E' sicuramente un buon consiglio...
E' anche ovvio però che, se si prova una nuova bike magari con componentistica migliore della propria, le sensazioni siano ottime. Un vero raffronto andrebbe fatto provando la 29'' ma anche l'analoga versione da 26''. Solo così si avranno sensazioni più veritiere.
Ciao
Infatti io ho un mostro da 9200 completa!!! la focus raven extrem con
ruote da 1350....
La prima 29r che ho provato è stata una FRW in alu, tutta montata deore, e l'impressione è stata quella di una bici pieghevole in curva.......
la seconda è stata una GT carbon, montata per benino tutta x0, buona impressione, ma niente di che, tanto che preferivo sempre la mia....... (devo dire anche la GT nn era la mia taglia)
la terza è stata la niner carbon, montata ai livelli della mia, con qualche etto in più, era la seconda volta che la provavo e la sensazione fu medesima alla prima volta, cioè bici pigra ai cambi di direzione, molto stabile e grip in curva allucinante, cmq preferivo sempre la mia........
la quarta qualche giorno fa e li è stata tutt'altra storia ho provato contemporaneamente una
specialized expert carbon ed una ROKY MOUNTAIN vertex srl, e per le mie sensazioni nn c'è stata storia la rocky un passo avanti a tutti, ovvio che erano solo sensazioni con una prova di 10 minuti, ma erano sensazioni di guida fantastiche, niente e ripeto niente a che vedere in agilità con la mia Focus più leggera di quasi 2 kg (70% di peso si trova sulle ruote)
ma poi scorrevole, reattiva, veloce nei cambi, con una precisione incredibile.
IO volevo prendere la 29 solo perché anche secondo me il mercato sta cambiando, e per rivenderne una si deve per forza svendere......
ma tutte le volte che ne provavo una per caso ritornavo sulla mia amata dove ci ho speso soldi e fatica per montarla pezzo per pezzo, ma vi assicuro che è bastato poco, anzi pochissimo per farmi cambiare idea sta rochy.
ps la specy invece lìho sentita molto simile alla mia 26, quindi buona se si pensa che una 26 è tutto.