01/09/2013 marathon bike della brianza

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Con la chiusura del sottopassaggio della briantea bisogna capire che modifiche porteranno al tracciato per andare sul sange.

io penso che potrebbero tornare al vecchio tracciato, con il dubbio della "Frana", di cui il proprietario pare abbia negato la concessione per il passaggio...

:arrabbiat:
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
ieri sul tracciato ho incontrato quelli del team Galgiana: mi hanno detto che invece di scendere verso il sottopasso della provinciale, giri a destra e vai sul ponte della bisciola, passato il ponte giri subito a sx costeggi un pezzetto della provinciale e poi giri a destra per riagganciarti al percorso degli altri anni (in pratica arrivi nel tratto in sottobosco dopo il tunnel) da lì prosegui sul percorso degli ultimi anni fino ad arrivare alla salita del calzolaio. Qui mi anno detto, ma io ieri non l'ho fatta perchè non lo sapevo, arrivati in cima alla salita del calzolaio devi voltare a destra su un sentiero che porta, se non ho capito male, ad un cimitero dove si incontra un bel muro. Poi riprendi per scerizza e scerizzetta e San genesio
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
BUGHI.....75 km?....sbaglio o sono 67? Anche xche' 75 non l'ho letto e non la farei neanche....
Poi..dopo il Cancello c'è tutto il pezzo fino alla cappelletta e risalita al Tetto. Dopo il Sange c'è il muro dopo il ponte romano, lo strappo del Lissolo, del cimitero di Monte, si sale a Montevecchia ecc...è qui he chi ne ha va...è una gara dura dove anche la schiena ne risente.
 

TRIUGGIO2010

Biker serius
21/8/11
129
0
0
Visita sito
usciti dal casuerchio o sentiero dei cervi si puo' fare un breve tratto sulla statale,verso il ponte della biscioia e girare a sx dove c'e' una sbarra,breve tratto su asfalto ed ecco rientrati nel bosco subito dopo il sottopasso dell'anno scorso.
e' solo una upotesi.
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
usciti dal casuerchio o sentiero dei cervi si puo' fare un breve tratto sulla statale,verso il ponte della biscioia e girare a sx dove c'e' una sbarra,breve tratto su asfalto ed ecco rientrati nel bosco subito dopo il sottopasso dell'anno scorso.
e' solo una upotesi.

per arrivare dove c'è la sbarra non ti fanno fare il tratto che dici tu, ti fanno passare sul ponte. E' troppo pericoloso fare quelle centinaia di mt oltretutto dovresti attraversare la provinciale, è impensabile fermare il traffico. spero di non avert frainteso
 

TRIUGGIO2010

Biker serius
21/8/11
129
0
0
Visita sito
ho visto che la settimana che precede la gara piove quasi tutti i giorni,se cosi' fosse io ho una 26 ,secondo voi e' meglio montare:

2 rocket ron da 2.25 ,2013
oppure
nobbynic ant+racing ralph post da 2.25.del 2012

le monterei con lattice su cerchi ust nativi

aspetto vostri pareri,grazie
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
ho visto che la settimana che precede la gara piove quasi tutti i giorni,se cosi' fosse io ho una 26 ,secondo voi e' meglio montare:

2 rocket ron da 2.25 ,2013
oppure
nobbynic ant+racing ralph post da 2.25.del 2012

le monterei con lattice su cerchi ust nativi

aspetto vostri pareri,grazie

io con l'umido e fango non monterei il racing ralph al posteriore. L'ho provato una volta e non mi ha convinto. All'anteriore Rocket ron, credo che scarichi meglio il fango
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
L'anno scorso il fondo era umido, con la 26 front avevo ant e post racing ralph 2.25 tubeless, mi son trovato benissimo,anche perché era la prima volta che montavo il manubrio rise da 710mm, in discesa facevo quel che volevo....
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Io uso un semislik Kenda sia con asiutto che con bagnato. Con asciutto scorre che è un piacere. .col fango non si e non mi riempie. Davanti a racing Ralph 2.1con asciutto o Toro col bagnato. Unica cosa...se fosse bagnato non parto. Ho 13 viti nel piatto tibiale e non posso rischiare di cadere, vedi lastroni dopo Scerizza prima del Sange. ..
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Io uso un semislik Kenda sia con asiutto che con bagnato. Con asciutto scorre che è un piacere. .col fango non si e non mi riempie. Davanti a racing Ralph 2.1con asciutto o Toro col bagnato. Unica cosa...se fosse bagnato non parto. Ho 13 viti nel piatto tibiale e non posso rischiare di cadere, vedi lastroni dopo Scerizza prima del Sange. ..

Hai ragione io ho fatto dei voli incredibili su quei lastroni, da solo, figuriamoci in gara
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Se restasse come ieri e come sarà oggi,bastano le gomme scorrevoli tipo le Saguaro,Fast trak,Ikon,Ritchey Shield eccc......
ieri era uno spettacolo,compatto e scorrevole.........(io avevo le Shield)
Ma i temporali di agosto sono cosa nota dalle nostre parti e se ne capita uno o due potenti nei giorni precedenti allora c'è da rivedere la scelta.
Comunque i km sono 69 reali..........:spetteguless:
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
69 km? Sticazzi. ...sempre di piu'. Hai voglia ad allenarti x la distanze. ..non basta mai! Mi sto allenando in val malenco a suon di 1800 mt di dislivello un gg si ed uno no...ma 70 km son tanti.
Punto alle 4 ore ma a sto punto non ce la farò mai. Invece. ..x la doppia..io ci ho messo 6 mesi a capirla. ..ora indietro non torno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo