29er e biomeccanica

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
La Lenz Lunchbox con 6 pollici di escursione al posteriore;

Shambhala

MICA MALE!
:-)
Mooolto bellaaaa!!!

ne parlano anche piuttosto bene.
Purtroppo non l'ho provata a Las Vegas ma è una bici con ottime recensioni.

SI, credo che come escursione nominale la Lunchbox abbia 0,5 pollici in piu'.

Come qualcuno di voi saprà il prototipo di sviluppo della FWO (diciamo la mamma di tutte le FWO :-) ) ha una corsa reale al retrotreno di 6,5 pollici, ma non e' secondo Steve ancora il momento di arrivare con telai di produzione a quelle escursioni: non ci sono ancora forcelle se non le White Custom in grado di reggere quelle corse (sia la Lenz che il prototipo FWO da 6,5 che la FWO da 5,5 definitiva di Las Vegas avevano White come forcella) e anche i pneumatici sono ancora in piena fase di sviluppo.
FWO_development_stage.jpg

Inutile dirvi che la FWO con 5,5 di corsa è UNA delle due FWO su cui si stava lavorando.
L'altra che non si sa SE ne' QUANDO uscirà (quindi non aspettatela per ora ) gira ora con sette pollici al posteriore (180 mm), che corrispondono a 215 mm di una 26.

Piuttosto speriamo che Marzocchi faccia le cose come si deve e che non ritardi troppo la forcella da 140 per la WFO (inoltre mi auguro anche che il prodotto vada come si deve fin da SUBITO)
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ti devo far scendere a valle fino a Torbole, dove puoi gestire la cosa con Carpentari


0464 505500 chiedi di Andrea.....


...oppure aspettiamo che apra Midland bike: il negozio delle Terre di Mezzo gestito da Galadriel.

Grazie Crested,
ok per Carpentari.
Per Midland bike mi candido come primo cliente :-)

Ciao
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
MICA MALE!
:-)
Mooolto bellaaaa!!!

ne parlano anche piuttosto bene.
Purtroppo non l'ho provata a Las Vegas ma è una bici con ottime recensioni.

SI, credo che come escursione nominale la Lunchbox abbia 0,5 pollici in piu'.

Come qualcuno di voi saprà il prototipo di sviluppo della FWO (diciamo la mamma di tutte le FWO :-) ) ha una corsa reale al retrotreno di 6,5 pollici, ma non e' secondo Steve ancora il momento di arrivare con telai di produzione a quelle escursioni: non ci sono ancora forcelle se non le White Custom in grado di reggere quelle corse (sia la Lenz che il prototipo FWO da 6,5 che la FWO da 5,5 definitiva di Las Vegas avevano White come forcella) e anche i pneumatici sono ancora in piena fase di sviluppo.
FWO_development_stage.jpg

Inutile dirvi che la FWO con 5,5 di corsa è UNA delle due FWO su cui si stava lavorando.
L'altra che non si sa SE ne' QUANDO uscirà (quindi non aspettatela per ora ) gira ora con sette pollici al posteriore (180 mm), che corrispondono a 215 mm di una 26.

Piuttosto speriamo che Marzocchi faccia le cose come si deve e che non ritardi troppo la forcella da 140 per la WFO (inoltre mi auguro anche che il prodotto vada come si deve fin da SUBITO)

Certo che queste maxi-full sono proprio belle; solo a guardarle ti danno l'idea di poter superare qualsiasi ostacolo, biker permettendo :-)
 

Galadriel

<b>29er Evangelist</b>
mica male!
:-)
mooolto bellaaaa!!!

Ne parlano anche piuttosto bene.
Purtroppo non l'ho provata a las vegas ma è una bici con ottime recensioni.

Si, credo che come escursione nominale la lunchbox abbia 0,5 pollici in piu'.

Come qualcuno di voi saprà il prototipo di sviluppo della fwo (diciamo la mamma di tutte le fwo :-) ) ha una corsa reale al retrotreno di 6,5 pollici, ma non e' secondo steve ancora il momento di arrivare con telai di produzione a quelle escursioni: Non ci sono ancora forcelle se non le white custom in grado di reggere quelle corse (sia la lenz che il prototipo fwo da 6,5 che la fwo da 5,5 definitiva di las vegas avevano white come forcella) e anche i pneumatici sono ancora in piena fase di sviluppo.
fwo_development_stage.jpg

inutile dirvi che la fwo con 5,5 di corsa è una delle due fwo su cui si stava lavorando.
L'altra che non si sa se ne' quando uscirà (quindi non aspettatela per ora ) gira ora con sette pollici al posteriore (180 mm), che corrispondono a 215 mm di una 26.

Piuttosto speriamo che marzocchi faccia le cose come si deve e che non ritardi troppo la forcella da 140 per la wfo (inoltre mi auguro anche che il prodotto vada come si deve fin da subito)




oddiooooooooooooo la vogliooooooooooooooo.....
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Si è vero sono belle, il problema rimane la disparità con la forcella, vedere qullo stuzzicadenti su una 5.5 o 6 come la lenz è pietoso:arrabbiat:
Speriamo che i produttori si diano una mossa! :prost:

IL problema e' proprio questo.
La tecnologia 29er sta facendo passi da gigante e le bici stanno diventanto interessantissime in un tempo troppo basso perchè i gruppi industriali riescano a reagire in tempo.

Il risultato è che chi fa i telai debba aspettare a lanciare i prodotti perche' chi fa forcelle, gomme e guarniture ha bisogno di più tempo per programmare la produzione.
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Mi chiedevo se esiste già un produttore che vende una guarnitura "29er ready" cioè montata con 20-30-42 o qualcosa di simile o ci si deve ancora arrangiare da se.
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo