22 maggio Arera-sentiero dei fiori (report)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
aleinich ha scritto:
mi spiace aver dato forfait soprattutto, come giustamente faceva notare five, dopo aver chiesto di cambiare l'orario. Ma almeno la Marzia c'era (anche lei aveva chiesto di rinegoziare l'ora)?

Com'e' stato il giro?
Io voglio proprio farlo, ma un problema del Sabato mi ha bloccato (letteralmente, sigh).

eccccccome no!

anche in perfetto orario (grazie a cllocate, direi, :eek: :eek: , che anche questa volta a dimostrato la sua stoffa di tour operator-radunensis!!)!!

se fossi venuto..avresti sudato ottanta camice come (quasi) tutti noi in salita..ma poi avresti avuto di che gioire nella seconda parte..

sarà per la prossima! :eek:


grazie anche da parte mia a tutti quanti!

rilancio un invito a PEDALARE dalle mie parti...

anche se temo che questa volta maldido non si fiderà più del compare five.. :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:


a prestissimo!!

:-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
five dimmi che sei ancora vivo :eek: :eek:
e che a breve avrai recuperato le forze almeno per scrivere :smile: :smile: :smile:non che io sia messo meglio.
:soffriba: :soffriba: questo è per chi aveva detto che la salita alla capanna 2000 era pedalabile al 50% e questo :soffriba: :soffriba: :soffriba: per l'altro 50%. ( vero fiore )
la giusta rappresentazione della salita credo sia questa :specc: :specc: :specc: :specc: :specc: :specc: :specc: :specc: :specc: :specc:
tutto il resto,montagne, paesaggi ,fiori ,compagnia veramente eccezionale per non parlare delle discese e chi se le è veramente godute,cioè tutti. :-? :-? :-?

:prost: :prost:
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
cllocate ha scritto:
five dimmi che sei ancora vivo :eek: :eek:
e che a breve avrai recuperato le forze almeno per scrivere :smile: :smile: :smile:non che io sia messo meglio.
:soffriba: :soffriba: questo è per chi aveva detto che la salita alla capanna 2000 era pedalabile al 50% e questo :soffriba: :soffriba: :soffriba: per l'altro 50%. ( vero fiore )
la giusta rappresentazione della salita credo sia questa :specc: :specc: :specc: :specc: :specc: :specc: :specc: :specc: :specc: :specc:
tutto il resto,montagne, paesaggi ,fiori ,compagnia veramente eccezionale per non parlare delle discese e chi se le è veramente godute,cioè tutti. :-? :-? :-?

:prost: :prost:

beh dai..... :mrgreen: ..anche l'ISTAT, EUROSTAT, BCE e compagnia bella ogni 3x2 rivedono i loro dati e a me non vuoi concedere un piccolo margine d'errore ??!! :cry: :ueh: :smile:
eppoi come riferimento avevo preso il roby :eek: quindi non mi sembra di essermi sbagliati più di tanto.....anzi !! :smile: :smile:
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
@ fiore
e si che avevamo un funzionario della DOXA con noi (five) :smile: :smile:
se hai preso roby come riferimento hai comunque sbagliato del 50 % perchè lui l'ha fatta tutta in sella.
Ho assaggiato la sua borraccia per curiosità sembrerebbe solo acqua e limone mah!!
:-o
 

Maldido

Biker superis
11/6/03
333
0
0
49
Marianello
Visita sito
Hola amigos :-?
ebbene si',ancora vivo :smile:
A chi devo rivolgermi x iniziare un procedimento
penale nei confronti di Five? :soffriba:
E poi,l'organo internzionale di controllo sul doping,
come lo contatto?Nelle vostre borracce c'era qsa
di strano :-P
A parte questo,giro molto bello,compagnia ok
e giornata bella intensa,un grazie a tutti. :eek:
Prox volte xo' una bella salita meccanizzata :-? ....

Le foto le ho già girate a Five.

Adios desperados :-P
Hasta siempre la discesa!!!!!
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Beh, visto che l’idea malsana è partita da me, è giusto che sia io a metter giù 2 righe sul giro, anzi girone (dantesco :smile: ) di domenica – scusate se posto solo ora, ma ieri sera ko, oggi @work giornata campale e stasera un po’ in famiglia ekkecazz…. i jolly all-day-ride non sono gratis, si pagano, prima e dopo :soffriba: :soffriba:
Veniamo al dunque:
8,15 (gli altri) - 8,20 (io) a zogno, piazzale del mercato, ottima l’idea di cllocate di trovarsi lì, l’area mercato ha un grande parcheggio ed è molto facile da trovare
chi ti trovo? Quelli che mi aspettavo, cioè cllocate, piero, roby, maldido, ma anche una di più, che non avendo più sentito pensavo non venisse e invece eccola lì la marzia, col suo sorriso capace di destare allegria e buon umore come poche altre cose (le altre sono i paesaggi e le discese che ci si sarebbero presentati davanti qualche ora più tardi)
piero e roby, ciucciamanuber depilati, guardano con sospetto (avevano ragione, poi capirete perché) i mezzi mio e di maldido, ciononostante accettano di caricarli sul loro furgone e pronti via alla volta di zambla alta
saran le 1000-2000 curve, sarà il beccheggio dell’espace (nonostante la guida da chauffeur londinese di cllocate), sarà che per fare il gentiluomo ho lasciato la marzia davanti, sarà che non mi capita mai di viaggiare dietro, sarà che sono una mezza sega, fatto sta che la colazione mi si comincia a riproporre…… il malessere raggiunge un livello tale da indurmi a chiedere alla marzia un cambio di posto, ma ormai è tardi, nausea e mal di testa me li terrò per almeno metà salita, per fortuna nella seconda parte rivedrò la luce e arriverò in cima praticamente a posto, grazie al cielo e grazie a cllocate, che mi aveva dato un moment
a zambla alta ti troviamo un fiore raggiante, che ci conferma la “pedalabilità” della salita (50%) che lui, più matto di tutti, si era fatto anche il giorno prima
scarichiamo le bighe, vestizione, casco, pisciatina, 2 cazzate e poi via verso la capanna 2000, l’inizio è bitumato e molto dolce, dopo pochi metri il bitume lascia il posto allo sterro (e fino a qui “figata!” penso io) ma non facciamo a tempo a chiudere il primo tornante che davanti a noi si presenta una roba brutta: un’erta al 15-20% abbondante con fondo impossibile: pietre smosse e spigolose di grandezza medio-piccola, insomma, il peggior fondo che un biker possa trovare, mancavano solo i kiodi a 3 punte……va bè ci rassegnamo e cominciamo a spingere a piedi, cercando le migliori traiettorie (altrimenti, nei punti + fetenti, rischiavi di fare un passo avanti e 2 indietro)
roby e piero li troveremo su alla capanna, si narra che roby sia sceso 3 volte per fare una decina di metri a piedi… ma stiamo parlando di uno che va in austria e svizzera (quelle italiane son buoni tutti a farle!) a farsi le gran fondo da 200 km e 6500 m. disliv. roba da 15 ore di sella, insomma un’altra categoria, anzi, un’altra specie (non umana, ovviamente)
nei tratti più ripidi le pietre smosse lasciano posto alla colata di cemento, ma cmq la pendenza è tale per cui noi umani si ruzza anke lì
con marzia, fiore e cllocate ce la si conta un po’ su, maldido cade invece in un silenzio rotto solo da qualche imprecazione, cionostante ad un certo punto esce la macchina digitale e fa quale scatto, approfittiamo per tirare il fiato e poi avanti, che la capanna si avvicina, anke se purtroppo non la si vede perché avvolta nella nebbia
nonostante tutto, in un paio d’ore (mica male, no?) arriviamo a capanna 2000, dove il fiore ci lascia per rientrare verso casa (lui sì che è un buon padre di famiglia!)
pensavo di fare solo una sosta per cambio maglia e pipì, invece torno dalla toilette e li vedo tutti con le gambe ben piazzate sotto al tavolo…… pasta al sugo e pizzoccheri per tutti (tranne il sottoscritto, che stava iniziando a digerire i croissant con nutella mangiati 5 ore prima!)
finita la pappa, usciamo dal rifugio e il sole comincia a farsi spazio fra le nuvole…. Protezioni (ki le ha) sella bassa (tranne roby, che da vero biker sale e scende con la stessa altezza) una palpatina alle gomme e via, che il tanto atteso sentiero dei fiori (io lo aspettavo da luglio 2004!) è lì, davanti alle nostre forke, impazienti di copiare migliaia di pietre e rocce, di tutte le forme e dimensioni
i panorami sono mozzafiato, il sole è uscito definitivamente e il singletrack in discesa è impestato al punto giusto….. anke maldido torna in qua e comincia a divertirsi come un bambino dell’asilo e io + di lui, cllocate è al settimo cielo e la marzia comincia ad apprezzare la sua full “long travel”, pare che in alcuni passaggi sia riuscita ad affondare gli steli nei foderi per più di metà dell’escursione…… stiamo parlando di oltre 60mm, mica pizza e fiki!
Dopo una cinquina di km di orgasmi multipli, intervallati da brevi rampette, arriviamo al p.sso branchino e all’omonimo laghetto, sovrastato da una montagnona innevata, che spettacolo! E ci concediamo un’altra laura (pausini)
Maldido fa un paio di scatti alla sua bimba (chissà se il biffi gliele pubblica) e poi riprendiamo a scendere fra pratoni, rocce e anke un paio di guadi (forse era uno solo il guado, ma io ho goduto talmente ke me lo sono voluto rifare)
Fra una polluzione e l’altra arriviamo alle baite di mezzeno, fa un caldo del porco, anke se siamo a 1500 metri, per fortuna troviamo una fontana dove facciamo un po’ come abatantuono, cederna e gli altri in marrakech express quando arrivano all’oasi
Dopo poche centinaia di metri lo sterro polveroso lascia lo spazio al bitume…. Finito il divertimento? Naaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
Troviamo dei tagli in mezzo al bosco da urlo: rocce, radici, tornantini, il tutto con una bella pendenza, insomma, il bengodi anke se qualc1 ha preferito stare sull’asfalto… via così fin nei pressi di roncobello (1000 slm circa) e poi inforchiamo dei sentieri velocissimi (‘inkia come tazzava la marzia!) che fra prati e baite ci portano quasi a fondovalle, un’altra breve sosta dove da veri barboni ci facciamo pagare da bere dalla marzia e poi con una sterratona arriviamo nei pressi di s. pellegrino, da lì una 15ina di km pianeggianti, mix bitume/sterro, ci riportano a zogno, belli brasati, ma felici come pasque, anzi come natali, vero maldido (che negli ultimi km è dventato maldiculo :smile: )? Sono le 17…..
Gelatino a zogno e poi cattiamo il mio espace e andiamo su a recuperare i mezzi, baci e abbracci e ognuno a casa sua, stanchi ma felici
Questo è tutto, anzi no non ho spiegato perché piero e roby avevano ragione nel guardare con peplessità il big hit e il joker doppiapiastramuniti: quello di domenica, non è stato un vero giro FR, non saprei nemmeno io come definirlo (ciclo alpinismo? O forse alp-bike, come suggeriva cllocate?) presentava grandi difficoltà sia in salita che in discesa, con numerosi tratti a spinta, non esiste una bici adatta a tutto il giro, però quella chè può andar meglio è una full da escursionismo (credo che la kona dawg di cllocate fosse il mezzo migliore fra quelli presenti……anzi no, forse sarebbe stata la MDE damper del fiore!!!!! :smile: )
@fiore, come ti ho già detto per tel. Se un giorno lo vuoi fare (magari a settembre) ti accompagno volentieri, però sappimelo dire un po’ prima, così mi procuro un mezzo adeguato, il “grande impatto” starà a riposo quel giorno……e chissà, magari verrà anche maldido in moto da trial!
Ora è veramente tutto, spero che maldido e cllocate riescano a postare qualche foto
Vi abbraccio, bastardi! :eek:
5
:prost:
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
grandissimo five!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :prost:

mi sono gustata tutto il racconto di un fiato..e mi è sembrato come di essere ancora lì..solo che non è possibile..non sto sudando mille litri al secondo e, soprattutto,..la mia forca riposa tranquilla in garage!!

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
ecco la prima
pbpic490429.jpg
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
bella lì five !!! :prost:
bèl report......certo però che farsi pagar da bere dall'unica donzella del gruppo %$)) ahi ahi ahi....mika è galanteria questa :wink: :smile: :smile:

e il maldido ?? :°°(:
guardando la 1^ foto sembra che vada ad un funerale !!!! :prega: :smile:
ti saluta ancora ?? :smile: :prost:
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
beh, un grazie al ns. official photos postator mi sembra d'obbligo
denghiu very grazie aleinich! :eek: :eek: :eek:

e come stai piuttosto? da qualche parte ho letto che hai dei problemi fisici....

mi sembra che le foto parlino da sole.... chi non è venuto ora sa cosa si è perso :smile: :smile:

a presto manigoldi

:prost: :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo