29 in salita PERDE!

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
ieri sono andato dal mio sivende di fiducia rivenditore specialized. A parte i modelli Enduro, tutte le bike che aveva in esposizione erano 29'', e il 50% erano già vendute. L'unica stj fsr 29'' che aveva ordinato, l'ha venduta dopo 2 giorni e fatica a sfoltire il magazzino delle ottime 26'' da 100mm di escursione che gli sono rimaste.

Capisco gli scettici e molte delle critiche verso le 29'' sono anche condivisibili, la realtà però è un'altra e le 29'' sono sempre più richieste e si vendono, questo non può essere solo un fenomeno imputabile al marketing, facciamocene una ragione.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.117
14.939
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
grande cavolata! le 26 o le 29 non sopraffarranno mai, nelle vendite, totalmente l'una sull'altra! coesisteranno per sempre...[/QUOTE]



Speriamo tu abbia ragione,altrimenti la cavolata non la dico io... la legge del mercato dirà la verità.....:celopiùg:
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
Ovvio che l'importante è la forma fisica.
Comunque perdonami se insisto.
Le serie sterzo da 1 1/8 erano già diffuse nel 1996. Lo so per certo in quanto la mia prima mtb quasi seria (wheeler tuttarigida da 1.500.000 lire) aveva tale serie sterzo e non era di certo una top di gamma.
Vero è che sulla bdc ha tardato un pò ad arrivare ma ti garantisco che nel 2000 ce n'erano e si capiva già che fosse lo standard del futuro.
Ti garantisco che dal 2000 ad oggi le bdc hanno fatto passi da gigante che rendono un modello del 2000 purtroppo "vecchio". Il fatto che non si abbiano sospensioni ed altro non vuol dire che non ci siano innovazioni. Per dirne una il carbonio all'epoca non era diffusissimo, ma dominava l'alluminio. E tale materiale ha stravolto anche il modo della componentistica.
Senza voler far paragoni forzati, solo uno sguardo ti può far capire di cosa intendo parlare:
2001 (nota la ss)
[url]http://www.palmbeachbiketours.com/wp-content/uploads/2008/06/mlsbt-4346-2001_bianchi_talladega.jpg[/URL]
2011
[url]http://www.kadens.se/cldocpart/2152.jpg[/URL]

Si per carità, hai ragione, non vi è dubbio, e anche vero che colnago si ostinava a produrre ss da 1, malgrado Pinarello le facesse già, ma a livello pratico, sulla resa pratica io non noto differenze abissali, o almeno, differenza che renda giustificabile una spesa di 4-5000€ ogni 3-5 anni (almeno per un amatore).
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
ieri sono andato dal mio sivende di fiducia rivenditore specialized. A parte i modelli Enduro, tutte le bike che aveva in esposizione erano 29'', e il 50% erano già vendute. L'unica stj fsr 29'' che aveva ordinato, l'ha venduta dopo 2 giorni e fatica a sfoltire il magazzino delle ottime 26'' da 100mm di escursione che gli sono rimaste.

Capisco gli scettici e molte delle critiche verso le 29'' sono anche condivisibili, la realtà però è un'altra e le 29'' sono sempre più richieste e si vendono, questo non può essere solo un fenomeno imputabile al marketing, facciamocene una ragione.

Strano, non sapevo che entrando in un negozio che vende specialized esistesse ancora la possibilità di scelta :nunsacci:

ah no, leggo ora, gli sono rimasti i fondi del magazzino..... :spetteguless: :smile:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
ieri sono andato dal mio sivende di fiducia rivenditore specialized. A parte i modelli Enduro, tutte le bike che aveva in esposizione erano 29'', e il 50% erano già vendute. L'unica stj fsr 29'' che aveva ordinato, l'ha venduta dopo 2 giorni e fatica a sfoltire il magazzino delle ottime 26'' da 100mm di escursione che gli sono rimaste.

Capisco gli scettici e molte delle critiche verso le 29'' sono anche condivisibili, la realtà però è un'altra e le 29'' sono sempre più richieste e si vendono, questo non può essere solo un fenomeno imputabile al marketing, facciamocene una ragione.
Eppure non sei tanto lontano ma dalle mie parti se vuoi una 29 devi ordinarla,non ne vedo a scorta!Colpa comunque anche dei venditori che non la pubblicizzano tanto,almeno per quello che vedo da noi,io in ogni caso preferisco sempre la mia full 26 da 100 che una 29 front ma sono molto interessato ad una 29 full!
 

petgold969

Biker superioris
Eppure non sei tanto lontano ma dalle mie parti se vuoi una 29 devi ordinarla,non ne vedo a scorta!Colpa comunque anche dei venditori che non la pubblicizzano tanto,almeno per quello che vedo da noi,io in ogni caso preferisco sempre la mia full 26 da 100 che una 29 front ma sono molto interessato ad una 29 full!

Anche io ho notato che di 26 ne trovi quante ne vuoi mentre le poche 29 che avevano le hanno già vendute tutte e chi le vuole deve aspettare mesi x averle.
 

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
Al di la di tutto il mio timore è che fra qualche tempo si farà fatica a trovare accessori vari per le '26,perchè se le case puntano più sulle '29,temo che per copertoni,cerchi e forcelle di un certo livello per le '26,sarà più dura reperirne,vedi già come esempio il passaggio da 9v a 10v,quasi si fa fatica a trovare nei negozi le vecchie triple o i vecchi pignoni,per chi come me non compra mai in Internet,...forse sono andato Ot scusate...:celopiùg:
secondo me succederà l'esatto contrario con le 29 che faranno la fine dei dual control shimano
il nuovo non è sinonimo di migliore
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Strano, non sapevo che entrando in un negozio che vende specialized esistesse ancora la possibilità di scelta :nunsacci:

ah no, leggo ora, gli sono rimasti i fondi del magazzino..... :spetteguless: :smile:

questo è il sito, puoi contattare il titolare e ha a disposizione una camber 29'' in taglia L, una epic carbon in taglia L, e altri modelli sempre 29''. Ha anche una stj fsr 29'' del 2011 sempre in taglia L ad un ottimo prezzo.

Vedo che ti diverti con poco, sono contento per te. ;-)

[url]http://www.racingbikes-perugia.net/index.php[/URL]
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
902
122
0
bari
Visita sito
ciao a tutti
possessore da poco più di 3 mesi di una niner air 9 scandium di cui sono STRAcontento!!!

personalmente mi trovo molto bene con le 29", ma ritengo che sia le 29 che le 26 hanno aspetti positivi e negativi e soprattutto dipende dalla guarnitura.
quasi tutti montano ormai doppia e non più tripla e molto probabilmente non riescono a fare tutto quello che facevano prima con la 26 e la tripla.

in salita, così come in discesa, avere la doppia è molto limitante.
in piano è lo stesso.

io ho montato tutto xtr scegliendo la tripla 42/32/24 con pacco pignoni 11/34 e mi trovo molto bene, avrei potuto scegliere la doppia, ma per l'uso amatoriale che ne faccio sarebbe stata una scelta estetica e di moda, quindi ho preferito la praticità.
 

petgold969

Biker superioris
ciao a tutti
possessore da poco più di 3 mesi di una niner air 9 scandium di cui sono STRAcontento!!!

personalmente mi trovo molto bene con le 29", ma ritengo che sia le 29 che le 26 hanno aspetti positivi e negativi e soprattutto dipende dalla guarnitura.
quasi tutti montano ormai doppia e non più tripla e molto probabilmente non riescono a fare tutto quello che facevano prima con la 26 e la tripla.

in salita, così come in discesa, avere la doppia è molto limitante.
in piano è lo stesso.

io ho montato tutto xtr scegliendo la tripla 42/32/24 con pacco pignoni 11/34 e mi trovo molto bene, avrei potuto scegliere la doppia, ma per l'uso amatoriale che ne faccio sarebbe stata una scelta estetica e di moda, quindi ho preferito la praticità.

Il discorso tripla o doppia dipende non dalla bici ma dalle gambe. Io faccio prevalentemente BDC e solo qualche uscita in inverno in MTB. Quando ho provato la 29 ho visto che in salite pedalabili andavo meglio che con la 26 probabilmente anche x via della posizione. Secondo me se uno ha gamba non trova differenza. Altra cosa è la giuda nello stretto che x forza di cose un poco ne risente.
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
902
122
0
bari
Visita sito
certo che nello stretto ne risente, sono perfettamente d'accordo
anche io vengo dalla bdc dove la doppia è indiscutibile, ma secondo il mio punto di vista, nella mtb la doppia è ancora limitante e poco pratica...

dico anche che se paragoniamo una 26 montata con tripla e una 29 montata anch'essa con tripla i benefici a favore della 29 aumentano!!!
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
questo è il sito, puoi contattare il titolare e ha a disposizione una camber 29'' in taglia L, una epic carbon in taglia L, e altri modelli sempre 29''. Ha anche una stj fsr 29'' del 2011 sempre in taglia L ad un ottimo prezzo.

Vedo che ti diverti con poco, sono contento per te. ;-)

[URL="http://www.racingbikes-perugia.net/index.php"][url]http://www.racingbikes-perugia.net/index.php[/URL][/URL]

ero ironico ;-)
E' come se avessi scritto che entrato in un panificio mi fossi stupito di trovare il pane! :prost:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Il discorso tripla o doppia dipende non dalla bici ma dalle gambe. Io faccio prevalentemente BDC e solo qualche uscita in inverno in MTB. Quando ho provato la 29 ho visto che in salite pedalabili andavo meglio che con la 26 probabilmente anche x via della posizione. Secondo me se uno ha gamba non trova differenza. Altra cosa è la giuda nello stretto che x forza di cose un poco ne risente.
Mha!IO ho le gambe e provando la doppia non ho trovato benefici,anzi,alla fine il range di rapporti e' a favore della tripla se poi guardiamo il peso e la moda e' un'altro conto!
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
...scusate l' OT dato che si stà parlando di doppia/tripla........ lo sapete che io mi sto trovando molto meglio con la doppia?? con la tripla avevo rapporti che non utilizzavo...ora invece gestisco tutto alla perfezione.
per me la doppia è un passo avanti nel mondo della mtb ( come forse le 29?!? :-) )
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
...scusate l' OT dato che si stà parlando di doppia/tripla........ lo sapete che io mi sto trovando molto meglio con la doppia?? con la tripla avevo rapporti che non utilizzavo...ora invece gestisco tutto alla perfezione.
per me la doppia è un passo avanti nel mondo della mtb ( come forse le 29?!? :-) )
Se non utilizzi alcuni rapporti con la tripla non vuol dire che la doppia e' superiore,io li sfrutto tutti sulla tripla,dipende dallo stile di guida!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo