01/09/2013 marathon bike della brianza

TRIUGGIO2010

Biker serius
21/8/11
129
0
0
Visita sito
eh appunto, è cosi corta che è poco significativo prendere il tempo, il tempo di cominciare a durar fatica, 2 curve ed è finita. poi, di tutti gli strappi che ci sono alla Marathon il cancello è la fatica minore, anche perché arrivando folti è poco raccomandabile andare nello sporco, durando più fatica, per guadagnare solo una manciatina di secondi e rischiando forature, meglio conservare le energie per dove è più redditizio "aprire". almeno io l'ho quasi sempre fatta a passeggio .

non sono d'accordo,e' una salita da verifica sia della condizione fisica che del mezzo.
ti posso assicurare che 1 kg sulla biga valgono 45",e se non ti alleni rispetto alla condizione migliore perdi + di 1'.
addirittura a parita' di biga e condizioni fisiche se usi una fat albert al posto di una rr,perdi 40''
e' chiaro che sulla marathon il tempo del cancello influisce niente,ma come verifica in allenamento e' decisiva.
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Tornato ora, un po di tagli qua' e la'....saltato il pezzo dopo il Cancello ed andato diretto al Tetto ecc.
Mi sono incasinato al ponte della Bisciola e da Campsirago sono andato diretto al Lissolo x Monte...
Che dire...sempre dura...complice aver gonfiato troppo forcella e gomme.
L'acqua ha scavato in giro quà e là ma il percorso è molto scorrevole...
Non capisco visto il mio file ( http://connect.garmin.com/activity/352516174 )dove sono gli altri 400 mt di dislivello...ho presente i pezzi che ho saltato ma non mi sembrano 400 mt.
Calzolaio in bici ma che fatica....sembra sempre peggio..
Calcolando la media che ho tenuto (fino al Colle ero col socio e l'ho aspettato piu' volte) dovrei fare il lungo intorno alle 4 ore ma vedremo..
Ringrazio due ragazzi ai quali mi sono accodato dal Calzolaio fino in cima al San Genesio...
 

Longjnes

Biker infernalis
non sono d'accordo,e' una salita da verifica sia della condizione fisica che del mezzo.
ti posso assicurare che 1 kg sulla biga valgono 45",e se non ti alleni rispetto alla condizione migliore perdi + di 1'.
addirittura a parita' di biga e condizioni fisiche se usi una fat albert al posto di una rr,perdi 40''
e' chiaro che sulla marathon il tempo del cancello influisce niente,ma come verifica in allenamento e' decisiva.
boh, per le mie prestazioni mi capita che c'è il giorno ho le gambe più da sparo (per modo di dire), però magari lo stesso giorno dopo 15minuti di sforzo sono piegato e devo mollare, mentre altri giorni riesco a mantenere buone prestazioni molto più a lungo, ma magari senza sparo. ma in un uscita di 3-4 ore significa risparmiare oltre mezzora. quella per me è la condizione. per il mio allenamento da domenicale una salita da 7-8 minuti (ma anche di 15) è poco significativa in assoluto.
dai 1kg sulla biga (una borraccia grande e 3-4 barrette) non sono 45sec su 7-8 minuti. al più 5-6sec.
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Piuttosto...
Mi son portato due barrette, un gel di maltodestrine ed uno con in piu' la caffeina. Bevuto circa 3 borracce..Voi cosa vi porterete dietro? I ristori?
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Tornato ora, un po di tagli qua' e la'....saltato il pezzo dopo il Cancello ed andato diretto al Tetto ecc.
Mi sono incasinato al ponte della Bisciola e da Campsirago sono andato diretto al Lissolo x Monte...
Che dire...sempre dura...complice aver gonfiato troppo forcella e gomme.
L'acqua ha scavato in giro quà e là ma il percorso è molto scorrevole...
Non capisco visto il mio file ( [url]http://connect.garmin.com/activity/352516174[/URL] )dove sono gli altri 400 mt di dislivello...ho presente i pezzi che ho saltato ma non mi sembrano 400 mt.

ho dato un'occhiata alla tua traccia: avendo saltato la parte dopo il Cancello (Cappella di Crippa, Viganò, salita a Sirtori, discesina e risalita verso il Lissolo) già ti sei evitato ad occhio e croce circa 200 metri... un altro tratto saltato è lo strappo in ciotolato, bello tosto, dopo il Ponte Romano (meno di 100 m credo), poi la breve risalita dal ponte della Biscioia a Perego, poi ok la parte tra Valfredda, Montevecchia e Maresso... mentre quando sei arrivato a Valaperta, sei andato direttamente verso il traguardo, bypassando gli ultimi 4 km circa (con alcuni strappetti piuttosto brevi, ma complessivamente ci stanno ancora 70-80 m di dislivello)... ecco trovati i 400 mancanti!!

:il-saggi:
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
ho dato un'occhiata alla tua traccia: avendo saltato la parte dopo il Cancello (Cappella di Crippa, Viganò, salita a Sirtori, discesina e risalita verso il Lissolo) già ti sei evitato ad occhio e croce circa 200 metri... un altro tratto saltato è lo strappo in ciotolato, bello tosto, dopo il Ponte Romano (meno di 100 m credo), poi la breve risalita dal ponte della Biscioia a Perego, poi ok la parte tra Valfredda, Montevecchia e Maresso... mentre quando sei arrivato a Valaperta, sei andato direttamente verso il traguardo, bypassando gli ultimi 4 km circa (con alcuni strappetti piuttosto brevi, ma complessivamente ci stanno ancora 70-80 m di dislivello)... ecco trovati i 400 mancanti!!

:il-saggi:

micidiale la risalita dopo il ponte romano, uno si aspetta solo discesa dopo aver scollinato il sange e invece...
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
ho dato un'occhiata alla tua traccia: avendo saltato la parte dopo il Cancello (Cappella di Crippa, Viganò, salita a Sirtori, discesina e risalita verso il Lissolo) già ti sei evitato ad occhio e croce circa 200 metri... un altro tratto saltato è lo strappo in ciotolato, bello tosto, dopo il Ponte Romano (meno di 100 m credo), poi la breve risalita dal ponte della Biscioia a Perego, poi ok la parte tra Valfredda, Montevecchia e Maresso... mentre quando sei arrivato a Valaperta, sei andato direttamente verso il traguardo, bypassando gli ultimi 4 km circa (con alcuni strappetti piuttosto brevi, ma complessivamente ci stanno ancora 70-80 m di dislivello)... ecco trovati i 400 mancanti!!

:il-saggi:
Ok...in effetti è il pezzo dopo il Cancello il pezzo "forte". Speriamo di concluderla alla stessa media di oggi pur avendo nelle gambe quei 200 mt iniziali che non ho fatto...Sono arrivato quasi alla frutta...oggi. Lunedì parto per la Val Malenco...e affinero' l'allenamento...sperem:i-want-t:
 

TRIUGGIO2010

Biker serius
21/8/11
129
0
0
Visita sito
il calzolaio in gara non riesco a farlo in sella ,il ponte romano una volta si e una no
per quanto riguarda gli allenamenti non prendo assolutamente nulla solo acqua e banana
in gara uso quei gel+varie,ma mi bruciano lo stomaco,non mi vanno molto
 

TRIUGGIO2010

Biker serius
21/8/11
129
0
0
Visita sito
boh, per le mie prestazioni mi capita che c'è il giorno ho le gambe più da sparo (per modo di dire), però magari lo stesso giorno dopo 15minuti di sforzo sono piegato e devo mollare, mentre altri giorni riesco a mantenere buone prestazioni molto più a lungo, ma magari senza sparo. ma in un uscita di 3-4 ore significa risparmiare oltre mezzora. quella per me è la condizione. per il mio allenamento da domenicale una salita da 7-8 minuti (ma anche di 15) è poco significativa in assoluto.
dai 1kg sulla biga (una borraccia grande e 3-4 barrette) non sono 45sec su 7-8 minuti. al più 5-6sec.

1 kg sulla biga intendo peso del mezzo
cmq ognuno ha i suoi riferimenti,io ragiono che se uno mi vuole levare di ruota e staccarmi deve sputare sangue
 

Longjnes

Biker infernalis
1 kg sulla biga intendo peso del mezzo
cmq ognuno ha i suoi riferimenti,io ragiono che se uno mi vuole levare di ruota e staccarmi deve sputare sangue

1kg sulla borraccia o in qualsiasi componente tranne le ruote non ci vedo differenza.
comunque io non sono tra quelli ad arrivare tra i primi, ma più o meno a metà classifica, e in gf frequentate come la Marathon penso solo a fare il mio ritmo e non a rincorrere tutti quelli che mi passano con passo più svelto.
poi se capita che mi ingarello e vengo staccato, ho sempre l'impressione che sono io ad aver sputato sangue inutilmente, mica quello che mi stacca che evidentemente è più fresco e se ne va via tranquillo.
comunque alla Marathon dipende anche dalla griglia. da quella dei cicloturisti dove parto di solito il gap alla fine è circa 20minuti rispetto alla prima griglia considerando i maggior ingorghi che si subisce.
quindi anche la classifica finale trova il tempo che trova e nei confronti bisogna tener conto della griglia.
 

giango

Biker novus
4/8/13
4
0
0
Visita sito
ciao a tutti,vi volevo chiedere se la gara è troppo impegnativa con una forcella rigida o se è abbastanza scorrevole come tracciato,grazie.
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
ciao a tutti,vi volevo chiedere se la gara è troppo impegnativa con una forcella rigida o se è abbastanza scorrevole come tracciato,grazie.
Ciao. Secondo me arrivi distrutto al traguardo, parlo della 66 km (che quest'anno devo ancora capire quanti realmente saranno)
Ti dico solo che l'ho provata l'altro ieri avendo gonfiato la forcella a 0.2 atm in piu' ed avevo le braccia distrutte.
Poi è l'allenamento che fa tutto...ma sono in pochi ad usarla...
Dipende anche se hai una 29 e se hai una 2.250 davanti...ma io, personalmente, non la utilizzerei..
 

TRIUGGIO2010

Biker serius
21/8/11
129
0
0
Visita sito
1kg sulla borraccia o in qualsiasi componente tranne le ruote non ci vedo differenza.
comunque io non sono tra quelli ad arrivare tra i primi, ma più o meno a metà classifica, e in gf frequentate come la Marathon penso solo a fare il mio ritmo e non a rincorrere tutti quelli che mi passano con passo più svelto.
poi se capita che mi ingarello e vengo staccato, ho sempre l'impressione che sono io ad aver sputato sangue inutilmente, mica quello che mi stacca che evidentemente è più fresco e se ne va via tranquillo.
comunque alla Marathon dipende anche dalla griglia. da quella dei cicloturisti dove parto di solito il gap alla fine è circa 20minuti rispetto alla prima griglia considerando i maggior ingorghi che si subisce.
quindi anche la classifica finale trova il tempo che trova e nei confronti bisogna tener conto della griglia.

si hai ragione,io di solito mi iscrivo il sabato prima,ma eventualmente per partire nella griglia prima quella dei cilocturisti come si fa?
e' in ordine cronologica di iscrizione?
ciao
 

Longjnes

Biker infernalis
si hai ragione,io di solito mi iscrivo il sabato prima,ma eventualmente per partire nella griglia prima quella dei cilocturisti come si fa?
e' in ordine cronologica di iscrizione?
ciao
ma non lo so come funzioni.
io sono partito sempre dal fondo da cicloturista perché non avevo la tessera.
quest'anno ho fatto la tessera e alla Marathon mi sono iscritto a metà luglio via fax.
poi ho scoperto che ci si poteva iscrivere anche via winning time e probabilmente quella è la via preferenziale. boh
sul sito c'è anche un box per controllare l'iscrizione , ma l'ultimo aggiornamento è nel 2011....quindi il pettorale lo saprò il sabato prima al ritiro numero.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo