29er e biomeccanica

Dema 21

Biker serius
6/6/08
169
0
0
H. Verona /=\
Visita sito
una emd o ancor meglio un'air:sbavon: penso faccia al tuo caso,al max se non vuoi perdere troppo in discesa prova a mettere gomme appena appena più "ciccione" e magari tubeless, cosi a basse pressioni in discesa si vola letteralmente!!!
comunque,soprattutto per te che sei abituato a una full, non escluderei l'eventualità di una front in acciaio,della MCR se ne parla un gran bene,se non sbaglio di recente una nota rivista l'ha definita la miglior front del mercato;-), e anche dei telai Stambek se n'è parlato un gran bene,specie se vorresti montare una forcella da 120:spetteguless:
Colpito e affondato!:duello:
Quello che pensavo io! La AIR polished con forcella FOX bianca...:sbavon:
Il dubbio monta sempre di più...
E' che in discesa comincia a sembrarmi tutto forse troppo facile per i percorsi che affrontiamo e la voglia di recuperare un po' dei kili di troppo che mi porto addosso alleggerendo la MTB mi alletta...:nunsacci:
 

Dema 21

Biker serius
6/6/08
169
0
0
H. Verona /=\
Visita sito
io però se fossi in te la rip non la darei via per nulla al mondo,con la air ci fai del xc mentre per qualcosa di più cattivo sfoderi la rip;-)
HAI RAGIONE AL 100%...
Il problema è che sto diventando "serio" e mi rendo conto che ormai mi sto XCizzando...
Non per niente anche la Jet mi sembrava più adatta ai miei percorsi...
Poi anche Crested mi ha fatto "riflettere" :rosik:... e per non rovinare il maialino salvadanaio (e la moglie) ho cominciato ad ascoltare alcune esperienze di chi ha lasciato la FULL da 26 per passare alla FRONT da 29 senza rimpianti...:nunsacci:
 
Colpito e affondato!:duello:
Quello che pensavo io! La AIR polished con forcella FOX bianca...:sbavon:

tipo questa:
325527774_MKeDD-XL.jpg
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
HAI RAGIONE AL 100%...
Il problema è che sto diventando "serio" e mi rendo conto che ormai mi sto XCizzando...
Non per niente anche la Jet mi sembrava più adatta ai miei percorsi...
Poi anche Crested mi ha fatto "riflettere" :rosik:... e per non rovinare il maialino salvadanaio (e la moglie) ho cominciato ad ascoltare alcune esperienze di chi ha lasciato la FULL da 26 per passare alla FRONT da 29 senza rimpianti...:nunsacci:
40 anni, ti stai xczzando... io mi farei come bici unica la jet, comoda, veloce e comunque credo che se la cavi da dio anche in montagna, magari con forka settabile a 80 o 100mm a seconda delle esigenze del momento. io ho la emd, ma nei giri lunghi sogno una jet. ho una fsr e nei giri ignoranti sogno wfo. forse con la rip sarei felice sempre...
 

anna.mei

Biker novus
11/7/08
31
0
0
milano
Visita sito
Proprio così....è quello che mi è successo in rendena, faticavo nei rilanci a stare dietro ai ragazzi che magari avevo tranquillamente tirato o seguito sui rettilinei.
Meglio stare davanti e tirare il gruppo....cosi lesioni chi ti sta dietro.
E' quello che mi è successo con la bravissima Lisa Bacchiavini alla 24h della Rendena, mi ha seguita e per starmi alle calcagna non riusciva a mangiare, alla prima salita dopo circa due ore di pedalata, l'ho staccata vista la sua stanchezza.


oh...finalmente inizio a capirci....
cioè...fatchi a rilanciarla, ma quando prende la velocità gira che è una meraviglia...di conseguenza, nascosti dietro in un treno vuol dire imballare continuamente le gambe,ma in "solitaria, un spettacolo....

Ho visto a Roma che belle velocità prendevi sui lunghi.....sembrava un percorso fatto apposta...
tempi al giro???
tks!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo