AAA Pentiti della 29" cercasi

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Anche perchè(mi rivolgo a Triuggio,ovviamente),e stiamo andanto mostruosamente OT,scusatemi,quando fai delle affermazioni categoriche e uno ti smentisce,come ho fatto io riportando quella che è e resterà sempre e soltanto la mia personale opinione,il parere negativo nei tuoi confronti aumenta ancor più con la tua la valutazione negativa al mio post. Volendo,potrei darla anche io a tutti i tuoi post in questo 3D,ma non voglio abbassarmi a tanto. Mi limito a farti i complimenti per il comportamento,e mi sembra di non essere il solo ad aver avuto e ad aver consolidato un parere negativo nei tuoi confronti

Suvvia, perché tale severità? Il dar parere negativo ai post altrui pare esser decisamente catartico per il soggetto in questione. Se dunque questo comportamento costituisce una strategia terapeutica tesa ad alleviare le frustrazioni, perché criticarne l'uso?


Sull'OT però hai pienamente ragione.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and GPA

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Suvvia, perché tale severità? Il dar parere negativo ai post altrui pare esser decisamente catartico per il soggetto in questione. Se dunque questo comportamento costituisce una strategia terapeutica tesa ad alleviare le frustrazioni, perché criticarne l'uso?
Sull'OT però hai pienamente ragione.


Bella. Ho dovuto tornare indietro nel 3D perchè mi è venuto il dubbio che la catarsi fosse stata rivolta anche nei tuoi confronti e,di conseguenza,ho capito,come dire,la "sottile ironia"
P.S: tra un pò ci bannano tutti se continuiamo OT in questo modo.Ciao
 

TRIUGGIO2010

Biker serius
21/8/11
129
0
0
Visita sito
la mtb e' l'esatto contrario della F1,e' inversamente proporzionale.
in F1 conta solamente il mezzo la sua performance,la capacita' di adattarsi al circuito (percorso),le gomme le sospensioni,la trazione,l'aerodinamica,il peso,
infatti Vettel un indiscutibile fenomeno predestinato non potrebbe vincere il mondiale piloti senza una macchina da top team.
il pilota ci mette quell'ultimo step,per fare la differenza tra 2 mezzi pressoche' simili.
in mtb fontana per dirne uno famoso,batterebbe tutti con qualsiasi mtb da 500 € che resista 3 h
in mtb conta solamente il biker poi il mezzo fa la differenza minima solo per affidabilita' e prestazione massimale.
un altro esempio e' che io stesso ho il record su una salita di casa a pietre fatto con un cancello nsr del 2007 gommato slick da 13 kg,e non riesco a batterlo ne' con una front di 9 kg ne' con una 29 da 10.5 kg (con la 29 perdo un altro minuto)
detto questo trovo vergognoso il nome del signore di grosseto
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Che la bici conti molto, molto poco è un parere del tutto condivisibile.

Però se è così dev'esserlo sempre, e non solo a senso unico. In altre parole, se le bici vanno grosso modo tutte uguali non si capisce che senso abbia poi dichiarare che un particolare formato faccia schifo.
O la bici conta o non conta: e se non conta non conta mai.

Quanto al nickname, è la prima volta che qualcuno lo trova offensivo. Ho però idea che sostanze psicotrope rilassanti non sarebbero sprecate per alcuni dei partecipanti in questo ed altri topic.
 

TRIUGGIO2010

Biker serius
21/8/11
129
0
0
Visita sito
Che la bici conti molto, molto poco è un parere del tutto condivisibile.

Però se è così dev'esserlo sempre, e non solo a senso unico. In altre parole, se le bici vanno grosso modo tutte uguali non si capisce che senso abbia poi dichiarare che un particolare formato faccia schifo.
O la bici conta o non conta: e se non conta non conta mai.

Quanto al nickname, è la prima volta che qualcuno lo trova offensivo. Ho però idea che sostanze psicotrope rilassanti non sarebbero sprecate per alcuni dei partecipanti in questo ed altri topic.

ok ,allora visto che e' condivisibile che la mtb conta molto poco, a parita' di componenti una 29 pesa il 15% in +,e per togliere quel kilo e mezzo occorre spendere 1000 € (circa).
a questo punto se uno fa gare e si allena tutto l'anno fa le gf a 25 km/h di media,ed ecco che utilizza la 29 (da 9.5 kg) che gli da' un vantaggio (relativo per che' se e' basso si aprirebbe un altro discorso)
il restante 99% sperimenta,l'ho fatto anch'io,e siccome non ho il tempo per allenarmi seriamente tutto l'anno,la 29 non mi serve,perche' e' per me inutile.e vi assicuro che in brianza i percorsi tecnici ci sono,vedi gara del 01/09/2013
saluti
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
A me tra i pentiti piacerebbe sapere una cosa...quanti di loro hanno acquistato una 29'' provandola prima e quanti l'hanno acquistata senza nemmeno poggiarci il ciulo sopra.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
la mtb e' l'esatto contrario della F1,e' inversamente proporzionale.
in F1 conta solamente il mezzo la sua performance,la capacita' di adattarsi al circuito (percorso),le gomme le sospensioni,la trazione,l'aerodinamica,il peso,
infatti Vettel un indiscutibile fenomeno predestinato non potrebbe vincere il mondiale piloti senza una macchina da top team.
il pilota ci mette quell'ultimo step,per fare la differenza tra 2 mezzi pressoche' simili.
in mtb fontana per dirne uno famoso,batterebbe tutti con qualsiasi mtb da 500 € che resista 3 h
in mtb conta solamente il biker poi il mezzo fa la differenza minima solo per affidabilita' e prestazione massimale.
un altro esempio e' che io stesso ho il record su una salita di casa a pietre fatto con un cancello nsr del 2007 gommato slick da 13 kg,e non riesco a batterlo ne' con una front di 9 kg ne' con una 29 da 10.5 kg (con la 29 perdo un altro minuto)
detto questo trovo vergognoso il nome del signore di grosseto

Scusa vero è che la bici conta poco, ma perché dici che con una riesci a mettere il record, e con le altre no?? Sei sempre tu a pedalalrla.....
Probabilmente un'altra persona riesce a mettere il record con una 29 da15kg, tanto anche li da come dici tu, ne una Bike 26 da 9, ne una 29 da10riesce a battere il record della povera Nsr da 13.....
Quindi vero che contano le gambe, m è anche vero che la bici contribuisce.:celopiùg:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
A me tra i pentiti piacerebbe sapere una cosa...quanti di loro hanno acquistato una 29'' provandola prima e quanti l'hanno acquistata senza nemmeno poggiarci il ciulo sopra.

io sono stato un pentito dopo aver provato una front e una full. nel primo caso presa alla cieca, nel secondo ovviamente no. la seconda e' stata presa per la funzione ammorbidente del propedal...ero ancora la bellezza di 120kg e sai com'e'......

dopo essere tornato alla 26 (mai data via per fortuna) ora ho ripreso una front 29 ma "stradalizzata" per questioni di posizione di guida.

sono contento? si. mi vien voglia di pedalarle (tutte) si.

nella mia modesta opinione queste sono le sole e uniche domande che contano.

26, 27, 29.... se ci si diverte che conta? mi diverto su un pachiderma nei sentieri e miglioro la mia tecnica personale per gestire le ruotone? ...perche' no? avranno tutti voglia di farlo? credo proprio di no...

sempre IMHO il mezzo conta eccome, ma al mio divertimento. stessi giri di sempre semplici xc con la 29 proprio non mi piacevano e NON ho voglia di imparare a farli con la ruotona.

ho sempre poco tempo e quando sono sulla bici voglio divertirmi SUBITO e dal primo istante, senza compromessi.

salgo sulla mia 29 e faccio 30-40km di asfalto pedalando a piu non posso: mi diverto come un matto. :i-want-t:

sono strano? sicuramente si.:celopiùg:
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
io sono stato un pentito dopo aver provato una front e una full. nel primo caso presa alla cieca, nel secondo ovviamente no. la seconda e' stata presa per la funzione ammorbidente del propedal...ero ancora la bellezza di 120kg e sai com'e'......

dopo essere tornato alla 26 (mai data via per fortuna) ora ho ripreso una front 29 ma "stradalizzata" per questioni di posizione di guida.

sono contento? si. mi vien voglia di pedalarle (tutte) si.

nella mia modesta opinione queste sono le sole e uniche domande che contano.

26, 27, 29.... se ci si diverte che conta? mi diverto su un pachiderma nei sentieri e miglioro la mia tecnica personale per gestire le ruotone? ...perche' no? avranno tutti voglia di farlo? credo proprio di no...

sempre IMHO il mezzo conta eccome, ma al mio divertimento. stessi giri di sempre semplici xc con la 29 proprio non mi piacevano e NON ho voglia di imparare a farli con la ruotona.

ho sempre poco tempo e quando sono sulla bici voglio divertirmi SUBITO e dal primo istante, senza compromessi.

salgo sulla mia 29 e faccio 30-40km di asfalto pedalando a piu non posso: mi diverto come un matto. :i-want-t:

sono strano? sicuramente si.:celopiùg:


Grazie, molto chiaro.
Buone pedalate.
Federico
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Ah beh se il nick è offensivo, sorry, ormai è il mio nome di battesimo, per cui, se dovrò esser bannato per tal motivo, sopporterò il fio, cosa vi devo dire...

Debbo anche ripetere, come ammisi ad un utente che si era detto invece entusiasta a tal riguardo, che, purtroppo, tale slogan non è scaturito dalla mente perversa del sottoscritto, ma dal logo su una maglietta in vendita in tutti gli shop di trash per turisti Londinesi negli anni 90, nessuno dei quali, credo, sia stato chiuso o si sia visto ritirare la t-shirt per offesa alla pubblica decenza. Vero è che l'Inghilterra non è esattamente un paese papista...

Tuttavia, non posso far a meno di notare come la scarsa tolleranza alle idee altrui vada solitamente ad accoppiarsi simbioticamente con la tendenza al moralismo di facciata ed al sacro furore provocato dalle trasgressioni a tale moralismo.

Personalmente, io trovo non vergognoso, ma semplicemente abbastanza patetico, che continuino discussioni di pagine e pagine sulla supremazia di un formato sull'altro senza che si capisca che l'apprezzamento di una dimensione di ruota dipende dalle caratteristiche di guida del rider e dell'uso che si fa della bicicletta, e non necessariamente dalla superiorità del formato stesso. Certo è che, se si considera la propria esperienza personale come un bagaglio ciclistico culturale di valore assoluto, confonder le lettere che escono dalla propria tastiera con oro colato è abbastanza facile, e dunque accettare il punto di vista altrui è difficile.

E infine una confessione. Perché, allora, scrivo su questo tipo di topic invece di andar a rompere altrove? Anni fa dicevo la mia, ora ci ho rinunciato (evidentemente in 23 anni di gare non ci ho capito nulla), e semplicemente preferisco metter giù post qua e là per sdrammatizzare discussioni un po' troppo tese (à mon avis, per carità) che, sinceramente, di un minimo di ironia ed autoironia avrebbero un drammatico bisogno (sempre à mon avis). Ripeto, qualcuno potrebbe pensare che trolleggio. Magari potrebbe aver ragione. Io non sarei d'accordo, ma, si sa, il mondo è bello (sic) perché è vario.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Sono un nubbio e leggendo questi post per fortuna/sfortuna sto cercando di capire se la mia prossima vera bike sarà 29 o 27,5
Essendo 1,82 ho sempre trovato le 26 leggermente piccole, dovrò provarla e sentirmela addosso, consderando poi i miei scenari d'uso (trail sterrato e salite sterrate).

Per il resto mi sembra che a parte i nickname goliardici (se si considera cosa hanno fatto alcuni papi in passato direi che la storia sarebbe molto clemente con il gesto descritto), ci sia una sorta di amore-odio verso i nuovi formati. Sia perchè obbliga tutti gli appassionati uniti dalla MTB a doversi dividere fra 26/27/29.
Sia perchè spinge chi ha investito denaro e tempo a ripensare al proprio "investimento".

Spero solo di trovare in questo forum più messaggi di coesione e meno tifoseria da stadio che tanto descrive bene il carattere sportivo del nostro povero paese. Senza offesa per nessuno, non mi sto rivolgendo a nessuno in particolare ovvio.

Ma a tutti in generale, facendo un gesto beatificante, viva la pedalata libera.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Ah beh se il nick è offensivo, sorry, ormai è il mio nome di battesimo, per cui, se dovrò esser bannato per tal motivo, sopporterò il fio, cosa vi devo dire...

Debbo anche ripetere, come dissi ad un utente che si era detto invece entusiasta a tal riguardo, che, purtroppo, tale slogan non è scaturito dalla mente perversa del sottoscritto, ma dal logo su una maglietta in vendita in tutti gli shop di trash per turisti Londinesi negli anni 90, nessuno dei quali, credo, sia stato chiuso o si sia visto ritirare la t-shirt per offesa alla pubblica decenza. Vero è che l'Inghilterra non è esattamente un paese papista...

Tuttavia, non posso far a meno di notare come la scarsa tolleranza alle idee altrui vada solitamente ad accoppiarsi simbioticamente con la tendenza al moralismo di facciata ed al sacro furore provocato dalle trasgressioni a tale moralismo.

Personalmente, io trovo non vergognoso, ma semplicemente abbastanza patetico, che continuino discussioni di pagine e pagine sulla supremazia di un formato sull'altro senza che si capisca che l'apprezzamento di una dimensione di ruota dipende dalle caratteristiche di guida del rider e dell'uso che si fa della bicicletta, e non necessariamente dalla superiorità del formato stesso. Certo è che, se si considera la propria esperienza personale come un bagaglio ciclistico culturale di valore assoluto, confonder le lettere che escono dalla propria tastiera con oro colato è abbastanza facile, e dunque accettare il punto di vista altrui è difficile.

E infine una confessione. Perché, allora, scrivo su questo tipo di topic invece di andar a rompere altrove? Anni fa dicevo la mia, ora ci ho rinunciato (evidentemente in 23 anni di gare non ci ho capito nulla), e semplicemente preferisco metter giù post qua e là per sdrammatizzare discussioni un po' troppo tese (à mon avis, per carità) che, sinceramente, di un minimo di ironia ed autoironia avrebbero un drammatico bisogno (sempre à mon avis). Ripeto, qualcuno potrebbe pensare che trolleggio. Magari potrebbe aver ragione. Io non sarei d'accordo, ma, si sa, il mondo è bello (sic) perché è vario.


Condivido e aggiungo che in questa confusione di tipologie e formati , tutto è veramente relativo e acquista una soggettività estrema. Non solo esistono differenze sostanziali nei vari formati ma quando si ha la possibilità di toccare e provare direttamente e non sul sentito dire si percepiscono differenze sostanziali anche all'interno dei vari standars , insomma ci sono 29 e 29 alla stessa maniera in cui si è discusso sulle differenze pregi e difetti all'interno delle 26. Insomma queste discussioni sui presunti vantaggi/svantaggi dei vari formati ( che esistono e che sono ampiamente discussi in tanti topics) , a mio parere . rischiano di assumere solo l'odore dell'aria fritta , quando non sono fatti ad hoc per innescare polemiche sterili.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
la mtb e' l'esatto contrario della F1,e' inversamente proporzionale.
in F1 conta solamente il mezzo la sua performance,la capacita' di adattarsi al circuito (percorso),le gomme le sospensioni,la trazione,l'aerodinamica,il peso,
infatti Vettel un indiscutibile fenomeno predestinato non potrebbe vincere il mondiale piloti senza una macchina da top team.
il pilota ci mette quell'ultimo step,per fare la differenza tra 2 mezzi pressoche' simili.
in mtb fontana per dirne uno famoso,batterebbe tutti con qualsiasi mtb da 500 € che resista 3 h
in mtb conta solamente il biker poi il mezzo fa la differenza minima solo per affidabilita' e prestazione massimale.
un altro esempio e' che io stesso ho il record su una salita di casa a pietre fatto con un cancello nsr del 2007 gommato slick da 13 kg,e non riesco a batterlo ne' con una front di 9 kg ne' con una 29 da 10.5 kg (con la 29 perdo un altro minuto)
detto questo trovo vergognoso il nome del signore di grosseto

andiamo per punti: in formula 1 conta solo la macchina, poi però affermi che Vettel, talento indiscusso, CI METTE DEL SUO per arrivare alla vittoria, dunque riconosci che un minimo di bravura del pilota ci vuole per portare alla vittoria un'ottima monoposto, altrimenti anche Webber, che ha la stessa monoposto, dovrebbe vincere come lui.

Hai un record su una salita, che hai raggiunto con una mtb del 2007 da 13kg. Oggi nn riesci a ripetere quel record nè con una 26, nè con una 29, però dai la colpa alla mtb e nn ti passa per la testa che potresti essere diventato più scarso tu!
Insomma, quando fai il record il merito è il tuo e della mtb, quando il record nn riesci a batterlo dai la colpa SOLO alla mtb!!! Perdonami, ma è un pò comica come considerazione!:smile::prost:
 
  • Mi piace
Reactions: GPA and ZioTeddy

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Ah beh se il nick è offensivo, sorry, ormai è il mio nome di battesimo, per cui, se dovrò esser bannato per tal motivo, sopporterò il fio, cosa vi devo dire...

Debbo anche ripetere, come dissi ad un utente che si era detto invece entusiasta a tal riguardo, che, purtroppo, tale slogan non è scaturito dalla mente perversa del sottoscritto, ma dal logo su una maglietta in vendita in tutti gli shop di trash per turisti Londinesi negli anni 90, nessuno dei quali, credo, sia stato chiuso o si sia visto ritirare la t-shirt per offesa alla pubblica decenza. Vero è che l'Inghilterra non è esattamente un paese papista...

Tuttavia, non posso far a meno di notare come la scarsa tolleranza alle idee altrui vada solitamente ad accoppiarsi simbioticamente con la tendenza al moralismo di facciata ed al sacro furore provocato dalle trasgressioni a tale moralismo.

Personalmente, io trovo non vergognoso, ma semplicemente abbastanza patetico, che continuino discussioni di pagine e pagine sulla supremazia di un formato sull'altro senza che si capisca che l'apprezzamento di una dimensione di ruota dipende dalle caratteristiche di guida del rider e dell'uso che si fa della bicicletta, e non necessariamente dalla superiorità del formato stesso. Certo è che, se si considera la propria esperienza personale come un bagaglio ciclistico culturale di valore assoluto, confonder le lettere che escono dalla propria tastiera con oro colato è abbastanza facile, e dunque accettare il punto di vista altrui è difficile.

E infine una confessione. Perché, allora, scrivo su questo tipo di topic invece di andar a rompere altrove? Anni fa dicevo la mia, ora ci ho rinunciato (evidentemente in 23 anni di gare non ci ho capito nulla), e semplicemente preferisco metter giù post qua e là per sdrammatizzare discussioni un po' troppo tese (à mon avis, per carità) che, sinceramente, di un minimo di ironia ed autoironia avrebbero un drammatico bisogno (sempre à mon avis). Ripeto, qualcuno potrebbe pensare che trolleggio. Magari potrebbe aver ragione. Io non sarei d'accordo, ma, si sa, il mondo è bello (sic) perché è vario.

...e come contraddirti... :celopiùg:
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
ok ,allora visto che e' condivisibile che la mtb conta molto poco, a parita' di componenti una 29 pesa il 15% in +,e per togliere quel kilo e mezzo occorre spendere 1000 € (circa).
a questo punto se uno fa gare e si allena tutto l'anno fa le gf a 25 km/h di media,ed ecco che utilizza la 29 (da 9.5 kg) che gli da' un vantaggio (relativo per che' se e' basso si aprirebbe un altro discorso)
il restante 99% sperimenta,l'ho fatto anch'io,e siccome non ho il tempo per allenarmi seriamente tutto l'anno,la 29 non mi serve,perche' e' per me inutile.e vi assicuro che in brianza i percorsi tecnici ci sono,vedi gara del 01/09/2013
saluti

Molto discutibile.
Posseggo due bici:

Olympia Hammer montata al top peso 10,6 kg
C'dale F29 Carbon 3 di serie, montata da schifo peso 10,6 kg
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

TRIUGGIO2010

Biker serius
21/8/11
129
0
0
Visita sito
chi vince ... ha qualità e margini, tali da ridurre la differenza tra i 2 modelli
a 30" ogni hr di gara :i-want-t:
sono d'accordo,e abbandono questa discussione,saluti a tutti,oggi sono incazzato nero perche' ho squarciato rocket ron tl ready 2013 evo,domenica ho una gara,e non capisco piu' che gomma mettere al post.
vi saluto a tutti con una considerazione ,mai latticizzare un rocket ron tl ready ,perche' ha la spalla inconsistente.il mio era su cerchio ust.
e questo e' un fatto,non vi consiglio di smentirmi.....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ok ,allora visto che e' condivisibile che la mtb conta molto poco, a parita' di componenti una 29 pesa il 15% in +,e per togliere quel kilo e mezzo occorre spendere 1000 € (circa).
Perdonami se ti contraddico, ma questa affermazione non ha alcun fondamento.
La differenza di peso assomma al 10% di cerchi, raggi e gomme, circa 200 grammi sulla forcella e al massimo un etto sul telaio. Insomma una bici 26 da 10 kg non può diventare in alcun modo una bici da 11,5 kg in versione 29, ovviamente se si usano gli stessi componenti, al massimo possiamo parlare di 500/700 grammi...

a questo punto se uno fa gare e si allena tutto l'anno fa le gf a 25 km/h di media,ed ecco che utilizza la 29 (da 9.5 kg) che gli da' un vantaggio (relativo per che' se e' basso si aprirebbe un altro discorso)
il restante 99% sperimenta,l'ho fatto anch'io,e siccome non ho il tempo per allenarmi seriamente tutto l'anno,la 29 non mi serve,perche' e' per me inutile.e vi assicuro che in brianza i percorsi tecnici ci sono,vedi gara del 01/09/2013
saluti
E questo è l'altro errore, pensare che l'unico uso della bici siano le gare. Le gare le fa una percentuale infinitesima dei possessori di bici, per cui è errato considerare le caratteristiche necessarie per l'ambito agonistico (qualunque esse siano) possano essere "desiderabili" anche per tutti coloro che un numero al manubrio non ce l'hanno mai appeso. Questo indipendentemente dalla validitù di quanto affermi, che resta tutta da dimostrare...:spetteguless:

...e questo e' un fatto,non vi consiglio di smentirmi.....
Le Schwalbe o le metti SnakeSkin o le tagli, 26 o 29 che siano. All'anteriore ancora ancora, ma al posteriore non c'è niente da fare, primo o poi le tagli. Una NobbyNic UST m'è durata 5 (cinque) giorni sul Garda....
 

Ani12

Biker serius
27/1/13
235
4
0
Visita sito
Parlo da ex pentito di 29 perché avevo uno flash29 con la quale non ho mai trovato feeling e decisi così di ripassare ad una 26 dicendo che la 29 non fa per me. Ho dovuto ricredermi dopo aver provato una methanol SL 29 (bianchi) attuale bici in continuo upgrate con le quale mi trovo a meraviglia e non la cambierei con nessun'altra tranne con un'altra methanol 29er.
Quindi per me chi e ripassato da 29 a 26 e di dover pentirsi dell'acquisto, può essergli capitato, come a me, di non aver trovato il feeling giusto dovuto alla geometria del telaio ecc...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo