io dopo l'ozono facevo tutto tranquillamente, certo cerca di controllare la postura!
io dopo l'ozono facevo tutto tranquillamente, certo cerca di controllare la postura!
be dipende dal tipo di ozono terapia che fai , nel senso che , se fanno varie punturine nella zona discale, quindi punture abbastanza superficiali che vanno ad interessare tutta la zona , dopo 10 minuti vai a casa e fai quello che hai sempre fatto, se invece ti viene iniettato ozono proprio nel disco intervetrebrale con assistenza radiologica(secondo me la più efficace) la cosa diventa un pò lunga ,che vuol dire anestesia locale + un minimo di degenza ospedaliera 1/2 giorniPer quelli che hanno fatto l'ozonoterapia: domani mattina ho la prima sessione. Subito dopo si può camminare (nel senso comportare come prima, con l'ernia espulsa) o bisogna stare fermi per un po? grazie.
permettimi di non essere d'accordo,in molti casi i dischi si disidratano riducendosi di volume e già questa condizione può rosolvere lo stato doloroso in quanto una ernia ridotta non va più a comprimere il nervo sciatico e quindi causare dolore,a meno che non ci siano problemi anche di stenosi vertebraleavevo male dal mattino appena scendevo dal letto alla sera, e non ti dico per prendere sonno!
ma ne dubito che una compressione al disco si riduca da sola facendoti passare la sciatica!
permettimi di non essere d'accordo,in molti casi i dischi si disidratano riducendosi di volume e già questa condizione può rosolvere lo stato doloroso in quanto una ernia ridotta non va più a comprimere il nervo sciatico e quindi causare dolore,a meno che non ci siano problemi anche di stenosi vertebrale
be dipende dal tipo di ozono terapia che fai , nel senso che , se fanno varie punturine nella zona discale, quindi punture abbastanza superficiali che vanno ad interessare tutta la zona , dopo 10 minuti vai a casa e fai quello che hai sempre fatto, se invece ti viene iniettato ozono proprio nel disco intervetrebrale con assistenza radiologica(secondo me la più efficace) la cosa diventa un pò lunga ,che vuol dire anestesia locale + un minimo di degenza ospedaliera 1/2 giorni
infatti nel primo caso ti fanno le punturine a vai a casa subito,non devi rimanere in ospedale,ti tengono in ospedale(noon sempre) solo se fai l'iniezione di ozono direttamente nel disco intervertebrale con assistenza radiologicacredo sia la prima. Me ne hanno prescritte 10 e nessuna mi ha avvisato che debba rimanere in ospedale o simili.
ho visto adesso questo tuo post,io sono stato operato proprio con questo sistema , mi hanno inserito fra le vertebre un distanziele interspinoso denominato diam, che serve a ripristinare lo spazio vertebrale ed evitare eventuali collassi vertebre superioresicuro, sono d'accordo, se la cosa è debilitante non può esserci terapia che tenga! per l'ozona anche io ho sentito ricadute però alla fine dell'anno di trattamento è sparito tutto! purtroppo ogni persona poi reagisce differentemente!
ma leggevo in giro che ora fanno degli intervendi ai dischi con operazioni mini invasive dove applicano dei sostegni intervertebrali che risolvono completamente i problemi.
ho visto adesso questo tuo post,io sono stato operato proprio con questo sistema , mi hanno inserito fra le vertebre un distanziele interspinoso denominato diam, che serve a ripristinare lo spazio vertebrale ed evitare eventuali collassi vertebre superiore
se ti va, facci sapere le sensazioni "post"... ;)
bene sono contento per teAggiornamento:
- ho fatto la prima sessione di ozono. Punture velocissime, nessun dolore. Solo un po di bruciore dopo.
- visto che era il primario del reparto da somministrarle e mi aveva visto tutto storto mi da sparato ancora un po di cortisone.
- in parallelo ho fatto 3 sessioni di Tecar.
Devo dire che all'inizio di questa settimana mi sentivo veramente male. Dolori, camminavo con fatica, tutto storto, mi svegliavo presto dal dolore.
Oggi mi sento un po meglio. Sarà la combinazione delle 3 cose (cortisone + ozono + tecar). Speriamo continua così.
Ho chiesto al primario se mi sarei dovuto operare. Ha detto che se ho resistito fino ad ora che non ce n'era bisogno e che mi avrebbero messo apposto con l'ozono.
Sperem.
bene sono contento per te
io continuo dal mio fisioterapista... martedì mi ha bombardato: prima laser, poi tecar sia alla fascia lombare sia davanti (diaframma/psoas)... per finire 3 cerottoni (kinesio) sulla schiena, alla balotelli
anche io a inizio settimana ero parecchio contratto causa dolore, al mattino mi sveglio intorno alle 5 causa dolore al gluteo, poi dopo 4 passi il dolore è meno intenso (mi ha spiegato che è l'assenza di movimento a causare l'indolenzimento/dolore). in pausa pranzo riesco a camminare un po', oggi ho camminato discretamente bene per un'ora circa... però ora sento indolenzimento al polpaccio sinistro (la gamba della sciatica)... sicuramente ci sono anche dolori che sono provocati dalla camminata non proprio corretta...
stringiamo i denti e andiamo avanti :)
per curiosità a proposito della bici cosa ti hanno detto?
e la scalpel?
si, scherzo. Potrei usare la Scalpel, ma tra impegni, pioggia e dolore non sono uscito. Forse domani un breve giro da pensionati.
ahahha io stamattina ho fatto la mia passeggiatina da pensionato (che poi ho visto un sacco di pensionati correre arzilli come ragazzini, ma vabbè)
ciao, sto facendo l'ozonoterapia percutanea: ovvero iniezioni di ozono con un aghetto di 1 cm.
Io ho un problema cervicale ed a detta dell'ortopedico sono più dolorose di quelle lombo/sacrali.
Dolore: molto forte (da 1 a 10->8) e sono alla 6a.
Ho una domanda per voi: qualcuno ha provato l'operazione con l'ozono intradiscale ? ovvero quella tac guidata con ricovero di 2 giorni.
Si chiama discolisi intradiscale.
Funziona ?
Dove l'avete fatta ?
Quanto avete speso ?
mandatemi anche mp.
grazie
Ciao come dicevo sono alla 6a si deve arrivare almeno a 10...sono curioso:
quella percutanea non funziona? quante volte l'hai fatta?