2012: Peccato

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
sto guardando la strive....se secondo te le ruote mavic sx o le cb iodine sono ruote di cacca sarei curioso di sapere da te qual'è una buona ruota.
Se una bici Rose la customizzi e la rendi uguale (o cmq molto simile) all'equivalente Canyon di solito vieni a spendere di più (e vorrei vedere fosse diverso, la customizzazione si paga. Strano poi che tra le possibilità offerte da Rose, con sovraprezzo, ci siano anche le mavic sx, le famose ruote di cacca). Altro esempio, il reverb Rose te lo fa pagare 250€.......
Sull'assistenza Rose è più avanti di Canyon, almeno leggendo qui sul forum (ma forse il forum non rende il senso della realtà e delle vere differenze, a parte un caso eclatante di cattivissima assistenza su una Strive!).
A titolo indicativo guardatevi gli allestimenti 2012 di Lapierre per vedere che allestimento portate a casa......

Permettimi una mia opinione, sull'assistenza al momento Rose e' un miliardo di anni luce avanti a Canyon. E questo e' uno dei principali motivi della mia scelta. Poi il caso Strive secondo me se lo potevano risparmiare, meglio aspettare un anno in più ma fare le cose per bene. E sulla 2012 ad oggi non ci scommetterei un centesimo. tutt'altra cosa la Torque che e' una gran bici.
Per le ruote le Mavic sono gran ruote (parere mio) ma le crank al di la' della bellezza estetica, sulle prestazioni sono ruote nella media, troppo costose per le prestazioni che hanno. Poi fatti un giro sui vari siti e riviste e vedi che dicono la stessa cosa.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Permettimi una mia opinione, sull'assistenza al momento Rose e' un miliardo di anni luce avanti a Canyon. E questo e' uno dei principali motivi della mia scelta. Poi il caso Strive secondo me se lo potevano risparmiare, meglio aspettare un anno in più ma fare le cose per bene. E sulla 2012 ad oggi non ci scommetterei un centesimo. tutt'altra cosa la Torque che e' una gran bici.
Per le ruote le Mavic sono gran ruote (parere mio) ma le crank al di la' della bellezza estetica, sulle prestazioni sono ruote nella media, troppo costose per le prestazioni che hanno. Poi fatti un giro sui vari siti e riviste e vedi che dicono la stessa cosa.

concordo sul discorso delle ruote, però almeno a livello di costo sono il top di gamma...più di così cosa si può chiedere a canyon ? Il mio era un discorso più che altro legato al fatto che un utente si lamentava che le ruote che monta canyon sono da sostiuire subito anche sui modelli top di gamma.
Sull'assistenza non saprei che dire, nel thread dedicato alle Strive sono sempre gli stessi utenti che si lamentano del crik crok, alcuni hanno risolto con poca spesa mentre altri continuano a lamentarsi. Non saprei rispetto al totale quanto possano essere significativi anche se sta di fatto che in effetti l'assistenza canyon non si è fatta viva, almeno sul forum.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
questo è l'elenco della componentistica della 7

Telaio
Canyon New Strive
Ammortizzatore posteriore

Fox Float Performance RP 2 Boost Valve XXV
Forcella
Fox 36 Performance TALAS R
Serie sterzo
Cane Creek Serie 10
Cambio Posteriore
Shimano Deore XT Shadow
Deragliatore Centrale
Shimano SLX E-Type
Guida catena Pure Cycling Chainguide
Cambio
Shimano SLX 10-speed
Leve freno
Avid Elixir 5
Freni Avid Elixir 5
Mozzi
SUN Ringlé Charger Comp
Cassette
Shimano Deore 11-36 10-speed
Cerchi SUN Ringlé Charger Comp
Coperture
Schwalbe Fat Albert 2,4" Evolution Line
Pedivelle Race Face Respond
Corone Bashguard/36/24
Movimento Centrale Race Face X-Type
Attacco manubrio Syncros AM V2
Manubrio Syncros AM-2014 710/25
Manopole Canyon Bracelets Lock On
Sella Selle Italia X1
Reggisella
RockShox Reverb Variosattelstütze
Pedali Pedali non inclusi
Taglie telaio S, M, L
Colore deep black ano - white
glacier
Peso 14,20

chi è che ha il dettaglio della vecchia 7 che non riesco a trovarlo?

grazie


New Strive, 7005 Series Aluminium, Opti-Sized Alloy Tubeset,X12 Thru Axle System, 160 mm rear travel
Fork
RockShox Lyrik RC2L 2-Step 160 mm, 1.5 taper
Rear shock
RockShox Monarch RT3
Headset
Acros AiX-03
Rear derailleur
Shimano Deore XT Shadow 9-speedShimano
Front derailleur
SLX E-Type 3x9Shimano SLX 9-speed
Brakes
Avid Elixir 5Avid Elixir 5 203/185
Hubs
DT Swiss E 2000
Cassette
Shimano Deore 11-34DT
Rims
DT Swiss E 2000
Tyres
Schwalbe Fat Albert 2,4" Evolution
Cranks
Shimano SLX FC-M 665
Chainrings
Bashguard36/22Shimano SLX
Stem
Easton Vice (31,8)
Handlebar
Easton Vice 711/11 mm
Grips
Canyon Bracelets Lock On
Saddle
Selle Italia XR
Seatpost
Easton EA 50A

uhm....si, i prezzi sono saliti...anche se la nuova 7 ha il reverb, direi che un ritocchino verso l'alto c'è :-(
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Per quanto riguarda la Nerve AM, ho confrontato la mia 8 2011, quella che a mio parere aveva il migliore rapporto dotazione/prezzo, e la 9 2012. Questa ha la guarnitura XTR contro la XT dell'8 2011. Ma il resto dei componenti della 9 2012 o è lo stesso dell'8 2011 o peggiore (ammo, manettini, deragliatore, etc). Il prezzo è 2900 eu contro i 2500 dell'8 2011. Direi che c'è stata una involuzione notevole.
Quest'anno molto meglio Rose Granite Chief, tra l'altro nuovo telaio.
 

ludasa

Biker urlandum
30/4/11
554
0
0
sicilia ionica
Visita sito
Per quanto riguarda la Nerve AM, ho confrontato la mia 8 2011, quella che a mio parere aveva il migliore rapporto dotazione/prezzo, e la 9 2012. Questa ha la guarnitura XTR contro la XT dell'8 2011. Ma il resto dei componenti della 9 2012 o è lo stesso dell'8 2011 o peggiore (ammo, manettini, deragliatore, etc). Il prezzo è 2900 eu contro i 2500 dell'8 2011. Direi che c'è stata una involuzione notevole.
Quest'anno molto meglio Rose Granite Chief, tra l'altro nuovo telaio.

In molti si staran mangiando le mani per non aver acquistato le canyon 2011 in offerta

Galaxy S & Tapatalk
 

ludasa

Biker urlandum
30/4/11
554
0
0
sicilia ionica
Visita sito
Permettimi una mia opinione, sull'assistenza al momento Rose e' un miliardo di anni luce avanti a Canyon. E questo e' uno dei principali motivi della mia scelta. Poi il caso Strive secondo me se lo potevano risparmiare, meglio aspettare un anno in più ma fare le cose per bene. E sulla 2012 ad oggi non ci scommetterei un centesimo. tutt'altra cosa la Torque che e' una gran bici.
Per le ruote le Mavic sono gran ruote (parere mio) ma le crank al di la' della bellezza estetica, sulle prestazioni sono ruote nella media, troppo costose per le prestazioni che hanno. Poi fatti un giro sui vari siti e riviste e vedi che dicono la stessa cosa.

Quotone


Galaxy S & Tapatalk
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
io ho guardato per il momento solo la 29"....beh i 2.200 € (+ss) della 9.9 sl mi sembrano esagerati. Ok bici montata molto bene, ma per poco di più si prende la flash carbon 3 29 con lefty (2600 di listino, con un po' di sconto la porti a casa a 2350) o la scalpel 29 sempre con lefty in alluminio (2500 di listino, con un po' di sconto la porti a casa a 2250). Avranno un allestimento inferiore (tranne per la lefty) ma garanzia a vita sul telaio e acquisto in negozio....
 

Zanga

Biker novus
26/8/11
17
0
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve XC 8.0
Mah...io non sono un gran esperto ma confrontanto la nerve xc 8.0 2011 con la stessa 2012 le differenze che ho notato sono il cambio, XT modello nuovo sulla versione 2012 ma, ahimè, coi comandi dell'SLX, e i freni, non so se erano migliori i vecchi elixir cr rispetto ai nuovi (credo avid 7), tutto il resto identico...

Quindi allo stesso prezzo, mi sembra, propongono un cambio aggiornato (anche se con comandi inferiori) e hanno cambiato i freni (non so se in meglio o in peggio) considerando che Shimano si farà pagare il modello xt 2012 sicuramente più del 2011 direi che non sia andata malaccio...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Visto che mi hanno rubato la Uncle Jimbo (gran bici!) stavo valutando la Alpinist.
Mi sembra un ottimo montaggio ad un prezzo interessante.
Osa aspetto di vedere la gamma Rose.
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Già peccato...
Ho perso un poco la voglia pure io di Canyon.
Quelle a cui puntavo io sono aumentate un poco di prezzo, aumentate un poco di peso, diminuito di un poco il montaggio...

Riepilogando:
Un poco + un poco + un poco = abbastanza

Quindi:
Considerati i notevoli vantaggi del negozio fisico in fatto di assistenza, da oggi, Canyon (purtroppo) non è più in cima alla mia lista...
 

sbardj

Biker marathonensis
Visto che mi hanno rubato la Uncle Jimbo (gran bici!) stavo valutando la Alpinist.
Mi sembra un ottimo montaggio ad un prezzo interessante.
Osa aspetto di vedere la gamma Rose.

Sono riuscito a vedere almeno la foto e qualcosa sul montaggio, paurosamente bella e montata come si deve, mavic sx, dhx5,talas 180 :sbavon::sbavon::sbavon: insomma, trovatemi un'altra enduro/freeride che sta a questi livelli, e poi esteticamente è proprio bella, complimenti a Canyon:celopiùg:
Azz..... disponibilità 3° settimana, vuol dire a gennaio?????
 
  • Mi piace
Reactions: Disgraziau
Sono riuscito a vedere almeno la foto e qualcosa sul montaggio, paurosamente bella e montata come si deve, mavic sx, dhx5,talas 180 :sbavon::sbavon::sbavon: insomma, trovatemi un'altra enduro/freeride che sta a questi livelli, e poi esteticamente è proprio bella, complimenti a Canyon:celopiùg:

... eh eh eh ... mi sembra che i 3.200 eurozzi li valga tutti tutti ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Sono riuscito a vedere almeno la foto e qualcosa sul montaggio, paurosamente bella e montata come si deve, mavic sx, dhx5,talas 180 :sbavon::sbavon::sbavon: insomma, trovatemi un'altra enduro/freeride che sta a questi livelli, e poi esteticamente è proprio bella, complimenti a Canyon:celopiùg:
Azz..... disponibilità 3° settimana, vuol dire a gennaio?????

La Beef Cake nera anodizzata di Rose
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo