Ciao Mauro
...di km ne ho macinati ancora di più...hi hi hi ultimamente ho fatto uscite...PARECCHIO LUNGHE...
Ma torniamo a noi.
Parlando di persone ad alto livello che hanno la possibilità di allenarsi quotidianamente penso che in due mesetti scarsi di allenamento con la 29er riesci a "comprenderla", a "capirla" a "farla tua". E' vero la 29er è più facile da guidare ed è più facile farsi guidare dalla 29er, per questo secondo me con due mesi di utilizzo riesci a capire cosa puoi dare e cosa ti puo' dare questo mezzo, anch'essocon i suoi limiti.
Portare una 29er è una sensazione nuova per un biker e quindi è necessario liberarsi la mente da come si guidava la 26, ed avvicinarsi sulla 29 con le esperienze passate senza cercare di guidare in nuovo mezzo come si conduceva una 26 e questo implica, tempo, pazienza e poca "ottusità" mentale.
Per un biker normale che esce una paio di volte la settimana, se si avvicina alla 29er in primavera, per l'estate ha imparato a conoscerla.
Infatti Enrico (avendo preso una 29er in tarda primavera) si rende conto solo ora di aver abbandonato il suo vecchio stile di guida.
I limiti della mia Air9 cmq non li ho ancora conosciuti, forse perchè purtroppo o per fortuna, non ne ho mai avuto la necessità.
Pero' avere tra le mani una 29er significa evolversi continuamente, osare continuamente, mettere in gioco le proprie gambe in continuazione, in salita lo sappiamo,non perdona, ma se riesci a lanciarla, ti fa dei grandi "regali"