Non mi sembra che fafa67 abbia voluto dire per assoluto che le 29 non vanno, a lui, a primo acchitto non lo hanno colpito, e invece gli è piaciuta la SJ FSR elite 26, una stupenda bici, come me che mi sono beccato del pirla, sia tra amici e un pò (tra virgolette), anche dal mio si vende, "VENDERE LA TUA SJ FSR ELITE 26 PER LA CAMBER 29????".
Il nostro sport è una passione, e tra l'altro costosa, e come ogni passione è illogica, poi dopo noi vogliamo ricercare motivi tecnici, per renderle più performanti ecc. ecc..
Ma di fatto, quello che ci porta a spendere cifre importanti è semplicemente passione, (provate a dire a un non appassionato che avete speso 2400€ per un bici e vedete che vi risponde).
Quindi a mio avviso, senza prendere le difese di nessuno, fafa67, a semplicemente voluto dire che la 29, non l'ha colpito, mentre si è innamorato della STUMPY 26.
Poi ha voluto aggiungere, un pò frettolosamente, la motivazione "tecnica", e quà ne possiamo discutere......
attacchi o commenti poco garbati da ambo le parti sono fuori luogo, il forum deve essere uno srtumento di confronto-aggregazione-divulgazione, e anche perchè nò di gioco, non di scontro o beffa poco garbata, se no si rischia di dare ragione a quello che ci dice che siamo degli imbecilli perchè spendiamo 2000€ e più per una bici.
Sulla motivazione "tecnico", ne vogliamo parlare?
Perchè nelle Supenduro a livelli internazionali le 29 continuano a far fatica a prendere piede?
Malgrado i colossi internazionali stanno spingendo per le 29.
in XC e MARATHON, hanno vinto, e quindi quà non si discute, ma tralasciando il DH, perchè c'è questa riluttanza a usarle, e li si che si fà (non sempre, chiaro) del tecnico.
Vedi la Superenduro di finale ligure, dove c'erano biker di tutto il mondo e le 29 erano veramente poche, qualcuno dice 3-5.
Io ammetto la mia incompetenza nel vero tecnico e quindi non posso valutare la mia 29.