Al contrario.
La 29er viene proposta in quanto "portatrice" di determinate caratteristiche quali scorrevolezza, scavalcamento ostacoli, trazione, migliore effetto estetico per i biker molto alti.
E' perfettamente plausibile che ci siano biker che a queste caratteristiche non siano interessati, così come io posso non essere interessato ad essere connesso alla rete 24h su 24.
Così come trovo perfettamente legittimo che ci sia chi ritiene che le 29 siano una mossa di marketing per muovere il mercato e "costringere" i biker a aprire il portafoglio e per questo stesso fatto a rifiutarle: a patto però che queste affermazioni non arrivino da chi cambia una bici da 26 all' anno
"
certo, anche gli amuleti di Vanna Marchi erano "proposti" come portatrici di determinate caratteristiche: "effetti miracolosi e benevoli"...poi chi li ha provati ha portato Vanna e compagnia bella in tribunale!
ancora una volta...
un conto è la teoria (e quello che leggo su questo forum): maggiore scorrevolezza, scavalcamento ostacolai, etc etc
un conto è la realtà rilevata dal biker (per es. io) sul campo: questi vantaggi delle 29" riesco a percepirli? avrò più vantaggi o svantaggi?
io posso essere d'accordissimo sul fatto che alcune persone non siano interessate alle 29" (per motivi economici ad es.), che ritengano le 29" una mossa di mercato ma:
1) nessuno ci costringe ad acquistare niente, tanto meno le 29"!
2) non capisco perchè, dal momento che non si è interessati alle 29", spesso leggo parlane male da chi non le ha;
non sei interessato? non parlarne allora... (ovviamente non tu sembola, tu generico!)
io non sono interessato alle 29 e non vado di certo in giro nel forum criticarle. quando avrò la possibilità di provarla (ma non sono interessato) allora darò il mio giudizio, personale...
Se una cosa non mi serve (a me) per me è inutile. PER ME. Leggete quello che scrivo, per favore...
il problema è che la bicicletta, 29" o 26" che sia, è
inutile solo per coloro che non praticano il ciclismo.
Altro discorso è riuscire a capire se "per me o per te" è meglio la 29" o la 26".
non capisco come si faccia però a dire che la 29" è "inutile" a prescindere. perchè la 29" è un tipo di bici. non è un componente o un paio di
scarpe...
allora visto che io faccio solo escursioni in montagna, mi piace il dislivello e la discesa, per me è inutile tutto cioè che non è enduro/AM. quindi via XC, via dirt e 4X, via DH, via BDC...ma che discorso è?
non credo di migliorare il forum o di "aiutare" qualcuno andando in giro per il forum e dire: "questo è inutile per me!".
soprattutto poi se non sono mai salito su queste biciclette...