora alla spasmodica ricerca di un caffé.
.........................
A dire il vero sono stato un attimo titubante, prima di partire da solo;
poi, fatta l'iscrizione, proprio fuori dal parco, ho visto questa

15887.jpg


e (a parte l'accento sbagliato) ho capito che era rivolta proprio a me! :smile:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
glassman ha scritto:
ho "toccato" con mano Barto e i R.A.M. , che ci hanno onorato con la piacevole presenza, tu ovviamaente già saprai : pedalano forte anche in salita...oltre a smanettare in discesa :nunsacci: la vedo dura (per mè s'intende) il 25 giugno al Falco :smile:
Grazie Glassman, è stato un piacere conoscere te Ciobo e gli altri ragazzi....e comunque anche Voi non scherzate di certo!:celopiùg:
Non ti preoccupare per il 25 sarà una giornata all'insegna del divertimento e staremo tutti in gruppo...anche il nonno Vittorio:rosik: :smile:

Complimenti per gli scatti.....molto belli come sempre :up:
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
:smile::smile::smile:


e a chi non è più nella società, ma.....si prodiga comunque.....a socializzare

15871.jpg


MI SCUSO INVECE CON CHI HA AVUTO QUALCHE PROBLEMA CON L'INDICAZIONE DELLA DISCESA AL CASTELLO DI ALBERETO :hail:

alla prossima :celopiùg:

Belle foto, bei colori, ottima esposizione e ottimi soggetti, peccato l' individuo con le dita alzate dell' ultima foto.....ha rovinato tutto il panorama:smile::smile::smile:
 

FMBIKE

Biker superis
31/10/09
395
0
0
Riccione RN
Visita sito
15871.jpg


MI SCUSO INVECE CON CHI HA AVUTO QUALCHE PROBLEMA CON L'INDICAZIONE DELLA DISCESA AL CASTELLO DI ALBERETO :hail:

alla prossima :celopiùg:

Dovremmo frequentare più spesso la campagna del versante Marano, secondo mè merita:celopiùg:....................................................................................in tutti i sensi:smile:
A parte gli scherzi invito tutti i nigth biker's a organizzare una uscita:i-want-t:


Bel giro oggi con alcune varianti piacevoli
 

Ciobo

Biker tremendus
Grazie Glassman, è stato un piacere conoscere te Ciobo e gli altri ragazzi....e comunque anche Voi non scherzate di certo!:celopiùg:
Non ti preoccupare per il 25 sarà una giornata all'insegna del divertimento e staremo tutti in gruppo...anche il nonno Vittorio:rosik: :smile:

Complimenti per gli scatti.....molto belli come sempre :up:
Il piacere è stato mio Barto, non mi aspettavo di conoscerti in un'Adriaticoast in versione XC :celopiùg:
Peccato invece non aver incontrato apenseri, ma del resto se gli mettono anche le scritte "MOVTE" chi lo trova più a quello :smile:
Riguardo la segnalazione del percorso, come molti altri, penso che poteva essere migliore, anche se ho notato qualche fettuccia stesa a terra, probabilmente per dispetto di qualcuno estraneo alla gara :arrabbiat: in un bivio ho anche visto una fettuccia in una casa, stesa nel filo per stendere i panni... :nunsacci:
Il percorso mi è piaciuto per i molti strappi al limite del ribaltamento (nell'ultimo mi sono anche ribaltato da un lato :medita:). Mi è piaciuto un pò meno per i diversi tratti in asfalto soprattutto in discesa :arrabbiat: fortuna che poi c'era la splendida discesa di Albereto :up:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
fango....record
forcellini rotti....record
deragliatori storti....record
catene storte....record
cadute...record
bikers recuperati coi camion.....record
bikers incaxxati.....mega record
imprecazioni che ho ascoltato.....record

però.....quanto mi sono divertito, anche quando sono leopardato di pancia nel fango e anche quando sono caduto tutto immerso nelle ortiche, al buio...pensavo fosse mentuccia, avanti così, molto bravi, alla mprossima :celopiùg:

domani cioè...fra 4 ore e 30' ho mattinata lavorativa intensa, appena mi riprendo carico un pò di foto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo