2012: Peccato

ZioLeo

Biker superis
8/2/10
499
-1
0
Castelplanio
Visita sito
L'anno scorso non si poteva fare (al massimo ti cambiavano la pipa) quest'anno non lo sò, bisognerebbe leggere bene sul sito che in questo momento è impraticabile (alla faccia di chi dice che il nuovo catalogo fà schifo). ciao
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ps e rispetto alle rose mi intrigano anche di piu'...
comprero' una canyon ma se dovessi impazzire e cambiare idea nei prossimi 10 minuti prima delle rose valuterei votec e yt:celopiùg:
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
sto guardando la strive....se secondo te le ruote mavic sx o le cb iodine sono ruote di cacca sarei curioso di sapere da te qual'è una buona ruota.
Se una bici Rose la customizzi e la rendi uguale (o cmq molto simile) all'equivalente Canyon di solito vieni a spendere di più (e vorrei vedere fosse diverso, la customizzazione si paga. Strano poi che tra le possibilità offerte da Rose, con sovraprezzo, ci siano anche le mavic sx, le famose ruote di cacca). Altro esempio, il reverb Rose te lo fa pagare 250€.......
Sull'assistenza Rose è più avanti di Canyon, almeno leggendo qui sul forum (ma forse il forum non rende il senso della realtà e delle vere differenze, a parte un caso eclatante di cattivissima assistenza su una Strive!).
A titolo indicativo guardatevi gli allestimenti 2012 di Lapierre per vedere che allestimento portate a casa......


per la lentezza del sito non ho potuto guardare tutti i modelli, ma ho guardato le ruote della grand canyon al, la 29er, e la nerve xc (quest'ultima monta fox rl e rp a differenza dell'anno passato dove il montaggio era rlc e rp2).
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
questo è l'elenco della componentistica della 7

Telaio
Canyon New Strive
Ammortizzatore posteriore

Fox Float Performance RP 2 Boost Valve XXV
Forcella
Fox 36 Performance TALAS R
Serie sterzo
Cane Creek Serie 10
Cambio Posteriore
Shimano Deore XT Shadow
Deragliatore Centrale
Shimano SLX E-Type
Guida catena Pure Cycling Chainguide
Cambio
Shimano SLX 10-speed
Leve freno
Avid Elixir 5
Freni Avid Elixir 5
Mozzi
SUN Ringlé Charger Comp
Cassette
Shimano Deore 11-36 10-speed
Cerchi SUN Ringlé Charger Comp
Coperture
Schwalbe Fat Albert 2,4" Evolution Line
Pedivelle Race Face Respond
Corone Bashguard/36/24
Movimento Centrale Race Face X-Type
Attacco manubrio Syncros AM V2
Manubrio Syncros AM-2014 710/25
Manopole Canyon Bracelets Lock On
Sella Selle Italia X1
Reggisella
RockShox Reverb Variosattelstütze
Pedali Pedali non inclusi
Taglie telaio S, M, L
Colore deep black ano - white
glacier
Peso 14,20

chi è che ha il dettaglio della vecchia 7 che non riesco a trovarlo?

grazie
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ohhh finalmente testimonianze a favore di canyon...
analizziamo attentamente le schede, lentezza del sito permettendo, prima di dare giudizi drammatici
io di mio sono riuscito a vedere solo le torque e i prezzi, pesi, allestimenti sono in linea col 2011
quindi non posso che esprimere un parere positivo:celopiùg:
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Posso intanto dirti che la 7 dell'anno scorso montava la forcella RS lyric e non aveva il telescopico, quindi i 300 euro in più sono ampiamente ripagati.

si, quello lo ricordavo e sul prezzo potrei anche essere d'accordo...volevo solo capire le differenze anche sulle cose "meno appariscenti" tipo pacco pignoni, comandi, cambio, etc
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Finalmente sono riuscito a vedere la Nerve AM 8.0X, davvero bella. Noto con piacere che hanno tolto il 44 e hanno messo un bel bash. La colorazione raw-black è molto bella peccato però che abbiamo tolto il black anodized.
 

Girolamo

Biker urlandum
Il sito và moltoooooooooooo lentamente.
Sono riuscito a vedere la Nerve XC 6, ma non ho capito se è uno sbaglio la forcella reba RL 100 (era 120) oppure hanno portato l'escursione a 100 della forcella.
Credo sia meglio attendere qualche giorno, tanto queste non finiscono, al limite verranno consegnate con 1 settimana di ritardo
 

seversky

Biker serius
10/10/11
117
0
0
Zena
Visita sito
ohhh finalmente testimonianze a favore di canyon...
analizziamo attentamente le schede, lentezza del sito permettendo, prima di dare giudizi drammatici
io di mio sono riuscito a vedere solo le torque e i prezzi, pesi, allestimenti sono in linea col 2011
quindi non posso che esprimere un parere positivo:celopiùg:

anch'io sono in caccia della torque, mi par di capire che la SpeedZone sia l'equivalente della 9.0 2011.
Vedo un prezzo di 2-300 euri in più e ancora non ho ben capito dovuti a cosa, forse il telaio nuovo con geometrie variabili? :nunsacci:

non riesco ancora a capire cosa mi si addica di più, se una mono coi controcazzi (Fox 36/Totem) e 180 mm di escursione o una boxxer un pò meno pregevole ma con maggiore escursione...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo