Comunque è vero: la 29" è solo marketing...
... e quindi sta a noi scegliere quello che testa , muscoli e portafoglio ritiene + adeguato
beh, qualcuno potrebbe dire che qualcosa non quadra
non è che al tuo amico le full non piacciono e basta ?
Sullo sconnesso va meglio con la rigida: in salita, forse.
Sicuramente il mio amico è prevenuto ad ogni cambiamento 29" e full 26",però un "frontista 26" ha bocciato la full 26, mentre la 29 full rigid senza vantaggi, ops una taglia sbagliata,telaio al,ruote pesanti con gomme da 2,2" e rigida!
Con tutto il rispetto, a meno che si sia agonisti professionisti o aspiranti tali il parere di un biker amatoriale che la bici se la paga ha molto più senso di chi corre su bici fornite dallo sponsor.Quando mi piace qualcosa, del parere altrui mi importa una s.....a, soprattutto quando questi giudizi vengono espressi da biker ''normali'' come me.
Se voglio farmi un'idea preferisco molto di più i giudizi dei professionisti perchè sicuramente ne sanno molto di più di me e di un biker ''amatoriale''.
Insomma, occorre seguire il proprio istinto e gusto o il teorema del sapientone agonista?Seguite il vostro istinto e il vostro gusto, non i teoremi dei soliti sapientoni.
Con tutto il rispetto, a meno che si sia agonisti il parere di un biker amatoriale che la bici se la paga ha molto più senso di chi corre su bici fornite dallo sponsor.
Senza contare che se l'argomento dell' agonista è, come abbiamo visto su questi schermi "io fo 30.000 km all'anno"...
Insomma, occorre seguire il proprio istinto e gusto o il teorema del sapientone agonista?
Dipende da cosa intendi per "competente". Muldox ha già scritto di averconosciuto rider "da paura" che nelle bici ci capivano meno che nulla. Senza contare che uno può essere molto competente in un campo specifico senza per questo che quello che dice valga in un altro campo...Occorre seguire il proprio gusto in primis. Ma se il mio compagno di uscite mi dice che le 29'' sono un cesso, e lui è peggio di me, mi devo fidare di lui oppure dei pareri espressi da gente competente qui sul forum o su altri canali???
Dipende da cosa intendi per "competente". Muldox ha già scritto di averconosciuto rider "da paura" che nelle bici ci capivano meno che nulla. Senza contare che uno può essere molto competente in un campo specifico senza per questo che quello che dice valga in un altro campo...
Ho spostato i messaggi sulla Flash 26/27,5 in una discussione tutta sua
Con tutto il rispetto, a meno che si sia agonisti professionisti o aspiranti tali il parere di un biker amatoriale che la bici se la paga ha molto più senso di chi corre su bici fornite dallo sponsor.
Senza contare che se l'argomento dell' agonista è, come abbiamo visto su questi schermi "io fo 30.000 km all'anno"...
Insomma, occorre seguire il proprio istinto e gusto o il teorema del sapientone agonista?
Ciao scusa dove li trovo i miei messaggi....???? sono nuovo del Forum...
Con tutto il rispetto, a meno che si sia agonisti professionisti o aspiranti tali il parere di un biker amatoriale che la bici se la paga ha molto più senso di chi corre su bici fornite dallo sponsor.
Domenica in gara erano presenti alcune 29, dopo circa 10km si è formato un gruppetto con anche 3 che avevano la 29.
In discesa, neanche a dirlo, dei fulmini!
Ma in salita (noi con le 26) li staccavamo subito ed avevano difficoltà a rientrare.
è anche vero che alcuni che avevano una gamba super con la 29 andavano forte.
Però a parità di prestazione fisica in salita noi con le 26 eravamo più veloci.
...
Ma in salita (noi con le 26) li staccavamo subito ed avevano difficoltà a rientrare.
Domenica in gara erano presenti alcune 29, dopo circa 10km si è formato un gruppetto con anche 3 che avevano la 29.
più é grande il diametro maggiore é l attrito
A parità delle altre condizioni, la resistenza opposta dall'attrito volvente è tanto minore quanto maggiore è il raggio di curvatura del corpo che rotola.