2012, la morte delle mtb 26

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
comunque non ha mica detto che non si venderanno più ricambi ed accessori delle 26"
ha detto che il mercato si sta spostando tutto sulle 29" e sinceramente per quel che vale la mia esperienza non ha tutti i torti. le uniche persone nell'ambito delle mie conoscienze che mostrano l'intenzione di cambiare bici a breve lo fanno SOLO per passare alla 29". nessuno che voglia cambiare l'attuale 26" per una nuova. ed anche le discussioni che si fanno tra amici sono tutte improntate alla 29". l'interesse c'è. che poi tutto ciò sia stato creato ad hoc per smuovere un mercato stagnante può essere. ma la situazione sembra questa. imho.
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Dopo essere stato oggi dal sivende (uno dei più grandi della zona di lissone monza non farò nomi per pubblicità ma molti di voi conoscono di certo il negozio) ... cercavo un telaio 26 di qualsiasi marchio da xc, non avevano altro che 29er... solo ed esclusivamente 29er. I modelli esposti erano tutte 29 er (sia di scott che di specialized che di molti altri marchi da xc) ... parlando al negoziante sosteneva che cercare un telaio 26 ormai è molto difficile, o lo trovi usato o hai poco da sperare nei prossimi anni, sosteneva che non solo specialized ma che molti altri marchi probabilmente dal 2013 faranno la scelta di avere un gran catalogo di 29 e pochissime 26. Sono rimasto davvero deluso. Non può andare cosi caspita bisogna fare in modo che rimangano entrambi i modelli... non a tutti piacciono le 29 e non a tutti le 26, ma sembra quasi che sull'alta gamma ci si fermi solo alle 29. Che ne pensate?

I soliti "maniaci"...per caso? ;-)
non la vendo per scelta ergo non si trovano ....
personalmente cambierei venditore...

Saranno utili, la svolta del ciclismo, ciò che cambierà la vita su due ruote ma PERSONALMENTE proprio non mi piacciono e dato che anche l'occhio vuole la sua parte....
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Dopo essere stato oggi dal sivende (uno dei più grandi della zona di lissone monza non farò nomi per pubblicità ma molti di voi conoscono di certo il negozio) ... cercavo un telaio 26 di qualsiasi marchio da xc, non avevano altro che 29er... solo ed esclusivamente 29er. I modelli esposti erano tutte 29 er (sia di scott che di specialized che di molti altri marchi da xc) ... parlando al negoziante sosteneva che cercare un telaio 26 ormai è molto difficile, o lo trovi usato o hai poco da sperare nei prossimi anni, sosteneva che non solo specialized ma che molti altri marchi probabilmente dal 2013 faranno la scelta di avere un gran catalogo di 29 e pochissime 26. Sono rimasto davvero deluso. Non può andare cosi caspita bisogna fare in modo che rimangano entrambi i modelli... non a tutti piacciono le 29 e non a tutti le 26, ma sembra quasi che sull'alta gamma ci si fermi solo alle 29. Che ne pensate?

E se te dico de buttarte ar fiume?
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Leggevo che, nonostante il mito delle 29", la maggior parte dei big del XC sceglieranno di gareggiare anche quest'anno con una "vecchia" 26". Beh, un motivo ci sarà !?!

Ciao

I vantaggi non giustificano gli svantaggi?
Bella mi è piaciuta quella del "mito"... 29" SANTE SUBITO! :smile:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Sempre i soliti discorsi!!!
Se il rivenditore in questione gli ha dtto che oramai le 26 sono difficili da trovare, l'avrà detto solo perché in specialized adottano questa politica; anch'io cercando di prendere una 29er dando indietro la mia, nn mi dava nemmeno la meta del valore, dicendomi oramai le 26er sono passate, tutti cercano le 29er!!
Ma cosa mai può dire un rivenditore che vende Specy??
Cmq se altri marchi così blasonati adottassero questo sistema a giro di un paio d'anni le 26er nn esisterebbe o più
Per la cronaca ho venduto la mia amata da 26er perché provando la 29er ho i miei dubbi che si possa ancora pensare di possederle entrambe........
Per quanto riguarda l'estetica è solo una questione di abitudine.......
Infatti nn ho sentito dire mai a nessuno prima dell'avvento delle 29er
che brutta sta bici XL con le ruote piccole -.-
 

ivanmorotti1

Biker ultra
16/4/07
655
1
0
como
Visita sito
Il negozio in questione lo conosco bene tra i commessi ce anche gente competente, ma loro sono li a lavorare e per lo più da dipendenti......non aggiungo altro.
Col tempo si scoprirà se profezia fu.....
 
  • Mi piace
Reactions: patmikibo

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
Da neo possessore di 29, visto la mia costituzione alta e molto longilinea, con la 29, mi sento molto, ma molto, più sicuro nell'affrontare il fuoristrada, e in questo, a parte le alte escursioni, il vantaggio c'è.
I furbacchioni del buisness, avendo riconosciuto queste o quelle qualità delle 29 hanno spinto per smuovere il mercato, ormai dal 2008 in forte stagnatura.
Non dimentichiamoci, che dietro ai più blasonati marchi, lavorano team di manager-progettisti-imprenditori, con la logica spietata del mercato globale.
e, sono, molto intelligenti.
Gary Fisher è più di 10 anni che fà 29er, com'è che non si sono mossi prima?
Semplice, il mercato tirava.
E' quando ha iniziato a perdere colpi, malgrado modelli nuovi sempre più performanti, che bisognava inventare qualcosa per riprendere le vendite.
Detto questo, io riconosco alcuni vantaggi delle 29 rispetto alla sicurezza, ma sto notanto anche un dispendio molto maggiore di energie in condizioni estreme, peggio della 26, e alcune volte gli svantaggi, superano i vantaggi (es. salite lunghe e ripide, in condizioni di stanchezza)
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
simone tranqui..... vieni dalle mie parti che di 26 ne abbiamo in abbondanza!!!!

cmq bella la barzelletta del sivende... :-)
il problema è che ora tutti hanno capito chi è... ma soprattutto cosa ha detto!!!
 
  • Mi piace
Reactions: simonexc

mytwocents

Biker popularis
24/12/09
64
0
0
roma
Visita sito
Dopo essere stato oggi dal sivende (uno dei più grandi della zona di lissone monza non farò nomi per pubblicità ma molti di voi conoscono di certo il negozio) ... cercavo un telaio 26 di qualsiasi marchio da xc, non avevano altro che 29er... solo ed esclusivamente 29er. I modelli esposti erano tutte 29 er (sia di scott che di specialized che di molti altri marchi da xc) ... parlando al negoziante sosteneva che cercare un telaio 26 ormai è molto difficile, o lo trovi usato o hai poco da sperare nei prossimi anni, sosteneva che non solo specialized ma che molti altri marchi probabilmente dal 2013 faranno la scelta di avere un gran catalogo di 29 e pochissime 26. Sono rimasto davvero deluso. Non può andare cosi caspita bisogna fare in modo che rimangano entrambi i modelli... non a tutti piacciono le 29 e non a tutti le 26, ma sembra quasi che sull'alta gamma ci si fermi solo alle 29. Che ne pensate?

Lol
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Eppoi viene continuamente citato l'inventore delle 29 Gary Fisher.
Vorrei rendere noto che il sig. Gary Fisher grazie alla sua idea "strampalata" è andato in fallimento ed è stato acquistato dalla Scott o dalla Trek non ricordo. E non venitemi a dire che comunque adesso è pieno di soldi. Chi fallisce è perché i soldi li ha esauriti o buttati via in spese sballate.
W le 26!


Boda
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
dalla trek... e sinceramente sono a posto con le bici per un bel po e le mie 26 son bellisime :D non escludo di provare una 29 prima o poi..ma come in tanti sanno sono uno a cui piace l'estetica.....e le 29 proprio non mi vanno giu.,...
 

Massimiliano82

Biker superis
12/7/08
333
13
0
Albiate e Valle di Zoldo(BL)
Visita sito
Bike
Giant Anthem advance
Dopo essere stato oggi dal sivende (uno dei più grandi della zona di lissone monza non farò nomi per pubblicità ma molti di voi conoscono di certo il negozio) ... cercavo un telaio 26 di qualsiasi marchio da xc, non avevano altro che 29er... solo ed esclusivamente 29er. I modelli esposti erano tutte 29 er (sia di scott che di specialized che di molti altri marchi da xc) ... parlando al negoziante sosteneva che cercare un telaio 26 ormai è molto difficile, o lo trovi usato o hai poco da sperare nei prossimi anni, sosteneva che non solo specialized ma che molti altri marchi probabilmente dal 2013 faranno la scelta di avere un gran catalogo di 29 e pochissime 26. Sono rimasto davvero deluso. Non può andare cosi caspita bisogna fare in modo che rimangano entrambi i modelli... non a tutti piacciono le 29 e non a tutti le 26, ma sembra quasi che sull'alta gamma ci si fermi solo alle 29. Che ne pensate?

Se vuoi un consiglio non andare piu da bici m...a sono dei ladri prezzi folli e scortesia prova da sperafico a sirtori io non sono mai andato ma il fratello di un mio collega di lavoro ha preso una epic sworks da 26 nuova del 2011 magari riesci a trovare qualcosa.
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Eppoi viene continuamente citato l'inventore delle 29 Gary Fisher.
Vorrei rendere noto che il sig. Gary Fisher grazie alla sua idea "strampalata" è andato in fallimento ed è stato acquistato dalla Scott o dalla Trek non ricordo. E non venitemi a dire che comunque adesso è pieno di soldi. Chi fallisce è perché i soldi li ha esauriti o buttati via in spese sballate.
W le 26!


Boda
Vedo che hai le idee molto chiare!!
 

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
Simone, fai qualche km in più verso nord e vieni in Brianza a comprare la @iga. Oltretutto risparmierai un sacco. Se vuoi in mp ti dico dove, ma penso l'avrai già capito.
Proprio il titolare, pochi giorni fa, mi diceva che hanno venduto qualcosa come 29 ma soprattutto per gente molto alta e che comunque ciò che "tira" sono ancora le 26.
Comunque, come ti dicevano sopra, è ovvio che chi vende specialized dica che orami le 26 non vanno più... loro hanno solo 29!
 
  • Mi piace
Reactions: simonexc

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Eppoi viene continuamente citato l'inventore delle 29 Gary Fisher.
Vorrei rendere noto che il sig. Gary Fisher grazie alla sua idea "strampalata" è andato in fallimento ed è stato acquistato dalla Scott o dalla Trek non ricordo. E non venitemi a dire che comunque adesso è pieno di soldi. Chi fallisce è perché i soldi li ha esauriti o buttati via in spese sballate.
W le 26!


Boda

Sembri una Santa Inquisizione! :nunsacci: :-)

:prost:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Da neo possessore di 29, visto la mia costituzione alta e molto longilinea, con la 29, mi sento molto, ma molto, più sicuro nell'affrontare il fuoristrada, e in questo, a parte le alte escursioni, il vantaggio c'è.
I furbacchioni del buisness, avendo riconosciuto queste o quelle qualità delle 29 hanno spinto per smuovere il mercato, ormai dal 2008 in forte stagnatura.
Non dimentichiamoci, che dietro ai più blasonati marchi, lavorano team di manager-progettisti-imprenditori, con la logica spietata del mercato globale.
e, sono, molto intelligenti.
Gary Fisher è più di 10 anni che fà 29er, com'è che non si sono mossi prima?
Semplice, il mercato tirava.
E' quando ha iniziato a perdere colpi, malgrado modelli nuovi sempre più performanti, che bisognava inventare qualcosa per riprendere le vendite.
Detto questo, io riconosco alcuni vantaggi delle 29 rispetto alla sicurezza, ma sto notanto anche un dispendio molto maggiore di energie in condizioni estreme, peggio della 26, e alcune volte gli svantaggi, superano i vantaggi (es. salite lunghe e ripide, in condizioni di stanchezza)

"alcune volte gli svantaggi, superano i vantaggi"?
mamma mia, non ti far sentire da certi integralisti delle 29er (romani) che popolano il forum. Sicuramente sarà perchè la tua è un entry level, o perchè le tue ruote non sono il massimo, o perchè non hai una lefty, o magari perchè sotto sotto non è una Specialized....
Perchè non può essere che uno che ha provato una 29 non trovi che è il massimo su ogni percorso, in ogni situazione, sempre e comunque, che tu sia alto 1,65 o 1,90...

Sei il secondo "eretico" che scrive certe cose sul forum... occhio "alla sacra 29er inquisizione"...:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo