22 maggio Arera-sentiero dei fiori (report)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
aleinich ha scritto:
porca paletta...

potrei rivalutare l'opzione auto, altrimenti non mi godo la discesa.


ho capito.... Aleinich ci troviamo a Zogno, la mia Rumble rimane sul tetto mentre la tua Ancilla entra dolcemente nel bagagliaio della mia Polo..... :prega: :-)

Ma voi siete pazzi.... tutti quei km su asfalto.... in salita..... ma non doveva essere un [FR] Punt??? :sad: 8-) :cassius:
A me sembra tanto un ["Ciuciamanùbèr"] Punt!! :smile:
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
bella raga,
col passare dei giorni mi sembrate sempre più caldi e simpatici, ma anche un po’ casinisti :-?
cerco dunque di fare un po’ d’ordine

1.fare in bici da zogno a zambla alta non è vietato, ma non se ne è mai parlato ed è veramente folle e inopportuno, non solo per la lunghezza (29 km per 800-900 metri dislivello :???: ) e la tristezza (100% bitume! :-( ) ma soprattutto perché dopo c'è una salita tossicissima di altri 900 metri di dislivello, con tratti a spinta very bastard inside e poi un 3 orette di misto saliscendi tecnicissimo e discesa spaccabraccia, dove sarebbe un peccato (nonché riskioso!) non avere le energia e la lucidità necessarie (se di lucidità si può parlare :smile: )
2. il ritrovo è a zogno, piazzale del mercato, alle 8,15 (e non si sposta più, vacca la bindella) così si dorme un trequartidorina in più e si arriva belli belli a zambla per le 9,15, dove ci attendono fiore e ghilo ai quali mi sento di dire: fare quel giro ridiscendendo dall’itinerario di salita è come corteggiare lungamente e faticosamente una gnocca, riuscire a farsela dare e poi dire “mi spiace, ma s’è fatto tardi, devo andare, sarà per la prox. volta” :smile: :smile: :smile:
3. ieri giuliacci ha pronunciato le seguenti parole: "da venerdì a domenica bello ovunque", se ciò non si avvererà, nelle prossime apparizioni lo vedrete senza la matita fra le mani e con un nuovo vizio simile a quello che aveva albanese/alex drastico quando il tanga di vipera gli si insinuava fra le kiappe :smile:
4. io sarei per mangiare al sacco sulle rive del lago branchino (più o meno a metà del giro) ma se qualcuno non vuole portarsi il cibo lo può trovare alla capanna 2000 (alla fine della salita)
5. chi ha le protezioni non esiti a portarle, chi non le ha potrebbe essere l’occasione buona per procurarsele
6. lista dei (presunti) partecipanti aggiornata

- five (probabilmente con altri 2-3 non forumendoli)
- fiore
- cllocate
- aleinich
- RòXVI
- Mcvit
- connis
- ghilo?
- bigiopagani? (+1?)
- RS?
- diabolikus ed eva?
- Pixel?
- Silverhand?
- Marzia?
- No-brake-man (+1?)

Chi vuole aggiungersi lo faccia aggiornando la lista e chi è segnato col punto di domanda faccia in modo di toglierlo (possibilmente confermando la presenza!) - thanks! :eek:

Mi mandate cell via mp, just in case? Il mio è nel profilo

se qualche “milanese” lo desidera possiamo trovarci a cinisello (uscita tange, alle 7,25) o alla barriera MI-VE (7,30) e salire insieme

a presto burloni :}}}:
:prost:
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
five ha scritto:
3. ieri giuliacci ha pronunciato le seguenti parole: "da venerdì a domenica bello ovunque", se ciò non si avvererà, nelle prossime apparizioni lo vedrete senza la matita fra le mani e con un nuovo vizio simile a quello che aveva albanese/alex drastico quando il tanga di vipera gli si insinuava fra le kiappe :smile:
:prost:

..certo che se ti fidi di queste previsioni ......semo in una botte de ffffffero!!!

:smile: :smile: :smile:

darò conferme (o smentite) a breve!

aloooaaa! :-x :-x :-x :-x
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
ma non era focca la bindella?? (che vorra' di' poi..??)

dunque:

- siamo casinisti, ma e' bello cosi' altrimenti non saremmo tipi creativi... %$))

- abbasso il pranzo in rifugio (inteso dentro o nei pressi) Io mangerei in cima alla salita nel punto piu' bello, ma cmq in cima. Anche se fa caldo le soste mi uccidono;

- portare le protezioni vuol dire peso in piu'.... :? (filosofia Ro' docet in questo caso)

- non ti fidare di giuliacci. Se piove non saro' dei vs xche' si puo' rimandare ad altra volta.
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
aleinich ha scritto:
- abbasso il pranzo in rifugio (inteso dentro o nei pressi) Io mangerei in cima alla salita nel punto piu' bello, ma cmq in cima. Anche se fa caldo le soste mi uccidono;

- portare le protezioni vuol dire peso in piu'.... :? (filosofia Ro' docet in questo caso)

- non ti fidare di giuliacci. Se piove non saro' dei vs xche' si puo' rimandare ad altra volta.

anch'io eviterei il pranzo in rifugio, portiamoci qualcosa e lo mangiamo dove e quando c'avremo voglia (probabilmente faremo un paio di soste, una alla fine della salita e una al lago branchino)

protezioni no perchè pesano? quasi quasi lascio a casa anche il casco, monto le continental twister da 1,9 con camere d'aria akuel e vengo con le ciabattine di gomma quelle pr non prendere le verruche in piscina(leggerissime!) :smile: :smile: :smile:

lo so giuliacci è un pacco, ma speriamo c'azzecchi almeno 'sta volta.... certo è che se piove lo rimandiamo, visto che si va belli in alto e potrebbe fare un frec de l'osti, FOCCA LA BINDELLA!
ma a questa eventualità non ci voglio nemmeno pensare, ekkecazz, un po' di ottimismo!

:prost:
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
aleinich ha scritto:
chiedi a marzia, fiore, cllocate, h@lf, etc di descriverti l'ottimismo con cui sono partiti per la sicilia.... :-P

fiore ha ancora la crema da sole spalmata addosso! :smile:

:-? :-? :-? :-? :-?

ottimissssssssmoooo!!

a proposito...h@lf........

dove sei????
:-x :-x
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
marzia ha scritto:
a proposito...h@lf........
dove sei????
:-x :-x

fonti ben attendibili (io) l'hanno visto transitare in quel di Tribulina dopo 10 Km di percorso della Felice Gimondi (nota GF "bitumara" che si svolge in bergamasca)........nessuno l'ha visto però giungere al traguardo....la Protezione Civile è stata allertata e si è messa subito alla ricerca del ns/vs/loro eroe......ricerche rese però difficili dal fatto che il prode era sprovvisto di Arva !! :-?

fiore e ghilo ai quali mi sento di dire: fare quel giro ridiscendendo dall’itinerario di salita è come corteggiare lungamente e faticosamente una gnocca, riuscire a farsela dare e poi dire “mi spiace, ma s’è fatto tardi, devo andare, sarà per la prox. volta

sai che di solito mi capita il contrario.. :sborone: :smile:

il ritrovo è a zogno, piazzale del mercato, alle 8,15 (e non si sposta più

così mi piaci !!!! :hail: :-x
 

no-brake-man

Biker novus
16/5/05
6
0
0
Calusco d'adda
Visita sito
ho visto (con piacere :prost: che ci avete incluso nella lista... causa impegni inderogabili la sera prima :soffriba: non so se riusciremo ad esserci.

voi noi considerateci... eventualmente ci facciamo trovare a zogno :-?

mi sembra di capire che voi siate tutti +o- FR, se non peggio! noi siamo XC con aspirazione FR: ci accoglierete fra voi supremi :hail: o saremo fustigati?!?
:soffriba:

Ciao a tutti!
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
no-brake-man ha scritto:
ho visto (con piacere :prost: che ci avete incluso nella lista... causa impegni inderogabili la sera prima :soffriba: non so se riusciremo ad esserci.

voi noi considerateci... eventualmente ci facciamo trovare a zogno :-?

mi sembra di capire che voi siate tutti +o- FR, se non peggio! noi siamo XC con aspirazione FR: ci accoglierete fra voi supremi :hail: o saremo fustigati?!?
:soffriba:

Ciao a tutti!

vi avevo messo, ma con un punto di domanda, che a questo punto rimane fino a domenica...... spero di vedervi a zogno! dici di avere degli impegni sab sera, non domenica mattina, dunque, dov'è il problema, forse perchè berrete a dismisura? :prost: :prost: :prost:

credo che il gruppo sarà un buon mix di FR-XC-escursionisti, ed è questo il bello, ci sarà chi gode in salita e chi gode in discesa, l'importante è che ci sia sempre qualcuno che gode :-? :-? :-?

:prost:
 

no-brake-man

Biker novus
16/5/05
6
0
0
Calusco d'adda
Visita sito
five ha scritto:
credo che il gruppo sarà un buon mix di FR-XC-escursionisti, ed è questo il bello, ci sarà chi gode in salita e chi gode in discesa, l'importante è che ci sia sempre qualcuno che gode

ok, allora diciamola tutta: i nostri mezzi sono XC, ma la fase godereccia è senza dubbio quella verso il basso :-? :scassat:

per evitare il ritorno da roncobello ci sarebbe un'altra possibilità, ma forse il sentiero è impossibile per le bike (non lo so, non l'ho mai visto): al lago branchiro svoltare sul CAI 231 (credo) verso Zorzone, appena sotto a zambla... sono pronto: :sad: :cassius: :scassat:
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
no-brake-man ha scritto:
ok, allora diciamola tutta: i nostri mezzi sono XC, ma la fase godereccia è senza dubbio quella verso il basso :-? :scassat:

per evitare il ritorno da roncobello ci sarebbe un'altra possibilità, ma forse il sentiero è impossibile per le bike (non lo so, non l'ho mai visto): al lago branchiro svoltare sul CAI 231 (credo) verso Zorzone, appena sotto a zambla... sono pronto: :sad: :cassius: :scassat:

perchè vuoi evitare il ritorno da roncobello? guarda che il tratto più bastardo per chi ha mezzi xc è da capanna 2000 al branchino (anche dal branchino alle baite di mezzeno non scherza, però) mentre da mezzeno in giù, passando per roncobello, dovrebbe essere piuttosto agevole.... forse cllocate può dare qualche spiegazione in più di quest'ultimo tratto

magari anche il CAI 231 da te indicato può essere una soluzione, ma se non lo hai mai nemmeno visto non mi azzarderei....

cllocate, fiore e altri locals, potete dirci qualcosa voi? :eek:

allora no-brake-man, venite?

:prost:
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
La strada che scende dalle baite di mezzeno
è una strada tutta a tornanti all'interno dei quali vi sono ampie tracce di sentiero e fino a Capovalle si alternano pezzi di asfalto a questi tagli.
Da Capovalle direzione Caprini sentiero e mulattiera fino a Roncobello.
Da Roncobello a Baresi 2 o 3 km credo che sarà difficile evitare l'asfalto.Dopo Baresi prima di Bordogna ingresso su mulattiera e poi sterrato fino alla frazione Cantoni .
1 Km circa di asfalto e poi sentiero lungo il brembo fino a Lenna ,pezzo di sedime ex-ferrovia.Lenna -S. Giovanni asfalto con varianti su vecchia statale.
S.Giovanni -Zogno su pista ciclabile,prima parte sterrata poi asfaltata
Sabato scorso discesa Mezzeno -Lenna sotto un temporale 30 min circa,tanto per avere un'idea.

Il sentiero di cui parlate non lo conosco e ammesso che sia percorribile a
quel punto è d'obbligo da Zorzone fare la Val Parina in discesa.( in salita a piedi circa 4 ore tanto per) ma questa credo che sia un'altra storia.
:eek:
 

Classifica mensile dislivello positivo