2012, la morte delle mtb 26

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aspide125

Biker serius
17/10/10
289
0
0
in mezzo
Visita sito
I bottegai da sempre cercano di fare i propri interessi nel breve termine. Prova a cambiare negozio ;-)

Detto questo, ripeto per l'ennesima volta che Specialized è l'unico marchio ad avere sposato al 100% la "causa" 29er, e solo per l'Italia. Lo ripeto per coloro che non hanno ancora capito, L'UNICO.
Non riesco veramente a capire come si possa desumere chissà quale "congiura ai danni dei poveri biker" dalle scelte commerciali di uno solo dei produttori in competizione sul mercato...:nunsacci:
Discorso sensato,nessuna congiura,solo scelte commerciali.L'Italia dopo gli Usa è il mercato che ha recepito maggiormente le 29 e Specialized Italia ha deciso di puntarci maggiormente.Prova a vedere in Francia,Spagna,Germania e c. se ci sono le varie Sworks da 26.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Dopo essere stato oggi dal sivende (uno dei più grandi della zona di lissone monza non farò nomi per pubblicità ma molti di voi conoscono di certo il negozio) ... cercavo un telaio 26 di qualsiasi marchio da xc, non avevano altro che 29er... solo ed esclusivamente 29er. I modelli esposti erano tutte 29 er (sia di scott che di specialized che di molti altri marchi da xc) ... parlando al negoziante sosteneva che cercare un telaio 26 ormai è molto difficile, o lo trovi usato o hai poco da sperare nei prossimi anni, sosteneva che non solo specialized ma che molti altri marchi probabilmente dal 2013 faranno la scelta di avere un gran catalogo di 29 e pochissime 26. Sono rimasto davvero deluso. Non può andare cosi caspita bisogna fare in modo che rimangano entrambi i modelli... non a tutti piacciono le 29 e non a tutti le 26, ma sembra quasi che sull'alta gamma ci si fermi solo alle 29. Che ne pensate?
pensa invece che qui in alto adige anche i più grandi negozi hanno esposta solo una mtb 29 su almeno 40 - 60 modelli di 26 2012 in esposizione :spetteguless:
 

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
moltissime bici test da 29,ma nessuno le acquista(le test le vendono scontate del 30% se nuove e + del 50% se usate x alcuni test byke)
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
magari il campionato del mondo lo vincerà ancora Kulhavy con la 29er, ma a Londra io scommetto su qualcuno in sella ad una 26"... magari vestito di blue o di bianco e nero.

ho visto che il Team GB si allena molto piú con 26" che 29er, tuttavia quel percorso (che é un tracciato CX :hahaha: ) favorirà le 29er altroché...

(io saró SEMPRE sulle 26", e che diamine!!! :il-saggi: )
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
I bottegai da sempre cercano di fare i propri interessi nel breve termine. Prova a cambiare negozio ;-)

Detto questo, ripeto per l'ennesima volta che Specialized è l'unico marchio ad avere sposato al 100% la "causa" 29er, e solo per l'Italia. Lo ripeto per coloro che non hanno ancora capito, L'UNICO.
Non riesco veramente a capire come si possa desumere chissà quale "congiura ai danni dei poveri biker" dalle scelte commerciali di uno solo dei produttori in competizione sul mercato...:nunsacci:

Da quest'anno sulla gamma HT anche Rocky Moutain
Solo 29er IN TUTTO IL MONDO
:spetteguless:
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Non vorrei insinuare che MTB Action in quanto una rivista di settore, di nicchia, e non generalista ha bisogno degli sponsor per campare e come ben si sa non si bestemmia in chiesa e non si sputa nel piatto in cui si mangia. Non vorrei insinuare ma insinuo. Adesso le direttive al direttore staranno probabilmente cambiando. Questa è una ulteriore conferma del flop delle 29 che non hanno fatto la rivoluzione che avrebbero dovuto fare. Cominciano pure a dileggiarle e sul sito di Ventana le definiscono Monster Truck Hi Rolling 29 inch Wheels.

http://ventanausa.com/frame_elbastardo.html

Boda



Quoto in toto Boda :il-saggi: per il mio modesto parere credo che il 27,5 ( se poi fossero compatibili con gli attuali telai e forcelle da 26 sarebbe il massimo !) sarebbe lo standard ideale, magari ( non so se dico una caxxata) lasciando dietro, al limite, la ruota da 26.
Anche sulla rivista MBAction, grossa fautrice e sponsorizzatrice delle 29, noto ultimamente più " cautela" nei giudizi, e su una prova fatta (sempre su MBAction)del 2010 tra i 3 "formati", la 27,5 è risultata essere quella che raggrupava i pregi dei 2 standard attuali, diminuendone i relativi difetti
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Intanto i CRT a livello di bilanciamento dei bianchi e dei neri, a livello di crominanza e luminanza, a livello di profondità di colore e mezzitoni, praticamente su tutto, sono mille mila volte meglio di qualunque LCD. A tutt'oggi il migliore monitor in assoluto mai prodotto è il Sony Trinitron. Ne possiedo uno vecchio di 23 anni, si vede da dio e ci faccio montaggio video e color correction. Certo pesa ed è ingombrante e i nerds per questo motivo sceglieranno LCD, poco importa che si vede di M.

Boda


Secondo me tra un po ritorneremo al CRT!!! :-)!!!
passata la moda dei Led e LCD tutto ritornerà come prima!
:il-saggi:
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Quando questo è uno dei produttori più grosi al mondo due domande ce le si fa. Saebbe poi da capire quanto c'entri la casa madre e quanto l'importatore italiano. In francia si trovano tranquillamente le Epic 26.

Boda



I bottegai da sempre cercano di fare i propri interessi nel breve termine. Prova a cambiare negozio ;-)

Detto questo, ripeto per l'ennesima volta che Specialized è l'unico marchio ad avere sposato al 100% la "causa" 29er, e solo per l'Italia. Lo ripeto per coloro che non hanno ancora capito, L'UNICO.
Non riesco veramente a capire come si possa desumere chissà quale "congiura ai danni dei poveri biker" dalle scelte commerciali di uno solo dei produttori in competizione sul mercato...:nunsacci:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Intanto i CRT a livello di bilanciamento dei bianchi e dei neri, a livello di crominanza e luminanza, a livello di profondità di colore e mezzitoni, praticamente su tutto, sono mille mila volte meglio di qualunque LCD. A tutt'oggi il migliore monitor in assoluo mai prodotto è il Sony Trinitron. Ne possiedo uno vecchio di 23 anni, si vede da dio e ci faccio montaggio video e color correction. Certo pesa ed è ingombrante e i nerds per questo motivo sceglieranno LCD, poco importa che si vede di M.

Boda
OT:
Vero il CRT come colori e nettamente meglio anche del miglior LCD/Led/plasma, ma come definizione e risoluzione non c'e' confronto a favore di un LED e nemmeno come consumi...
poi mediamendete per guardare il grande fratello o la prova del cuoco va bene qualsiasi cosa :-)!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
OT:
Vero il CRT come colori e nettamente meglio anche del miglior LCD/Led/plasma, ma come definizione e risoluzione non c'e' confronto a favore di un LED e nemmeno come consumi...
poi mediamendete per guardare il grande fratello o la prova del cuoco va bene qualsiasi cosa :-)!!!

OT vero ed anche a livello di emissioni il LED\plasma è meno dannoso per la vista...


restando in tema, come dicevo, son proprio curioso di vedere cosa succederà nei mesi\anni a venire
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
I bottegai da sempre cercano di fare i propri interessi nel breve termine. Prova a cambiare negozio ;-)

Detto questo, ripeto per l'ennesima volta che Specialized è l'unico marchio ad avere sposato al 100% la "causa" 29er, e solo per l'Italia. Lo ripeto per coloro che non hanno ancora capito, L'UNICO.
Non riesco veramente a capire come si possa desumere chissà quale "congiura ai danni dei poveri biker" dalle scelte commerciali di uno solo dei produttori in competizione sul mercato...:nunsacci:

perchè in quel particolare negozio le bici esposte anche di altri marchi erano tutte 29er :( lo dico solo per questo. Pure le spark...
 

luc64

Biker serius
11/10/10
121
2
0
prov Torino
Visita sito
"alcune volte gli svantaggi, superano i vantaggi"?
mamma mia, non ti far sentire da certi integralisti delle 29er (romani) che popolano il forum. Sicuramente sarà perchè la tua è un entry level, o perchè le tue ruote non sono il massimo, o perchè non hai una lefty, o magari perchè sotto sotto non è una Specialized....
Perchè non può essere che uno che ha provato una 29 non trovi che è il massimo su ogni percorso, in ogni situazione, sempre e comunque, che tu sia alto 1,65 o 1,90...

Sei il secondo "eretico" che scrive certe cose sul forum... occhio "alla sacra 29er inquisizione"...:smile:

Buongiorno sono il terzo " ERETICO" 29 provata 6/7 mesi fa' , ottima in alcune situazioni, vedi lunghe distanze senza accelerazioni, mantiene ottime velocita', ma se richiedi qualche scatto di troppo lo paghi ( io in termini di fiato e lingua in mezzo ai raggi) , fantastica in discesa, la 26 non regge il confronto. Ma nello stretto guidato sia a salire che scendere, mi sembrava di guidare un pullman, alla fine di 3h di giro la decisione (molto meditata)e' stata, telaio scale in carbonio da 26,per il tipo di tracciati su cui IO pedalo qui nel torinese la 29 non MI si addice.
A occhio nella mia zona siamo a circa 30% di 29 e 70% di 26, no non moriranno presto le 26!!!!!!! sono scelte commerciali il fatto di tenere esclusivamente 29
:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Marco1971
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo