anche per me la mattina è il momento peggiore, solo che ora, da 10-15 giorni, il fastidio è costante per tutta la giornata, con pochi momenti di tregua
ma stai prendendo qualcosa per i dolori?
anche per me la mattina è il momento peggiore, solo che ora, da 10-15 giorni, il fastidio è costante per tutta la giornata, con pochi momenti di tregua
ma stai prendendo qualcosa per i dolori?
su indicazione del mio medico (e confermata dal neuroch) - in attesa dell'intervento - prendo il lyrica... da circa una settimana, senza effetti apprezzabili finora...
a dir la verità non sono molto propenso a prendere antidolorifici: un po' perchè per ora riesco stare senza, un po' perchè ingannano e non saprei più cosa succede, se ci sono miglioramenti effettivi o solo dovuti alle medicine...
su indicazione del mio medico (e confermata dal neuroch) - in attesa dell'intervento - prendo il lyrica... da circa una settimana, senza effetti apprezzabili finora...
a dir la verità non sono molto propenso a prendere antidolorifici: un po' perchè per ora riesco stare senza, un po' perchè ingannano e non saprei più cosa succede, se ci sono miglioramenti effettivi o solo dovuti alle medicine...
può darsi, ma in questi ultimi giorni sono parecchio giù di morale... mi sembra di peggiorare di giorno in giorno
Secondo me l'attività aiuta. Oltre a distogliere il pensiero, fa bene anche ai muscoli, nervi, circolazione, ecc....
il medico che mi seguiva con l'ozonoterapia mi ha prescritto il valium per il dolore ma a me solo l'aulin mi toglieva il male, ero costretto a prenderlo perchè altrimenti mi sarei potuto scordare 2 anni di gare d'arrampicata!
mi sa che sono io a farmi troppi problemi allora
Le sedute di ozono non le ho fatte per diverse ragioni ed ho preferito rivolgermi ad una accreditata terapista della riabilitazione della colonna.
perché hai evitato l'ozono?
Ho letto tutto il topic non perchè il problema ce l'ho io, ma perchè ce l'ha la mia compagna.
.....
Appena fuori dallo studio ci siamo chiesti se l'ortopedico avesse la minima idea di quello che aveva detto, dal momento che dopo anni e anni di palestra, la mia compagna si ritrovava con una muscolatura addominale e lombare da spavento.
non per contraddirti ma avere una muscolatura sviluppata non esclude un instabilità della colonna o problemi posturali, anzi molte volte la muscolatura sviluppata può anche aumentare problemi posturali che provocano le compressioni!
Il problema attuale é lo strascico o l'evoluzione dei primi sintomi, risalenti a circa 10 anni fa.
In quell'occasione dopo varie visite, un fisioterapista gli consigliò di fare degli esercizi di mantenimento e postura.
Gli esercizi ebbero un effetto positivo, tanto é vero che é da allora che ha continuato a farli ed i vecchi problemi alla schiena sembravano dimenticati.
Ma a prescindere da questo, come si fa a stabilire se la colonna vertebrale é instabile se non si visita la paziente?
Se nemmeno gli ha messo le mani sulla schiena per sentire il tono dei fasci muscolari (come ha fatto il neurologo)?
Per instabilità della colonna si intende che le vertebre non hanno più un movimento corretto tra di loro, che può essere provocato da eventi traumatici, degenerativi o genetici che appunto creano la fuoriuscita di un disco con conseguente compressione dei tessuti circostanti e l'insorgere di problematiche infiammatorie a lei legata. Il medico che ti ha detto che c'è un instabilità della colonna lo avrà fatto vedendo le lastre, non ha bisogno di visitare il paziente per dire ciò ma lo vede dalle lastre, al contrario avrà sbagliato a dare una cura senza valutare terapie alternative più indicate per la causa scatenante di tale instabilità!
Potrebbe starci tutto, ma il problema é che la domanda che ho fatta al neurologo (visita a pagamento) é stata questa: "...c'é una situazione di instabilità?"
Lui ha risposto: "No... assolutamente lo escludo."
A chi dovremmo dar retta?
A chi ha inquadrato il problema o a chi ha dato una terapia che non é servita nulla e prospettato un intervento inutile?