.

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Per quelli che hanno fatto l'ozonoterapia: domani mattina ho la prima sessione. Subito dopo si può camminare (nel senso comportare come prima, con l'ernia espulsa) o bisogna stare fermi per un po? grazie.
be dipende dal tipo di ozono terapia che fai , nel senso che , se fanno varie punturine nella zona discale, quindi punture abbastanza superficiali che vanno ad interessare tutta la zona , dopo 10 minuti vai a casa e fai quello che hai sempre fatto, se invece ti viene iniettato ozono proprio nel disco intervetrebrale con assistenza radiologica(secondo me la più efficace) la cosa diventa un pò lunga ,che vuol dire anestesia locale + un minimo di degenza ospedaliera 1/2 giorni
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
avevo male dal mattino appena scendevo dal letto alla sera, e non ti dico per prendere sonno!
ma ne dubito che una compressione al disco si riduca da sola facendoti passare la sciatica! :nunsacci:
permettimi di non essere d'accordo,in molti casi i dischi si disidratano riducendosi di volume e già questa condizione può rosolvere lo stato doloroso in quanto una ernia ridotta non va più a comprimere il nervo sciatico e quindi causare dolore,a meno che non ci siano problemi anche di stenosi vertebrale
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
permettimi di non essere d'accordo,in molti casi i dischi si disidratano riducendosi di volume e già questa condizione può rosolvere lo stato doloroso in quanto una ernia ridotta non va più a comprimere il nervo sciatico e quindi causare dolore,a meno che non ci siano problemi anche di stenosi vertebrale

certamente concordo con te, sempre che il disco con la riduzione del volume data dalla sua disidratazione decomprima la radice del nervo!
 

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito
be dipende dal tipo di ozono terapia che fai , nel senso che , se fanno varie punturine nella zona discale, quindi punture abbastanza superficiali che vanno ad interessare tutta la zona , dopo 10 minuti vai a casa e fai quello che hai sempre fatto, se invece ti viene iniettato ozono proprio nel disco intervetrebrale con assistenza radiologica(secondo me la più efficace) la cosa diventa un pò lunga ,che vuol dire anestesia locale + un minimo di degenza ospedaliera 1/2 giorni

credo sia la prima. Me ne hanno prescritte 10 e nessuna mi ha avvisato che debba rimanere in ospedale o simili.
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
credo sia la prima. Me ne hanno prescritte 10 e nessuna mi ha avvisato che debba rimanere in ospedale o simili.
infatti nel primo caso ti fanno le punturine a vai a casa subito,non devi rimanere in ospedale,ti tengono in ospedale(noon sempre) solo se fai l'iniezione di ozono direttamente nel disco intervertebrale con assistenza radiologica
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
sicuro, sono d'accordo, se la cosa è debilitante non può esserci terapia che tenga! per l'ozona anche io ho sentito ricadute però alla fine dell'anno di trattamento è sparito tutto! purtroppo ogni persona poi reagisce differentemente!
ma leggevo in giro che ora fanno degli intervendi ai dischi con operazioni mini invasive dove applicano dei sostegni intervertebrali che risolvono completamente i problemi.
ho visto adesso questo tuo post,io sono stato operato proprio con questo sistema , mi hanno inserito fra le vertebre un distanziele interspinoso denominato diam, che serve a ripristinare lo spazio vertebrale ed evitare eventuali collassi vertebre superiore
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
ho visto adesso questo tuo post,io sono stato operato proprio con questo sistema , mi hanno inserito fra le vertebre un distanziele interspinoso denominato diam, che serve a ripristinare lo spazio vertebrale ed evitare eventuali collassi vertebre superiore

spero che non mi venga una ricaduta, ma nel caso cercherò maggiori informazioni riguardo a questo tipo di intervento!
 

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito
se ti va, facci sapere le sensazioni "post"... ;)

Aggiornamento:

- ho fatto la prima sessione di ozono. Punture velocissime, nessun dolore. Solo un po di bruciore dopo.
- visto che era il primario del reparto da somministrarle e mi aveva visto tutto storto mi da sparato ancora un po di cortisone.
- in parallelo ho fatto 3 sessioni di Tecar.

Devo dire che all'inizio di questa settimana mi sentivo veramente male. Dolori, camminavo con fatica, tutto storto, mi svegliavo presto dal dolore.

Oggi mi sento un po meglio. Sarà la combinazione delle 3 cose (cortisone + ozono + tecar). Speriamo continua così.

Ho chiesto al primario se mi sarei dovuto operare. Ha detto che se ho resistito fino ad ora che non ce n'era bisogno e che mi avrebbero messo apposto con l'ozono.

Sperem.:i-want-t:
 

EmanueleSF

Biker superis
2/5/11
449
18
0
52
TORINO
Visita sito
Bike
Stumpjumper Carbon Comp (2021)
Aggiornamento:

- ho fatto la prima sessione di ozono. Punture velocissime, nessun dolore. Solo un po di bruciore dopo.
- visto che era il primario del reparto da somministrarle e mi aveva visto tutto storto mi da sparato ancora un po di cortisone.
- in parallelo ho fatto 3 sessioni di Tecar.

Devo dire che all'inizio di questa settimana mi sentivo veramente male. Dolori, camminavo con fatica, tutto storto, mi svegliavo presto dal dolore.

Oggi mi sento un po meglio. Sarà la combinazione delle 3 cose (cortisone + ozono + tecar). Speriamo continua così.

Ho chiesto al primario se mi sarei dovuto operare. Ha detto che se ho resistito fino ad ora che non ce n'era bisogno e che mi avrebbero messo apposto con l'ozono.

Sperem.:i-want-t:
bene sono contento per te :celopiùg:

io continuo dal mio fisioterapista... martedì mi ha bombardato: prima laser, poi tecar sia alla fascia lombare sia davanti (diaframma/psoas)... per finire 3 cerottoni (kinesio) sulla schiena, alla balotelli :smile:

anche io a inizio settimana ero parecchio contratto causa dolore, al mattino mi sveglio intorno alle 5 causa dolore al gluteo, poi dopo 4 passi il dolore è meno intenso (mi ha spiegato che è l'assenza di movimento a causare l'indolenzimento/dolore). in pausa pranzo riesco a camminare un po', oggi ho camminato discretamente bene per un'ora circa... però ora sento indolenzimento al polpaccio sinistro (la gamba della sciatica)... sicuramente ci sono anche dolori che sono provocati dalla camminata non proprio corretta...

stringiamo i denti e andiamo avanti :)

per curiosità a proposito della bici cosa ti hanno detto?
 

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito
bene sono contento per te :celopiùg:

io continuo dal mio fisioterapista... martedì mi ha bombardato: prima laser, poi tecar sia alla fascia lombare sia davanti (diaframma/psoas)... per finire 3 cerottoni (kinesio) sulla schiena, alla balotelli :smile:

anche io a inizio settimana ero parecchio contratto causa dolore, al mattino mi sveglio intorno alle 5 causa dolore al gluteo, poi dopo 4 passi il dolore è meno intenso (mi ha spiegato che è l'assenza di movimento a causare l'indolenzimento/dolore). in pausa pranzo riesco a camminare un po', oggi ho camminato discretamente bene per un'ora circa... però ora sento indolenzimento al polpaccio sinistro (la gamba della sciatica)... sicuramente ci sono anche dolori che sono provocati dalla camminata non proprio corretta...

stringiamo i denti e andiamo avanti :)

per curiosità a proposito della bici cosa ti hanno detto?

Nulla. Non gli ho chiesto niente. Ho ascoltato il mio "io" interiore e non sono uscito negli ultimi giorni. Poi mi hanno rubato la city bike ibrida e quindi mi passa la voglio fare quei giri tranquilli in città con una enduro da 160mm. Sembro Terminator.
 

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito
ahahha io stamattina ho fatto la mia passeggiatina da pensionato :il-saggi: (che poi ho visto un sacco di pensionati correre arzilli come ragazzini, ma vabbè)

:i-want-t:

ho fatto un giro di un ora nel parco (70% asfalto, 30% sterrato), alzando il sedere sulle piccole austerità presenti (pur avendo l'ammortizzatore, ma devo sgonfiarlo ancora). La sciatica passa mentre pedalo (ma purtroppo dopo un po ritorna) e verso la fine sentivo un leggero dolore nella schiena bassa, ma nulla di serio.

Tutto sommato, fare un po attività fisica e sentirsi stanco (nel senso buono) fa sentire bene. Poi non vorrei che le gambe si atrofizzassero.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...io ho pregato perchè mi operassero...arrivai a stare veremnte troppo male, una roba che l'ultima settimana prima dell'intervento la notte (ed anche il giorno) la passavo mezzora sulla sedia, mezzora sul divano, mezzora piedi...un "dolore" di quelli veri, nella mia esperienza paragonabile a coliche renali od otiti...un martellamento, mi ricordo che per spiegare cosa sentivo dicevo "...mi sembra di avere dei castori dentro la gamba che mi mangiano le ossa...". La mia ernia era pure "condita" da un fantastico "becco osteofitosico" da demolire con martello e scalpello (primi anni novanta)...mi operò un neurochirurgo...mentre mi svegliavo sulla barella dall'anestesia avevo già la percezione che quei dolori erano spariti...dopo due settimane ero a Bologna a vedere il concerto degli U2...adesso stò bene, "acciacchi" dovuti all'età...
 

umbeamo

Biker popularis
31/3/08
77
0
0
Siena
Visita sito
ciao, sto facendo l'ozonoterapia percutanea: ovvero iniezioni di ozono con un aghetto di 1 cm.
Io ho un problema cervicale ed a detta dell'ortopedico sono più dolorose di quelle lombo/sacrali.
Dolore: molto forte (da 1 a 10->8) e sono alla 6a.
Ho una domanda per voi: qualcuno ha provato l'operazione con l'ozono intradiscale ? ovvero quella tac guidata con ricovero di 2 giorni.
Si chiama discolisi intradiscale.
Funziona ?
Dove l'avete fatta ?
Quanto avete speso ?
mandatemi anche mp.
grazie
 

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito
ciao, sto facendo l'ozonoterapia percutanea: ovvero iniezioni di ozono con un aghetto di 1 cm.
Io ho un problema cervicale ed a detta dell'ortopedico sono più dolorose di quelle lombo/sacrali.
Dolore: molto forte (da 1 a 10->8) e sono alla 6a.
Ho una domanda per voi: qualcuno ha provato l'operazione con l'ozono intradiscale ? ovvero quella tac guidata con ricovero di 2 giorni.
Si chiama discolisi intradiscale.
Funziona ?
Dove l'avete fatta ?
Quanto avete speso ?
mandatemi anche mp.
grazie

sono curioso:
quella percutanea non funziona? quante volte l'hai fatta?
 

umbeamo

Biker popularis
31/3/08
77
0
0
Siena
Visita sito
sono curioso:
quella percutanea non funziona? quante volte l'hai fatta?
Ciao come dicevo sono alla 6a si deve arrivare almeno a 10...
C'è chi ha risolto ma per ora grossi giovamenti non ne ho.
Anzi sono molto dolorose (lividi per 2 giorni sul collo).
Mi fa circa 10 punture per volta il lunedi' (4 di ozono e 6 di cortisone+muscoril con ago di 1 cm)

Sai niente di quelle intradiscali (ovvero quelle fatte in ospedale Tac guidate con ricovero di 2 giorni ) ?
A me hanno chiesto 1600-2000 euri per farle all'euni di Treviso.
Io sono di Siena.
Continuo a sperare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo