2012, la morte delle mtb 26

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Per mia moglie é "l'oggetto inutile" ;-)
Anzi forse assieme al forum é utile per arrivare al divorzio :-)

se non al divorzio per chi non è sposato porta a gravi problemi di convivenza ;D sono tutte uguali ste donne allora :duello: o siamo noi ad esserlo??? :rosik:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non voglio mettere in dubbio la tua preparazione, o forse da come ho scritto sembra di si, ma non volevo.
:prost:

Però mi sembra che tu difenda troppo i Tuoi pareri e non quelli di tutti... e da moderatore non è il massimo.
Lo ripeto, come moderatore ho il compito di far rispettare i diritti di tutti. Come forumendolo ho le mie opinioni e, nel rispetto del regolamento che tutti abbiamo sottoscritto, ho lo stesso diritto di esprimerle che hanno tutti i membri del Forum. Non confondiamo le cose ;-)
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Direi che sta discussione si sta dimostrando inutile, in quanto tratta di bici, oggetti che non fanno parte dei generi di prima necessitá, quindi inutili..... se non a soddisfare bisogni secondari. :il-saggi:
potremo tutti vivere tranquillamente senza.;-)
...questo forse vale per me e per te ma c'è anche chi fa gare e guarda (e usa) le 29" con grande interesse. Personalmente penso che passerò alla 29" solo per avere sensazioni diverse sui miei percorsi abituali. L'unica cosa che vorrei evitare è spendere troppo (ma basta aspettare) o rischiare di divertirmi meno. Della prestazione intesa come tempo del giro non me ne frega un fico secco.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.944
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma voi vi immaginate quando sul mercato (e non sarà lontano...)..metteranno anche le 27.5...non oso pensare a quanti divorzi e a quante luuuunghe discussioni.....:omertà: :mrgreen: :mrgreen: :celopiùg:
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
...questo forse vale per me e per te ma c'è anche chi fa gare e guarda (e usa) le 29" con grande interesse. Personalmente penso che passerò alla 29" solo per avere sensazioni diverse sui miei percorsi abituali. L'unica cosa che vorrei evitare è spendere troppo (ma basta aspettare) o rischiare di divertirmi meno. Della prestazione intesa come tempo del giro non me ne frega un fico secco.


Ué! Faccio anch'io gare, magari con scarsi risultatu, ma le faccio! ;-)
Per il resto ti quoto, sopratutto perché nonostante i vari cambi di formato ogni anno che passa vado sempre più piano!
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
simonexc io ti odio per aver aperto questo topic.... che poi torno a casa la sera e mi trovo ennemila pagine di follia pura da leggere

:-)

avevo pure chiesto di chiuderlo ahahah ma purtroppo non è stata accolta la mia richiesta... mi sembrava a me che andasse troppo sul vago e sullo stile guerra santa...
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Oggi ho fatto la prima uscita stagionale dopo un fermo che si protraeva dal 26 di ottobre causa problemi di salute. Ho voluto ricominciare dove avevo lasciato, ovvero la salita del Colle della Maddalena di Torino. 12 km che solitamente facevo ad oltre metà stagione. Ebbene con grande sorpresa, nonostante quel cancello atroce della Stumpjumper FSR (la front è ferma in officina) sono arrivato in cima con relativa facilità. Ho faticato ma ce l'ho fatta. Avessi avuto una Stumpy FSR 29 non ce l'avrei fatta perché ero al limite. Ben contento di avere la 26.

Boda
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
Oggi ho fatto la prima uscita stagionale dopo un fermo che si protraeva dal 26 di ottobre causa problemi di salute. Ho voluto ricominciare dove avevo lasciato, ovvero la salita del Colle della Maddalena di Torino. 12 km che solitamente facevo ad oltre metà stagione. Ebbene con grande sorpresa, nonostante quel cancello atroce della Stumpjumper FSR (la front è ferma in officina) sono arrivato in cima con relativa facilità. Ho faticato ma ce l'ho fatta. Avessi avuto una Stumpy FSR 29 non ce l'avrei fatta perché ero al limite. Ben contento di avere la 26.

Boda

Ovviamente hai ampiamente provato quella 29 per affermare ciò...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Oggi ho fatto la prima uscita stagionale dopo un fermo che si protraeva dal 26 di ottobre causa problemi di salute. Ho voluto ricominciare dove avevo lasciato, ovvero la salita del Colle della Maddalena di Torino. 12 km che solitamente facevo ad oltre metà stagione. Ebbene con grande sorpresa, nonostante quel cancello atroce della Stumpjumper FSR (la front è ferma in officina) sono arrivato in cima con relativa facilità. Ho faticato ma ce l'ho fatta. Avessi avuto una Stumpy FSR 29 non ce l'avrei fatta perché ero al limite. Ben contento di avere la 26.

Boda
beh come fai a dirlo? con ruote da 29" che pesano come le tue da 26" probabilmente salivi in ogni caso...
altrimenti la prossima prova con una bmx da 24" magari sali con un po piu di margine e riesci a farla 2 volte!
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Ciao ragazzi vorrei un consiglio.
Stò prendendo in considerazione una mtb da 24", in quanto dati alla mano è + reattiva di una mtb da 26", + maneggevole di una mtb da 26", + leggera e a parità di cerchi è + rigida...
Grazie a chi mi saprà dare due dritte...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: pirpa

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ciao ragazzi vorrei un consiglio.
Stò prendendo in considerazione una mtb da 24", in quanto dati alla mano è + reattiva di una mtb da 26", + maneggevole di una mtb da 26", + leggera e a parità di cerchi è + rigida...
Grazie a chi mi saprà dare due dritte...:celopiùg:

ti posso prestare la mia...e' full, doppia piastra e molle post....data 1988....va' una meraviglia...:smile::smile:
image.php
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

mytwocents

Biker popularis
24/12/09
64
0
0
roma
Visita sito
io credo che invece non sono inutili ''per te''....ma solamente ''non ti sono indispensabili''...che' diverso...
e' tutto rapportato all'uso che si fa delle mtb ...
credo che finche' non non abbiamo o proviamo tali oggetti, non possiamo renderci conto dell'utilita'...

Il 90% dei component dell bici Che abbiamo Sono inutili. Basta pensare al cancello Che guidavi 15 Anni fa, eppure Ci pedalavi no?
 

bizza71

Biker serius
15/11/11
201
0
0
como
Visita sito
Bike
merida big seven xo edition
Atutti voi appassionati come me di mtb dico solo ke con tutto il marketing ke le aziende possono fare a spingere di più le 29' rispetto alle 26' ed i relativi sivende con i loro modelli messi in vetrina, a mio modesto parere saremo solo noi utilizzatori veri e propri a decretare quale tipo di bici sarà più venduta.Poi ke uno si trovi bene su una 29' o 26 nn vedo la polemica.Per quel ke mi riguarda mi trovo meglio a pedalare una 26', avendo provato la 29' .E cmq a fine stagione sarei proprio curioso di sapere qual'è stata la percentuale di vendita da parte di Specialized per i modelli da 29' rispetto alla loro previsione di vendita pronosticata all'inizio giusto per curiosità....
Cmq a tutti voi biker pedalate e divertitevi in sella perchè alla fine chi caccia il grano per le bici siamo noi e solo noi possiamo decretare la "morte" di un modello,ke sia 29' o 26'....
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Oggi ho fatto la prima uscita stagionale dopo un fermo che si protraeva dal 26 di ottobre causa problemi di salute. Ho voluto ricominciare dove avevo lasciato, ovvero la salita del Colle della Maddalena di Torino. 12 km che solitamente facevo ad oltre metà stagione. Ebbene con grande sorpresa, nonostante quel cancello atroce della Stumpjumper FSR (la front è ferma in officina) sono arrivato in cima con relativa facilità. Ho faticato ma ce l'ho fatta. Avessi avuto una Stumpy FSR 29 non ce l'avrei fatta perché ero al limite. Ben contento di avere la 26.

Boda

Boda, a prescindere che la tua affermazione è da vero boda e che non sono molto d'accordo con quello che dici(ma solo perche non ho mai provato una 29) ma la vera domanda è: quand'è che ci facciamo un giro alla madda insieme?
Comunque qui a Torino in un anno ho visto solo 2 29er, in giro, non voglio far polemica sia chiaro,ma qui da me 29 non ne vedo, magari in altre zone qualcuno ha notato una percentuale piu alta di utilizzatori di 29?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo