ieri mio papà mi ha detto : " adesso che vi han fatto comprare tutte ste 29" dal prossimo anno decideranno che le 27.5" vanno meglio, così tutti a comprare 27.5" "
oh my god...
oh my god...
Io spero che le 29 siano una bolla così mi compro una wfo o una tracer a due soldi quando le 29 non se le cagherà nessuno
Stumpjumper FSR Comp 29
Stumpjumper FSR Elite 26------------sono d' accordo che i dati tecnici siano molto importanti sopratutto quello che riguarda la mtb in questione....ma credo che il vero dato, sia il motore che spinge la stessa....cioe' noi... ho provato la 29-- non mi sembra male, ma sicuramente un uscita non dice niente, va capita.... mentre sono riuscito ha provare la sj elite 26....che devo dire una bomba.....(anche molto piu' bella da guardare), io faccio tecnici... e sicuramente con forcella aperta 140, autosag dietro,e reggisella telescopico,, vado ha palla anche se non ho una 29 che sicuramente gli ostacoli li salta meglio.oltretutto sappiamo che il mercato e' sempre in evoluzione, le case devono per forza tirare fuori qualcosa di nuovo anche se la 29 e da anni che circola ma non ha mai preso piede , adesso si parla solo di 29 --si vende quasi solo 29-- ma poi ?mi sa che sia una grande bolla di sapone pronto ha scoppiare--- gia' si parla delle 27'5---- chissa il perche'(anche queste si vedono gia' in giro)...forse e' il migliore compromesso tra le 2 vedremo!!! io pero' opto lei Stumpjumper FSR Elite 26...favolosa!!!!
ieri mio papà mi ha detto : " adesso che vi han fatto comprare tutte ste 29" dal prossimo anno decideranno che le 27.5" vanno meglio, così tutti a comprare 27.5" "
oh my god...
Dal punto di vista del marketing porrebbe anche essere, forse non un anno ma almeno 2\3,... e io in quel momento deciderò di prendere una bella 29 usata.
sì e come si giustificheranno ?
io dico che le 27.5 rimarranno di nicchia per il solo fatto che non sono nate per dare un mezzo migliore, ma puntando sul fatto di fare una via di mezzo alla 29" puntanto anche sugli aspetti negativi della 29 e sono arrivate pure dopo.
il tizio della Paduano: se il vantaggio della ruota da 26" dietro è indubbio allora posso anche pensare che tutti i marchi che vendono 29" che hanno identiche ruote davanti e dietro siano indubbiamente fessi.
ASCOLTARE BENE DAL MINUTO 4.... E IL TIZIO CHE PARLA NON è IL PRIMO VENUTO....!!!
Questa sarebbe la teoria, peccato però che nella pratica tutte le 69 racchiudessero, più che i pregi di entrambi gli standard, soprattutto i difetti. Penso che la trek 69 sia stato uno dei modelli meno venduti nella storia di Trek. (era stata testata da MBA Usa con risultati abbastanza sconfortante ed il giudizio globale era quello che ho scritto sopra)No, non credo che fosse intesa così, ma non ha tutti i torti, la ruota dietro piccola ti da una risposta più pronta in accelerazione, specialmente nel fuori strada, dove si "chiude e apre" in continuazione (percorsi xc race, tortuosi in mezzo ai boschi), e la ruota grande davanti ti evita gli impuntamenti, rendendo il mezzo più scorrevole
No, non credo che fosse intesa così, ma non ha tutti i torti, la ruota dietro piccola ti da una risposta più pronta in accelerazione, specialmente nel fuori strada, dove si "chiude e apre" in continuazione (percorsi xc race, tortuosi in mezzo ai boschi), e la ruota grande davanti ti evita gli impuntamenti, rendendo il mezzo più scorrevole.
una azienda Italiana a metà degli anni 90 la RCB bikes aveva già provato la soluzione 26 davanti e 24 dietro
una volta era consentita in gara ?
perchè avevano un team professionistico
29 e 26 avremmo una bici che da la sensazione di superare qualsiasi ostacolo grazie al diametro della ruota anteriore e della forcella, ostacolo che poi si riperquoterà sul posteriore a causa di un telaio rigido e di una ruota dal diametro più piccolo.
Risposta pronta in accelerazione la posso ricercare in una moto da cross, non in una bicicletta dove la velocità la si cerca di mantenere costante.
una azienda Italiana a metà degli anni 90 la RCB bikes aveva già provato la soluzione 26 davanti e 24 dietro
una volta era consentita in gara ?
perchè avevano un team professionistico
29 e 26 avremmo una bici che da la sensazione di superare qualsiasi ostacolo grazie al diametro della ruota anteriore e della forcella, ostacolo che poi si riperquoterà sul posteriore a causa di un telaio rigido e di una ruota dal diametro più piccolo.
Risposta pronta in accelerazione la posso ricercare in una moto da cross, non in una bicicletta dove la velocità la si cerca di mantenere costante.
condivido il problema, andiamo da muccioli!Non so perchè continuo ad ostinarmi a leggere questo topic, .... E' sicuramente un problema mio...ma non riesco a farne a meno.
è proprio perchèNon so perchè continuo...
..contiene secondo me delle chicche da incorniciare.... ..
Stumpjumper FSR Comp 29
Stumpjumper FSR Elite 26------------sono d' accordo che i dati tecnici siano molto importanti sopratutto quello che riguarda la mtb in questione....ma credo che il vero dato, sia il motore che spinge la stessa....cioe' noi... ho provato la 29-- non mi sembra male, ma sicuramente un uscita non dice niente, va capita.... mentre sono riuscito ha provare la sj elite 26....che devo dire una bomba.....(anche molto piu' bella da guardare), io faccio tecnici... e sicuramente con forcella aperta 140, autosag dietro,e reggisella telescopico,, vado ha palla anche se non ho una 29 che sicuramente gli ostacoli li salta meglio.oltretutto sappiamo che il mercato e' sempre in evoluzione, le case devono per forza tirare fuori qualcosa di nuovo anche se la 29 e da anni che circola ma non ha mai preso piede , adesso si parla solo di 29 --si vende quasi solo 29-- ma poi ?mi sa che sia una grande bolla di sapone pronto ha scoppiare--- gia' si parla delle 27'5---- chissa il perche'(anche queste si vedono gia' in giro)...forse e' il migliore compromesso tra le 2 vedremo!!! io pero' opto lei Stumpjumper FSR Elite 26...favolosa!!!!