01/09/2013 marathon bike della brianza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Spero x te su una bici da 26....io ho una xtc giant da 29 con 36/24 davanti e 11/34 dietro. ..tutta la marathon in allenamento la faccio in bici. ..calcolando che spingo con 1.5 gambe direi che è un buon rapporto x una 29.

Se Fai anche il pezzetto nuovo dopo il Ravellino in bici,allora sei veramente un fenomeno:omertà:....e non parlo più.....
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Sai le abitudini sono dure da sradicare... alla ns eta' poi!:-)
Devo solo abituarmi e perdere giusto quei 10 kiletti in piu':hahaha:

Anche a me piace mangiare........ma piace tanto anche andare in bici e divertirmi così riesco a tenermi in forma e stare sui 74/77 kg(estate74,inverno 77/78)....ma è dura......
Scusate l'OT........non si ripeterà.
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Ustia. .dimmi dimmi che devo provarla domenica prossima..che pezzo è?

Praticamente quando arrivi in cima al colle brianza e attraversi il paese di Ravellino e la relativa strada che porta a Consonno,c'è questo tratto di bosco di 3/400 mt che parte dolce e finisce al 28% con sassi e pietre.......praticamente non si puo pedalare e si sbuca a Scerizza tagliando i primi due tornanti di asfalto di Nava.
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Se è quello che comunque già si faceva l'anno scorso l'ho fatto....se è nuovo, naturalmente penso proprio di no....x la cronaca domenica prox alle 8 parto dalla partenza ma saltero' il sange..che poi farò Giovedì sera. ..se c'è qualcuno......saremo in 2 o 3
 

TRIUGGIO2010

Biker serius
21/8/11
129
0
0
Visita sito
Praticamente quando arrivi in cima al colle brianza e attraversi il paese di Ravellino e la relativa strada che porta a Consonno,c'è questo tratto di bosco di 3/400 mt che parte dolce e finisce al 28% con sassi e pietre.......praticamente non si puo pedalare e si sbuca a Scerizza tagliando i primi due tornanti di asfalto di Nava.

sopra il colle brianza si scende la scalinata poi si attraversa l'asfalto e si entra nel bosco,ce' un piccolo guado,poi sitorna sull'asfalto scerizza scerizzetta,prima di iniziare offroad san genesio,ma il tratto che descrivi non mi risulta.
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Praticamente quando arrivi in cima al colle brianza e attraversi il paese di Ravellino e la relativa strada che porta a Consonno,c'è questo tratto di bosco di 3/400 mt che parte dolce e finisce al 28% con sassi e pietre.......praticamente non si puo pedalare e si sbuca a Scerizza tagliando i primi due tornanti di asfalto di Nava.

Fatto sabato,non è 3/400mt il tratto ripido ma 20mt circa,conviene non provarci nemmeno,al max si arriva a metà e si scende...tutto a piedi e si fa prima...
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Fatto sabato,non è 3/400mt il tratto ripido ma 20mt circa,conviene non provarci nemmeno,al max si arriva a metà e si scende...tutto a piedi e si fa prima...

I 3/400 mt intendo dall'ingresso nel bosco sulla strada asfaltata fino in cima dove esce sul tornante di scerizza.......
comunque non si possono pedalare per nessun motivo,secondo me neanche i"Big" riusciranno.....
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
sopra il colle brianza si scende la scalinata poi si attraversa l'asfalto e si entra nel bosco,ce' un piccolo guado,poi sitorna sull'asfalto scerizza scerizzetta,prima di iniziare offroad san genesio,ma il tratto che descrivi non mi risulta.

La scalinata non si fa piu,appena esci dal ciotolato di sassoni devi entrare a sinistra nei prati,attraversare l'abitato e salire fino al cimitero di Ravellino.....
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Se è quello che comunque già si faceva l'anno scorso l'ho fatto....se è nuovo, naturalmente penso proprio di no....x la cronaca domenica prox alle 8 parto dalla partenza ma saltero' il sange..che poi farò Giovedì sera. ..se c'è qualcuno......saremo in 2 o 3

Noi del Biciaio partiremo da Merate e faremo il giro da Viganò,magari ci becchiamo,io ho la Giant XTC.......
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Noi del Biciaio partiremo da Merate e faremo il giro da Viganò,magari ci becchiamo,io ho la Giant XTC.......
ok..io pure XTC nera e maglia bianc, gialla e blu del pedale agratese...
ot. tornato adesso da un giro per risvegliare le variazioni di ritmo dopo due settimane di salitoni (http://connect.garmin.com/activity/361499131 ) ...TRAGEDIA!!!Speriamo mi ritorni la gamba...ho fatto troppe salite lunghe e dure....
 

TRIUGGIO2010

Biker serius
21/8/11
129
0
0
Visita sito
Praticamente quando arrivi in cima al colle brianza e attraversi il paese di Ravellino e la relativa strada che porta a Consonno,c'è questo tratto di bosco di 3/400 mt che parte dolce e finisce al 28% con sassi e pietre.......praticamente non si puo pedalare e si sbuca a Scerizza tagliando i primi due tornanti di asfalto di Nava.

premettendo che le previsioni danno umido/fango,io ho una 26 in carbonio,tu monteresti nobbi nic + rancing ralph o 2 rocket ron?
tutte gomme nuove da 2.25 con lattice su cerchio ust
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
premettendo che le previsioni danno umido/fango,io ho una 26 in carbonio,tu monteresti nobbi nic + rancing ralph o 2 rocket ron?
tutte gomme nuove da 2.25 con lattice su cerchio ust

Personalmente non ho esperienze positive con Shwalbe,comunque sia,con il fango si tende a restringere gli pneumatici,non metterei un 2.25 ma un 1.8/2.0 con tasselli radi e ben marcati:spetteguless:
Poi vedremo il tempo che sorprese ci riserverà.......
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
... stamattina anche io sono uscito per vedere com'era dopo 10 giorni passati al mare con il massimo di attività fisica per andare dall'albergo alla spiaggia e dalla spiaggia a tavola.
... sono entrato sul percorso appena termina la discesa di Sirtori poi il ponte della Biscioia, il calzolaio, la salita "nuova" a Nava, cascina Fumagallo ed il Sange.
... che dire il pezzo nuovo non aggiunge altimetria ma il tratto a spinta indurisce un po' le gambe.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
cmq in generale, direi che anche se fosse bagnato nella Marathon l'insidia principale non è tanto il fango quanto le pietre, in alcuni tratti molto scivolose.
in ogni caso, direi che dietro gomme da 2" scorrevoli sono OK (tipo RaRa o Fast Track) con magari all'anteriore qualcosa di un po' più gripposo (Nobby o The Captain).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo