2012: Peccato

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Diciamo che il rapporto Q/P è sempre interessante. Se le confrontiamo con quello che c'è nei negozi siamo sempre avanti, peccato però che non reggono il confronto con quelle dell'anno scorso.


quoto quanto detto da Roberto, era accaduto pure lo scorso anno... anche se su parecchi modelli si era passati al 10v, o forcelle a perno passante.

mi auguro per il prossimo anno, che di queste lamentele Canyon ne tenga conto, e magari anche aumentando il prezzo (oh, senza esagerare però!) aumenti anche il livello di allestimento delle biciclette.

Certo sono deluso anchio, non sono riuscito ad aprire il sito, ma leggendo i vari commenti, sembra che di colpo, da oggi le Canyon siano spazzatura.

Non credo, ne ho una modello 2010, ne sono soddisfatto, certo vedere questo impoverimento tecnico mi fa male, ma non credo che gli altri produttori abbassino il prezzo e aumenti il livello.

Come dice Roberto, converrà un po' meno visti i montaggi, però restano prodotti a mio avviso validi e convenienti rispetto al negozio.
 

ludasa

Biker urlandum
30/4/11
554
0
0
sicilia ionica
Visita sito
Diciamo che il rapporto Q/P è sempre interessante. Se le confrontiamo con quello che c'è nei negozi siamo sempre avanti, peccato però che non reggono il confronto con quelle dell'anno scorso.

Lo dicevo tempo addietro, c'è stata, da parte di Canyon, un downgrade globale sulle qualità complessiva dei montaggi

se raffrontati ai modelli dello scorso anno, a parità di prezzo

Galaxy S & Tapatalk
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
P.S. importantissima è anche la possibilità di customizzare le bici, le ruote canyon fanno cacare anche nei modelli top e vanno sostituite!!

sto guardando la strive....se secondo te le ruote mavic sx o le cb iodine sono ruote di cacca sarei curioso di sapere da te qual'è una buona ruota.
Se una bici Rose la customizzi e la rendi uguale (o cmq molto simile) all'equivalente Canyon di solito vieni a spendere di più (e vorrei vedere fosse diverso, la customizzazione si paga. Strano poi che tra le possibilità offerte da Rose, con sovraprezzo, ci siano anche le mavic sx, le famose ruote di cacca). Altro esempio, il reverb Rose te lo fa pagare 250€.......
Sull'assistenza Rose è più avanti di Canyon, almeno leggendo qui sul forum (ma forse il forum non rende il senso della realtà e delle vere differenze, a parte un caso eclatante di cattivissima assistenza su una Strive!).
A titolo indicativo guardatevi gli allestimenti 2012 di Lapierre per vedere che allestimento portate a casa......
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Il sito è impraticabile....c'è l'assalto...

Sono riuscito a controllare solo la mia XC 7.0...ma non so cosa pensare!!!!!

1599 € contro i 1799 € che costava (1650 € in saldo)...quindi ottimo...

Però l'allestimento sembra un po crollato...alcuni esempi in ordine sparso:

Mavic Crossride al posto delle DT Swiss x1700
Elixir 3 al posto di Elixir R
Deragliatore e comandi SLX al posto di SRAM X9
Ritchey Comp al posto di Easton
ingrassata di 3 etti

L'inghippo secondo me sta nel fatto che, avendo eliminato i modelli più economici hanno rimodulato gli altri:

La XC 7.0 del 2011 la dovete confrontare con la XC 8.0 2012

Vi accorgerete che per soli 100€ in più, avete una bici della medesima qualità ma dimagrita di 100gr e con forca con perno passante anteriore ;)

Che ve ne pare di questa interpretazione?

P.S. ora è disponibile la taglia XS per tutti i modelli...ed hanno allungato l'attacco manubrio della taglia S...
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Ho appena visitato il sito di Canyon e purtroppo mi sono subito reso conto che pur avendo lasciato i prezzi invariati, gli allestimenti sono calati notevolmente

Speriamo che col surplus che guadagnano ci comprino un server decente: da un'ora a questa parte non sono riuscito a vedere neanche una pagina.
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
quoto quanto detto da Roberto, era accaduto pure lo scorso anno... anche se su parecchi modelli si era passati al 10v, o forcelle a perno passante.

mi auguro per il prossimo anno, che di queste lamentele Canyon ne tenga conto, e magari anche aumentando il prezzo (oh, senza esagerare però!) aumenti anche il livello di allestimento delle biciclette.

Certo sono deluso anchio, non sono riuscito ad aprire il sito, ma leggendo i vari commenti, sembra che di colpo, da oggi le Canyon siano spazzatura.

Non credo, ne ho una modello 2010, ne sono soddisfatto, certo vedere questo impoverimento tecnico mi fa male, ma non credo che gli altri produttori abbassino il prezzo e aumenti il livello.

Come dice Roberto, converrà un po' meno visti i montaggi, però restano prodotti a mio avviso validi e convenienti rispetto al negozio.


Ma se questa convenienza si assottiglia sempre piu' chi ce lo fa fare di rischiare di acqustare bici da 2/3000 euri non sapendo se la taglia sara' a noi perfetta, se la bici arrivera' danneggiata, senza tagliandi gratuiti, quando invece in negozio ci sono biomeccanici che ti passano al microscopio, se hai un problema pui andare a rompergli i c....ni tutti i giorni fino a quando te lo risolvono, puoi scegliere gli allestimenti ecc ecc...
Come dicevo all'inizio se tutto questo lo posso avere per 2/300 euri in piu', lo compro subito!
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Come dicevo all'inizio se tutto questo lo posso avere per 2/300 euri in piu', lo compro subito!

quanto dici è giusto; credo che il vantaggio economico sia un po' di più che quanto indichi, a livello medio, rispetto ad un negozio.

Anch'io sono deluso, l'ho detto prima che avremmo preferito vedere dei montaggi pari o superiori, magari con un aumento di prezzo: ora possiamo solo sperare che Canyon corra ai ripari e impari da quanto stiamo dicendo.

L0anno scorso nei saldi ho ordinato la mia, quando ho parlato con annalisa mi decantava i modelli 2011, dicendomi che c'era anche il reggisella telescopico... si è vero, su alcuni modelli, ma non su quello che volevo prendere.... della serie nessuno regala nulla.

Loro hanno scelto la stessa politica dell'anno scorso, tenendo i prezzi e limando sui montaggi... vedi che non è disponibile neanche l'abbigliamento..
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ma se questa convenienza si assottiglia sempre piu' chi ce lo fa fare di rischiare di acqustare bici da 2/3000 euri non sapendo se la taglia sara' a noi perfetta, se la bici arrivera' danneggiata, senza tagliandi gratuiti, quando invece in negozio ci sono biomeccanici che ti passano al microscopio, se hai un problema pui andare a rompergli i c....ni tutti i giorni fino a quando te lo risolvono, puoi scegliere gli allestimenti ecc ecc...
Come dicevo all'inizio se tutto questo lo posso avere per 2/300 euri in piu', lo compro subito!

il biomeccanico qui nella mia zona lo paghi almeno 160€, se tu hai un negozio con il biomeccanico a disposizione scrivilo che ci passo anch'io ! O forse intendi che in negozio ti prendono giusto l'altezza del cavallo e poi decidono che taglia va bene per te ?
Per la taglia ci sono i configuratori nei vari siti e anche tanti programmi gratuiti che ti dicono in base alle tue misure che taglia prendere (o meglio, che orizzontale virtuale fa al caso tuo).
 

gius31

Biker superis
7/10/10
478
0
0
Varese..prov.
Visita sito
ragazzi io non so che dire....a parte...chebelle!!
colorazioni del telaio splendide!quel bianco sta benissimo con i vari colari!
per quanto riguarda le xc e le am che tenevo d'occhio da un pezzo,...beh la Am 6.0 monta fox dt swiss avid ecc..chi se ne frega per una pedivella deore al posto di un X9! mentre per la xc 6.0 forcella Reba dtswiss ecc...devo dire che non è niente male! basti provare a vedere una special camber quanto costa il base e poi vi ricredete! a 1300 non si compra una full xc con questi allestimenti seppur in alcuni casi piu bassi del 2011
 

tmauro_80

Biker serius
15/6/06
182
2
0
Torino
Visita sito
Il sito è impraticabile....c'è l'assalto...

Sono riuscito a controllare solo la mia XC 7.0...ma non so cosa pensare!!!!!

1599 € contro i 1799 € che costava (1650 € in saldo)...quindi ottimo...

Però l'allestimento sembra un po crollato...alcuni esempi in ordine sparso:

Mavic Crossride al posto delle DT Swiss x1700
Elixir 3 al posto di Elixir R
Deragliatore e comandi SLX al posto di SRAM X9
Ritchey Comp al posto di Easton
ingrassata di 3 etti

L'inghippo secondo me sta nel fatto che, avendo eliminato i modelli più economici hanno rimodulato gli altri:

La XC 7.0 del 2011 la dovete confrontare con la XC 8.0 2012

Vi accorgerete che per soli 100€ in più, avete una bici della medesima qualità ma dimagrita di 100gr e con forca con perno passante anteriore ;)

Che ve ne pare di questa interpretazione?

P.S. ora è disponibile la taglia XS per tutti i modelli...ed hanno allungato l'attacco manubrio della taglia S...

Appunto se prendiamo come esempio la nerve xc, è stato eliminato dal catalogo la Ver. 5 . Secondo me è normale che la nuova 6 2012 sia una via di mezzo tra la vecchia 5 e la 6 2011 di conseguenza anche per tutti gli altri modelli hanno fatto le stesso. Prima nei modelli 2011 tra la 7 e la 8 non c'era così grande differenza da giustificare i 200 euri in più o ad esempio tra la 6 la 7 ben 300€ in più. Sono stati fatti meno modelli ma alla fine siamo sempre li... non cambia molto!!! i prezzi sono sempre concorrenziali a mio giudizio :omertà:
 

ZioLeo

Biker superis
8/2/10
499
-1
0
Castelplanio
Visita sito
Penso che molti stiano sparlando di Canyon e dei suoi nuovi modelli senza effettivamente voler sentire le ragioni di quelli che dicono che in alcuni casi i prezzi sono addirittura calati, forse speravate di trovare allestimenti migliori e prezzi più bassi dell'anno scorso? quale azienda propone questo? oppure volevate mtb in regalo o comodato d'uso? A me sembra che, coi tempi che corrono, siano riusciti a fare proprio un buon lavoro (vedi strive 7 e torque vertride ad esempio) e soprattutto ognuno è libero di comperare la bike che vuole senza però denigrare l'azienda che non fà il catalogo come lo si voleva!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo