01/09/2013 marathon bike della brianza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
69 km? Sticazzi. ...sempre di piu'. Hai voglia ad allenarti x la distanze. ..non basta mai! Mi sto allenando in val malenco a suon di 1800 mt di dislivello un gg si ed uno no...ma 70 km son tanti.
Punto alle 4 ore ma a sto punto non ce la farò mai. Invece. ..x la doppia..io ci ho messo 6 mesi a capirla. ..ora indietro non torno

6 mesi? Azz avro' tutto l'inverno per capirla:nunsacci:
Il fatto e' che dopo 2 anni e 10000 km con la tripla ora devo imparare a gestire la fatica sulle lunghe salite.
Col 24/36 avevo una pedalata agile che mi permetteva di scalare anche i muri, ora col 26/36 sono costantemente fuori soglia dove prima non superavo mai il limite.
 

TRIUGGIO2010

Biker serius
21/8/11
129
0
0
Visita sito
6 mesi? Azz avro' tutto l'inverno per capirla:nunsacci:
Il fatto e' che dopo 2 anni e 10000 km con la tripla ora devo imparare a gestire la fatica sulle lunghe salite.
Col 24/36 avevo una pedalata agile che mi permetteva di scalare anche i muri, ora col 26/36 sono costantemente fuori soglia dove prima non superavo mai il limite.
anch'io avevo la tripla,e scalavo i muri,ma ti diro' che ho una doppia 40/28 e dietro il 32,se sei allenato vai su duro fai velocita' e gli strappi tipo cimitero di monte li passo con meno affanno
certo devi essere al top
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Mizzega..a tutti complimenti. Io ho 36/24 con dietro il 34 sulla 29. se avete una 29 siete un po lunghini! Ricordatevi che i muscoli si salvano con l'agilità.....sul calzolaio andate su a piedi con quei rapporti..oppure a 10 kmh in bici...bah. io ho tolto la tripla e mettendo 36/24 ho gli stessi rapporti corti di prima e 2 denti in più da tirare al posto del 34, la corona che si usa di più. Sono corto in discesa ma fino a 40 kmh pedalo. Ricordate che la doppia sulla 29 cambia. Dovremmo sempre specificare ormai con che bici pedaliamo.
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
anch'io avevo la tripla,e scalavo i muri,ma ti diro' che ho una doppia 40/28 e dietro il 32,se sei allenato vai su duro fai velocita' e gli strappi tipo cimitero di monte li passo con meno affanno
certo devi essere al top

28/32 sulla salita del cimitero? complimenti a te. parlo per invidia. Forse riuscirei a farla anche io, ma sicuramente non con alle spalle già i circa 40 km della Marathon.
Complimenti ancora
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
anch'io avevo la tripla,e scalavo i muri,ma ti diro' che ho una doppia 40/28 e dietro il 32,se sei allenato vai su duro fai velocita' e gli strappi tipo cimitero di monte li passo con meno affanno
certo devi essere al top

Io neppure se fossi inseguito da un branco di pitbull inferociti riuscirei a spingere un 28/32 sul cimitero di Monte, e nel fortuito caso che ce la facessi mi tumulerebbero in loco per sopraggiunto infarto.:-)
 

TRIUGGIO2010

Biker serius
21/8/11
129
0
0
Visita sito
l'ho fatta solo in allenamento,in realta' ho tirato fuori il 28/32 in quanto sono preoccupato di non avere i rapporti giusti per affrontare tutto il percorso.....ho paura di scarpinare,sicuramente sul calzolaio,sul muro romano,e un altro paio di strappi.
 

TRIUGGIO2010

Biker serius
21/8/11
129
0
0
Visita sito
in ogni caso non accetto di essere preso in giro da nessuno sia chiaro,venerdi 23 sabato 24 e domenica 25 sono in prova percorso e il 01/09/2013 sono in gara,per cui se qualcuno vuole aggregarsi fissiamo appuntamento,e ci confrontiamo non coi pc,ma sul terreno
a disposizione.
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
in ogni caso non accetto di essere preso in giro da nessuno sia chiaro,venerdi 23 sabato 24 e domenica 25 sono in prova percorso e il 01/09/2013 sono in gara,per cui se qualcuno vuole aggregarsi fissiamo appuntamento,e ci confrontiamo non coi pc,ma sul terreno
a disposizione.
spero tu stia scherzando. ..vero?
Nessuno mi sembra ti abbia preso in giro. Primo non siam qui a misurare chi ce l'ha più lungo, secondo se servisse basta la gara, terzo per me puoi farlo a 30 kmh. Quarto conta il tempo della gara. .non il Calzolaio o Monte. Se ti farà piacere pubblichiamo dopo la gara i ns tempi e vedremo chi va più forte e chi meno. ..ma per me poi finisce dove è iniziato...quindi solo per parlare tra noi amichevolmente e per analizzare come sono andate le cose. E ricordati di una cosa, imparata in 20 anni di mtb, che c'è sempre quello che va più forte..rassegnati! Oppure sii felice. ..x che' più di me, visto come ti alleni, vai di sicuro, spero.
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
in ogni caso non accetto di essere preso in giro da nessuno sia chiaro,venerdi 23 sabato 24 e domenica 25 sono in prova percorso e il 01/09/2013 sono in gara,per cui se qualcuno vuole aggregarsi fissiamo appuntamento,e ci confrontiamo non coi pc,ma sul terreno
a disposizione.

Lungi da me il voler offendere qualcuno. Siamo sul forum per scambiarci informazioni e divertirci un po'. Declino l'offerta alla "sfida" del 23 24 e 25 perche' col mio stato di forma attuale potrei solo iscrivermi alla marathon kids:-)
Ciao.
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
.....con il 28/32 si può fare tutto(quasi) ma è controproducente in ottica del percorso lungo,per il corto ci può stare quel tipo di rapportatura.
Comunque sconsiglio a chiunque di cimentarsi sugli strappi della Marathon con il 28/32........24/34 già è meglio ma il top. Rimane 24/36......ci fai di tutto:spetteguless:
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
.....con il 28/32 si può fare tutto(quasi) ma è controproducente in ottica del percorso lungo,per il corto ci può stare quel tipo di rapportatura.
Comunque sconsiglio a chiunque di cimentarsi sugli strappi della Marathon con il 28/32........24/34 già è meglio ma il top. Rimane 24/36......ci fai di tutto:spetteguless:

Non dirmelo, me lo sogno anche di notte il 24/36:-)
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Perché cosa stai usando adesso,e soprattutto che bici hai (26/29)?

Ho fatto una pazzia, ho acquistato una spark sl del 2012 nuova. Monta una 26/39 come guarnitura e il solito 11/36 come cassetta. Ero semplicemente abituato bene e molto comodo con la tripla sull'altra bici (24/32/42). Adesso ho speso un botto e rischio di divertirmi meno di prima. Spero di abituarmi.
Vedo che vesti i colori del biciaio, anch'io l'anno scorso ero iscritto da Maurizio ed Enzo.
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ho fatto una pazzia, ho acquistato una spark sl del 2012 nuova. Monta una 26/39 come guarnitura e il solito 11/36 come cassetta. Ero semplicemente abituato bene e molto comodo con la tripla sull'altra bici (24/32/42). Adesso ho speso un botto e rischio di divertirmi meno di prima. Spero di abituarmi.
Vedo che vesti i colori del biciaio, anch'io l'anno scorso ero iscritto da Maurizio ed Enzo.
Spero x te su una bici da 26....io ho una xtc giant da 29 con 36/24 davanti e 11/34 dietro. ..tutta la marathon in allenamento la faccio in bici. ..calcolando che spingo con 1.5 gambe direi che è un buon rapporto x una 29.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo