ho una 26 e ne son felice...son alto 1,80 e sinceramente non mi dispiacerebbe provare anche una 29 per sfizio...
da quanto ho capito la 29 è un carro armato che passa tutto ma proprio per questo è leggermente più pesante (e sulle
ruote si sente) , serve un pelo in più di gamba ed è penalizzata nei single track e dove serve maggior agilità...
forse 27,5 è una buona via di mezzo tra le due e la possibilità di "upgradare" una 26 in 27,5 senza ricomprare tutto potrebbe essere la carta vincente.
vedremo, per il momento è meglio tenersi la propria bici e stare a vedere come si muove il mercato.
Molti potrebbero dire che schifo una bici così grossa con delle ruote piccole :)
Ovviamente è una battuta nn ti offendere.
Allo re sono le ruote Da 29 ad essere valide o la bici che hai provato adatta al tuo stile.....
Sinceramente nn lo so, perché nn so quanto pesano le ruote, ma ad occhio e croce dovrebbero pesare circa 1900, quindi 650gr in più delle mie.......
forcella circa 1900- 400gr in più della mia, intanto nn mi so spiegare com'è che il d'avanti sembra galleggiare, ha una reattività pazzesca....
Avevo letto la prova di sta bike, però pensavo fosse un'esagerazione, invece sono rimasto realmente scioccato, ma nn solo io, anche l'amico mio che si è appena comprato una merida da 26 (la top di gamma, tranne nelle ruote) ha detto la stessa cosa, e lui ne aveva anche provato qualcuna di 29, preferendo poi sempre la 26, ma adesso era pentito di aver fatto quest'ultimo acquisto, dopo che ha provato la Rocky
Boh ragazzi nn lo so che dirvi all'inizio ero scettico, poi me le stavo facendo piacere, solo perché era una moda, adesso sono convinto dell'acquisto.
questa è le mia esperienza, ma anch'io provando la niner carbon ho avuto l'impressione di una bici pigra......
Concludo dicendo che forse nn ci sono 26 meglio o peggio delle 29, ma semplicemente biciclette meglio o peggio di altre.