01/09/2013 marathon bike della brianza

TRIUGGIO2010

Biker serius
21/8/11
129
0
0
Visita sito
concentriamoci sulla grande classica di fine estate,la gf dove serve in egual misura tecnica di guida e capacita' fisica allenata.
quale tipo di mtb userete?
gomme?
cerchi?
percorso lungo,o corto per provare a fare classifica davanti?
a voi...........
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
concentriamoci sulla grande classica di fine estate,la gf dove serve in egual misura tecnica di guida e capacita' fisica allenata.
quale tipo di mtb userete?
gomme?
cerchi?
percorso lungo,o corto per provare a fare classifica davanti?
a voi...........

credo sia un po' presto per decidere già ora che tipo di copertoni utilizzare, manca oltre un mese e, se la consuetudine di meteo capriccioso a fine agosto si rinnova, bisognerà attendere gli ultimi giorni per la scelta!!!

Avevo idea di fare il corto quest'anno ma, avendo appena cambiato il "cavallo", sono tentato di fare il lungo, naturalmente con la tradizionale ricognizione della domenica precedente!

:il-saggi:
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
la forma scarseggia, ma penso faro' il lungo : l'anno scorso infatti ho optato per il corto, terminato nella prima metà di classsifica ma che non mi ha lasciato particolarmente soddisfatto ...
... piuttosto ci sono news sul percorso ???
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Io come scritto in altro post faro' il lungo con la mia XTC da 29.
La forma è lontana dai migliori anni e punto a finirla...e già sarà un successo.
Il corto sarebbe piu' abbordabile con chiusura certa ma non sarebbe un' impresa.
Invece...come chiedevo di la'...sono anni che non la faccio...è sempre dura come una volta (anni 2000) o è piu' scorrevole alla fine?
Quest'anno ho fatto solo 2500 km e su strada...punto a farmi tutto Agosto in Valmalenco in mtb. La tecnica non è un problema (sono stato sempre portato per la mtb e la tecnica) ma il ritmo mi manca e tanto..Spero di finirla intorno alle 4 ore...ma non so..
Usero' la doppia 36/24 col 32 dietro...
Penso di usare un Racing Ralph davanti ed un Kenda semislick al posteriore...ma come diceva il socio è presto per decidere (il RR oltretutto non vorrei che mi fregasse visti i fianchi molto leggeri...ho due Toro eventualmente ma sono dei mattoni). PS..se piove o è bagnato non la faccio, ho 13 viti e due piastre di 20 cm nel piatto tibiale dx.
Carlao...che ne dici eventualmente di testarla insieme quella domenica? Sono di Vimercate!
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Io come scritto in altro post faro' il lungo con la mia XTC da 29.
La forma è lontana dai migliori anni e punto a finirla...e già sarà un successo.
Il corto sarebbe piu' abbordabile con chiusura certa ma non sarebbe un' impresa.
Invece...come chiedevo di la'...sono anni che non la faccio...è sempre dura come una volta (anni 2000) o è piu' scorrevole alla fine?
Quest'anno ho fatto solo 2500 km e su strada...punto a farmi tutto Agosto in Valmalenco in mtb. La tecnica non è un problema (sono stato sempre portato per la mtb e la tecnica) ma il ritmo mi manca e tanto..Spero di finirla intorno alle 4 ore...ma non so..
Usero' la doppia 36/24 col 32 dietro...
Penso di usare un Racing Ralph davanti ed un Kenda semislick al posteriore...ma come diceva il socio è presto per decidere (il RR oltretutto non vorrei che mi fregasse visti i fianchi molto leggeri...ho due Toro eventualmente ma sono dei mattoni). PS..se piove o è bagnato non la faccio, ho 13 viti e due piastre di 20 cm nel piatto tibiale dx.
Carlao...che ne dici eventualmente di testarla insieme quella domenica? Sono di Vimercate!


io dovrei essere con alcuni amici del mio gruppo, se ti vuoi aggregare al treno delle Pedivelle Roventi, sara il benvenuto :il-saggi:
 

TRIUGGIO2010

Biker serius
21/8/11
129
0
0
Visita sito
io dovrei essere con alcuni amici del mio gruppo, se ti vuoi aggregare al treno delle Pedivelle Roventi, sara il benvenuto :il-saggi:
io credo di usare doppio rocket ron se asciutta
o nobby nic anteriore e racing ralph post se umido/fango

sto aspettando la mia nuova frontina,adesso ho solo bdc se fai qualche giro interessante domenica posso aggregarmi io sono di triuggio
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
io credo di usare doppio rocket ron se asciutta
o nobby nic anteriore e racing ralph post se umido/fango

sto aspettando la mia nuova frontina,adesso ho solo bdc se fai qualche giro interessante domenica posso aggregarmi io sono di triuggio

perchè no, con i miei soci stradisti, solitamente ci si trova a Bernareggio...
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
secondo me le ultime modifiche di questi anni hanno reso il finale un po' più "morbido", diciamo che arrivati al cimitero di Monte il grosso è fatto. Purtroppo la Marathon è una gara infida nel senso che è difficile trovare il ritmo giusto, ma è bella perchè non ti fa annoiare. Purtroppo quest'anno non credo che riuscirò a farla ma sicuramente, essendo della zona, non mancherò ad una ricognizione completa del percorso..

P.S. va beh che il percorso lo so a memoria dato che lo frequento spesso, anzi molto spesso
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
secondo me le ultime modifiche di questi anni hanno reso il finale un po' più "morbido"

se il percorso resta quello dell'anno scorso è vero : arrivati in cima al Sange si è fatto infatti l'80% della parte "dura", da Monte in poi resta solo qualche strappo.
penso che quest' anno il 1/3 rimarrà lo stesso : Casatenovo, Valle S.Croce, Cancello, Lissolo ... considerato che il sottopasso della statale non esiste più (la stanno allargando) penso si tornerà a fare il ponte della Biscioja.
non so poi se si farà di nuovo la frana in salita ... da quel che ne so il proprietario del terreno ha di fatto vietato di percorrerlo.
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
se il percorso resta quello dell'anno scorso è vero : arrivati in cima al Sange si è fatto infatti l'80% della parte "dura", da Monte in poi resta solo qualche strappo.
penso che quest' anno il 1/3 rimarrà lo stesso : Casatenovo, Valle S.Croce, Cancello, Lissolo ... considerato che il sottopasso della statale non esiste più (la stanno allargando) penso si tornerà a fare il ponte della Biscioja.
non so poi se si farà di nuovo la frana in salita ... da quel che ne so il proprietario del terreno ha di fatto vietato di percorrerlo.

Sono curioso di sapere che strada faranno fare per arrivare a Scerizza se non si passa dalla "salita della frana".
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
beh si potrebbe passare sopra il ponte, prendere a sinistra seguendo la statale e ricongiungendosi al tratto che arrivava dal (ex) sottopasso ...

è vero non ci avevo pensato, facendo il tratto che facevi da ritorno dal Sange.......non dovrebbero esserci problemi di incrocio tra i primi e gli ultimi:celopiùg:. Vedremo il buon vecchio Decio troverà la giusta soluzione. Il tratto dopo il sottopasso non è male, e la risalita dopo il guado è bella tosta
 

Longjnes

Biker infernalis
se dalla frana non si può passare (peccato!!) probabile che, fatto il ponte, si giri a sx lungo sentieri esistenti o decespugliati fino a rientrare nel percorso che viene dal sottopasso fatto negli ultimi anni.
spero inoltre venga riproposta la vigna.
qualcuno sa come si fa a controllare iscrizione?
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
se dalla frana non si può passare (peccato!!) probabile che, fatto il ponte, si giri a sx lungo sentieri esistenti o decespugliati fino a rientrare nel percorso che viene dal sottopasso fatto negli ultimi anni.
spero inoltre venga riproposta la vigna.
qualcuno sa come si fa a controllare iscrizione?

la salita della vigna è bellissima, ma messa dopo così tanti km, almeno per me, è una spacca gambe.
Per intenderci non sempre riesco a farla in sella, anche se la faccio dopo 1 km il fondo incide tanto basta una slittatina della ruota posteriore o quello davanti che mette il piede a terra e ti fermi..............però a me piace tantissimo è sempre bello "sfidarla" anche se non si esce sempre vittoriosi
 

Longjnes

Biker infernalis
la salita della vigna è bellissima, ma messa dopo così tanti km, almeno per me, è una spacca gambe.
Per intenderci non sempre riesco a farla in sella, anche se la faccio dopo 1 km il fondo incide tanto basta una slittatina della ruota posteriore o quello davanti che mette il piede a terra e ti fermi..............però a me piace tantissimo è sempre bello "sfidarla" anche se non si esce sempre vittoriosi
infatti, per quello piace anche a me.
gli ultimi 30 metri sono veramente ostici e spesso lo sforzo lo pagavo con i crampi nella salita che riporta sotto Montevecchia.
anno scorso, niente vigna, niente crampi. sarà un caso?:hahaha:
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
... oggi fuggito dal lavoro e fatto un mangia e bevi a Montevecchia velocissimo con discesa illegale dei cipressi fatta di rapina.
... il fondo portava i segni del diluvio di ieri ma essendo state le piogge copiose ma in un brevissimo lasso di tempo non c'era fangazza tanto che sulle vigne sono salito easy

http://app.strava.com/activities/70964281
Allora forse ci siamo visti...
Avevo uno smanicato rosso ed ho fatto 3 volte di seguito la salita del Cancello per poi fare le vigne al contrario, Ca' del Soldato e rientro a casa... http://connect.garmin.com/activity/350838493
Le Vigne...bah...se non c'è è meglio..in gara praticamente si fa a piedi...solo i primi in bici (io riesco sempre in bici nei vari allenamenti ma con Madonne e Santi e forse a piedi spendi meno)
 

TRIUGGIO2010

Biker serius
21/8/11
129
0
0
Visita sito
si fa la salita del calzolaio che e' un inferno di pave e sassi al 18%
io non riesco a farlo tutto in sella,almeno fino ad ora
parte dalla chiesa di castello e salta fuori sopra il colle brianza prima del budello con le scale in discesa
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
... oggi fuggito dal lavoro e fatto un mangia e bevi a Montevecchia velocissimo con discesa illegale dei cipressi fatta di rapina.
... il fondo portava i segni del diluvio di ieri ma essendo state le piogge copiose ma in un brevissimo lasso di tempo non c'era fangazza tanto che sulle vigne sono salito easy

http://app.strava.com/activities/70964281


anch'io oggi ho fatto alcuni brevi tratti della Marathon, in particolare la prima parte (dopo il pratone iniziale, evitato) quindi tra Viganò e Missaglia, fino alla fine della salita del Cancello (le ultime piogge lo hanno portato ad essere un filo più sconnesso, ma niente a che vedere con i passaggi stretti di come era era prima che lo appiattissero)... poi ho fatto la vigna in discesa abbandonando il percorso, sono passato dalle Galbusere, agriturismo la Costa, discesa con i tronchi verso il fondo valle, Bagaggera, sentiero in falsopiano fino al parcheggio del Molinazzo, dove ho ripreso parte del percorso (Ceresè, dove è posto l'ultimo ristoro)... da qui ho seguito il tracciato fino al traguardo di Rogoredo...

molti tratti sono già stati puliti, come mi è stato segnalato anche da un collega che fa parte del Team Galgiana, questi mi ha detto anche che ci saranno alcune novità, per via di permessi di passaggio su tratti privati che i proprietari non hanno concesso... mi ha anche anticipato di un passaggio molto ripido e tecnico (in salita) in zona Scerizza, che difficimente si riuscirà a fare in sella... :specc:

ps: visto che va di moda, metto pure io il link di Strava... :omertà:

http://app.strava.com/activities/70973872
 
  • Mi piace
Reactions: Bughi

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo