AAA Pentiti della 29" cercasi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
mi era sfuggito il post,avevo una nitro olimpya da 26, 9kg e per curiosita il sivende mi ha prestato una 29,si bella,veloce sul dritto e salita,ma in discesa la reattivita del 26 non si pareggia,riconsegnata e per me 26 for ever,inoltre ormai costano pure meno,tanto meglio....piuttosto di una 29,che non sia la rr 5.3(per il suo basso costo) prendo una bdc........

Infatti molti già hanno detto sopra che, nn per tutti L adeguamento è instantaneo....
Poi leggendo la bici che hai è ovvio che nn ti vien voglia di cambiarla, è una 2012:celopiùg:
 

TRIUGGIO2010

Biker serius
21/8/11
129
0
0
Visita sito
mi era sfuggito il post,avevo una nitro olimpya da 26, 9kg e per curiosita il sivende mi ha prestato una 29,si bella,veloce sul dritto e salita,ma in discesa la reattivita del 26 non si pareggia,riconsegnata e per me 26 for ever,inoltre ormai costano pure meno,tanto meglio....piuttosto di una 29,che non sia la rr 5.3(per il suo basso costo) prendo una bdc........
esatto io infatti ho mollato la 29 che ha ragione di esistere se investi minimo 3000 €,per front carbonio 26 cattivissima + bdc
26 for ever
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
esatto io infatti ho mollato la 29 che ha ragione di esistere se investi minimo 3000 €


io giro con un cancello da 11kg e passa, front e dal 2010 non gli ho fatto mancare nulla, cicloalpinismo compreso, insomma avessi avuto la front 26 avrei fatto più discese a piedi ed escursioni più corte.

non pensiamo solo alle gare per favore, la mia bici da gara da 9kg va bene per le competizioni, non avrebbe molto senso portarla a fare giri a 360°.
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
io giro con un cancello da 11kg e passa, front e dal 2010 non gli ho fatto mancare nulla, cicloalpinismo compreso, insomma avessi avuto la front 26 avrei fatto più discese a piedi ed escursioni più corte.

non pensiamo solo alle gare per favore, la mia bici da gara da 9kg va bene per le competizioni, non avrebbe molto senso portarla a fare giri a 360°.

io la mia scale da 9kg la porto a fare di tutto e di piu' ;)

ma non faccio gare indi poco mi interessa tenerla immacolata per tale uso
 

EpicLee

Biker novus
21/8/13
9
0
0
Bologna
Visita sito
Forse il 36'' un tantinello esagerato :)

..ad ogni modo dopo anni passati sulle 26'', da quando ho provato 29er la differenza è abissale e non tornerei più indietro. A parte tutte le considerazioni già fatte sulle salite, ecc, ho potuto pure fare un confronto diretto fra stumpjumper evo 26'' e stumpjumper ht swork 29'' sulla stessa discesa , piuttisto tecnica con passaggi stretti, canaline e sassi. Secondo il mio parere decisamente meglio 29'' nonostante fosse HT...questo non me lo sarei aspettato.
A luglio ho provato enduro 29''...mostruosamente divertente :)
 

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
39
LOMBARDIA
Visita sito
io ho un amico che ha provato la 29" per un breve test bike ed ha detto che non gli piaceva....
dopo qualche mese ne ha avuta una in prova per qualche tempo e se l'è comprata, ed ora non tornerebbe più indietro!!
 

TRIUGGIO2010

Biker serius
21/8/11
129
0
0
Visita sito
io giro con un cancello da 11kg e passa, front e dal 2010 non gli ho fatto mancare nulla, cicloalpinismo compreso, insomma avessi avuto la front 26 avrei fatto più discese a piedi ed escursioni più corte.

non pensiamo solo alle gare per favore, la mia bici da gara da 9kg va bene per le competizioni, non avrebbe molto senso portarla a fare giri a 360°.

non ti capisco,la 29 se non hai le gambe dove vai?se vai a 15 km/h non hai nessun vantaggio rispetto alla 26 e'un fatto.
servono soldi e gambe cari 29er
altrimenti avete sbagliato bici.fine
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
E qui ti sbagli di grosso!!! :mrgreen:
Si trattava di pura e semplice curiosità, alimentata dal fatto che tutti i bikers che conosco e che sono passati alla 29 mi hanno detto che non tornerebbero più indietro. Mi sono detto... vediamo se è solo un caso... :mrgreen:
Attualmente non ho intenzione di cambiare la mia 26 (che adoro), anche se sicuramente questo o il prossimo week end ne provo una... sempre per pura curiosità...
In realtà sono felicissimo per questa discussione, perché ho avuto molte testimonianze e parecchi spunti di riflessione.
Buone pedalate! Ciao!

NON FARLO! potresti pentirtene! Io l'ho provata una 29 (stumpjumer ht sworks m5) e, dopo averla testata per due settimane l'ho riportata indietro......insieme alla mia epic carbon 26 e domani vado a ritirare la epic 29 carbon comp 2013 :-) :-)
Stai alla larga dalle test bike...sono contagiose :-)
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
non ti capisco,la 29 se non hai le gambe dove vai?se vai a 15 km/h non hai nessun vantaggio rispetto alla 26 e'un fatto.
servono soldi e gambe cari 29er
altrimenti avete sbagliato bici.fine

sono daccordo con la tua scelta, la 29 per te nn è il massimo e pensi che servono soldi e gambe per averla. Rispetto il tuo punto di vista e nn vedo il problema, ti trovi meglio con la 26 e và bene così.:prost:

Io nn ho nè soldi, nè gamba, ho la mia fida mtb 29 full e da quando la utilizzo ho una gamba migliore e mi diverto di più. Solo i soldi sono rimasti quelli, ma nn dipende dalla mtb, purtroppo!:smile:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
non ti capisco,la 29 se non hai le gambe dove vai?se vai a 15 km/h non hai nessun vantaggio rispetto alla 26 e'un fatto.
servono soldi e gambe cari 29er
altrimenti avete sbagliato bici.fine

Le opinioni sono libere. Ma questo non ne fa dei fatti.

Chi scambia le proprie opinioni dei fatti forse ha sbagliato forum. :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
http://digitalhippie.net/wheel-love-stories/wheel-love-1991-specialized-stumpjumper-comp/

con questa bici si va dappertutto. Si trova usata sui 100-200 euro.

E' impossibile romperla, per cui tanto nuova che usata.

Se avete le gambe la pedalate, altrimenti 29, 27.5 o 26, non andrete da nessuna parte. Tanto tutte le bici, tutti i formati e tutti i materiali sono uguali.

Se avete un'altra bici siete schiavi del marketing, non capite una mazza e avete troppi soldi da spendere. Andate a lavora' barboni.


Dimenticavo... E' UN FATTO!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
OT: con un po' di pazienza non hai idea di cosa si trovi (il mio amico ADRI75 infame maledetto dannato a preso 2 Klein attitude a 350 euro l'una...) Recentemente è uscita una Stumpy M2 1991 a 300...
Chiuso OT
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
OT: con un po' di pazienza non hai idea di cosa si trovi (il mio amico ADRI75 infame maledetto dannato a preso 2 Klein attitude a 350 euro l'una...) Recentemente è uscita una Stumpy M2 1991 a 300...
Chiuso OT

tempo fà era in vendita sul forum un modello simile, aveva il freno posteriore sui foderi bassi, un sistema che nn ebbe molto successo. Mi pare fosse del 93'....
 

Classifica mensile dislivello positivo