Test La nuova Canyon Neuron in prova

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.157
749
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Il manubrio originale ha fatto 20km
Rimosso, oggi prima lavata, sto carro so graffia con un peto
Ho pellicolato i foderi superiori con pellicola carbon
Speriamo resista sui lavaggi o non si scolli con caldo
Mi sono rotto il cazzo di coprar pellicole
Aspetto che mi arriva l'attacco (€29) e poi basta. In definitiva ho cambiato manopole (9€) sella attacco e manubrio...
Sella e manubrio che avevo già quindi 40€ di modifiche e altri 50 di pellicole
Sale anche sui muri, trazione incredibile, pezzo nel bosco al 25% con un picco quasi di 30% nel bosco e zero movimento carro.
 
Ultima modifica:

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Il manubrio originale ha fatto 20km
Rimosso, oggi prima lavata, sto carro so graffia con un peto
Ho pellicolato i foderi superiori con pellicola carbon
Speriamo resista sui lavaggi o non si scolli con caldo
Mi sono rotto il cazzo di coprar pellicole
Aspetto che mi arriva l'attacco (€29) e poi basta. In definitiva ho cambiato manopole (9€) sella attacco e manubrio...
Sella e manubrio che avevo già quindi 40€ di modifiche e altri 50 di pellicole
Sale anche sui muri, trazione incredibile, pezzo nel bosco al 25% con un picco quasi di 30% nel bosco e zero movimento carro.
Io copro solo con pellicole 3m il sotto del movimento centrale, da sassate per evitare il "crack" e pezzi di carbonio saltati. Poi, per i graffi pazienza.. é una bici da "off", ci stanno. L'unica cosa che deve restare intonsa sono gli steli forcella, lo stelo del mono e del reggi.. il resto seppur piangendo, si segni pure.
 
  • Mi piace
Reactions: Strauss

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.157
749
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Io copro solo con pellicole 3m il sotto del movimento centrale, da sassate per evitare il "crack" e pezzi di carbonio saltati. Poi, per i graffi pazienza.. é una bici da "off", ci stanno. L'unica cosa che deve restare intonsa sono gli steli forcella, lo stelo del mono e del reggi.. il resto seppur piangendo, si segni pure.
Si sotto il movimento centrale mi manca perché ho finito il kit pellicole. Li in effetti è bello esposto. Potevano mettere anche loro un pezzo gommato sagomato come quello sul fodero destro... Per certe cose davvero di sono fatti guardare in faccia...
Per il resto pellicola antigraffio carbon che avevo già in giro per utilizzo auto, costo irrisorio.. tipo 4€ rotolo. Speriamo resista con caldo più che altro.. io tanto il lavaggio non lo faccio a pressione
Men che meno in quella zona
Intanto DSC_0803.JPG
 

Allegati

  • DSC_0806.JPG
    DSC_0806.JPG
    323 KB · Visite: 32
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.157
749
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Boicottaggio Canyon. Oggi un meccanico di un grosso rivenditore delle mie parti parlando mi ha risposto " noi non ripariamo Canyon, per politica aziendale"
Cioè nemmeno per un controllo del cambio o di un freno.. per carità non che ne avessi bisogno, solitamente porto a loro solo i cerchi per la rettifica e non si accorgono del marchio bici.
Però per partito preso che discorso è...
Poi in esposizione una Trek fuel da 4700 alluminio forca Fox Rythim e nemmeno i freni Slx .....
1700€ in più della CF8 a prezzo pieno
Aspettano sempre il piccolo pollo di turno che spende ad occhi chiusi...
Ma che modi di merda, è il secondo che mi risponde così....
Come se Canyon gli portasse via chissà che fetta di guadagno
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.157
749
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
la testa mi sta dicendo di farmi le ruote da XCcon canale 25mm gommate 2,35 e sfruttare questi in enduro
anche perchè in alternativa utilizzare gli XMC 1700 con canale da 30 non mi garbapiù così tanto...
ho fatto enduro (easy) fino l'altro giorno coi 25mm

guardo dei modesti X 1900 magari e vado al risparmio, anche se hanno i mozzi 370, faranno così pena rispetto ai 350?
 
Ultima modifica:

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Boicottaggio Canyon. Oggi un meccanico di un grosso rivenditore delle mie parti parlando mi ha risposto " noi non ripariamo Canyon, per politica aziendale"
Cioè nemmeno per un controllo del cambio o di un freno.. per carità non che ne avessi bisogno, solitamente porto a loro solo i cerchi per la rettifica e non si accorgono del marchio bici.
per ''politica personale'' li non ci comprerei più nemmeno un cavo cambio....
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.157
749
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
per ''politica personale'' li non ci comprerei più nemmeno un cavo cambio....
guarda tanto se fossero tutti come me il loro negozio effettivamente sarebbe già a gambe per aria.
io faccio tuttin casa tranne ruote e sospensioni (che nemmeno faccio da loro perchè su questi lavori non li reputo così affidabili, per le sospensioni meglio mirare al tizio rinomato che ti consiglia qualcuno)
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Latticizzato cerchi Neuron 8.0 con 100ml di lattice Schwalbe ciascuno + valvole in carbonio. Grammi risparmiati qualcosa più di 120g in complessiva. 60g a gomma, ma ho messo 80g di lattice in più dei 120g prescritti da Schwalbe per entrambe le gomme. Canyon monta camere Maxxis ultralite , con nemmeno il pirolo avvitatore che tiene la valvola attaccata al cerchio. Ovviamente la bici oggi era tutt'altracosa che guidarla con le camere, potevo girare con meno aria, avevo più impronta a terra, quindi più grip. Anche le mani ringraziano, la bici ha meno vibrazioni. Le gomme originali non mi hanno affatto deluso oggi, pensavo peggio. Non piove da molto e c'era molta polvere e poco grip, eppure si é comportata bene. Buoni freni slx discreta potenza, anche con disco da 180mm all'anteriore. Pensavo peggio. Cambio slx un pò lento a sparare dentro il rapporto, più lento di uno sram gx per capirci. Forse con manettino xt migliorerà la velocità di cambiata. Reggisella onesto. Il Renthal alu da 780mm lo abbino al suo stem Apex da 5cm a breve, appena ordinato. Così tappo serie sterzo e distanziali carbonio e manopole DMR Deatgrip race (sottili e morbide) e il cockpit é fatto. Ora sto aspettando gli spacers del mono per renderlo più progressivo. Oggi ho girato con rebound veloci forca e ammo e la bici rispondeva molto bene. Rimane molto "afffilata" ma mai nervosa-pericolosa. Non mi esalta usarla senza mani, perché tende a diventare lo sterzo imprevedibile.. a mio avviso é quella serie sterzo con cavi integrati di merda.. vuoi o non vuoi li sento un pelo nella guida. La forca si sta "sciogliendo" pian piano, così il mono sta finendo di cagare grasso sullo stelo ed é un peletto più sostenuto (finalmente). Domani se ho tempo butto su le pedivelle carbon Descendant Truvativ e via.. nel frattempo avevo montato la corona mia classica da 34t anteriore ma.. quando mi é arrivata la bici ho visto che montava una corona da 30t. Ho pensato "che set up da amatore domenicale con famiglia appresso".. ma oggi che era stanco, a salire con la 30t, ero alla penultima del pacco! Morale:' una 34t ora come ora non posso permettermela".. negli anni son diventato una merdaccia.. quindi opterò per una 32t x 10-51.. vista anche la vocazione "explorer" della Neuron CF. La bici arrampica bene, ma ho letteralmente abbandonato l'idea di pimpare la forca a 150mm, l'anteriore si alzerebbe troppo, dando alla bici più malus che bonus. Se cambio forca una pike charger 3 Ultimate é la morte sua. Diciamo che per il mono, spero funzioni la riduzione di camera e finalmente mi sostenga bene, perché un 3-pos su questa bici ha molto senso. Si sta sempre a regolare il comando tra chiuso, pedal e aperto in base alla situazione. La forca invece sente molto meno questa necessità. Questa bici "salta tutto". Nel senso che se hai davanti un fossetto, un pietrone ecc , pasta un leggero movimento e via di Bunny Hop enormi.. salta tutto, é un canguro. E veramente un'arma polivalente, in discesa appena inizi senti uno sterzo brusco, leggero, che ti chiama il tecnico più che il veloce.. ma se riallarghi le chiappe, prendi coraggio e ti fiondi in discesa, lei non tradisce. In velocità anche se si incontrano ostacoli, o li salti con un Bunny o lei li impatta discretamente bene e ci vola sopra. Impenna discretamente bene e ti chiama a farlo. É molto giocosa, ma rimane più una all mountain corazzata che un enduro leggera. Merita componenti leggeri, perché é "nel guizzo" la sua forza. É nello strappo in salita la sua forza, nel ritmo mantenuto veloce per ore d'uscita.. quando vuoi fare esplorazioni e lunghi, notturne a cazzo nei boschi e cose simili, lei è l'arma giusta. É una bici che sa andare piano, divertendo anche a bassa velocità, quindi per il "trialista", l'amatore ecc, che per chi vuole sfruttare il suo potenziale: "guizzo, leggerezza, facilità di guida, e una discreta capacità nell'assorbire impatti", sfruttandola in escursioni anche spinte-professionali. Esistono bici più veloci in discesa ma che dopo ti fanno pagare dazio in altri settori. La Neuron sa essere veloce (meno di un enduro) , ma sa anche farlo in salita, nel tecnico stretto e ha la capacità di stancare poco.. per questo a mio avviso é quella compagna che facilmente ti porteresti dietro in giri lunghi con grandi dislivelli e condizioni differenti-difficili. Diciamo, é una "scout" per eccellenza. La ricomprerei? Più la uso, più mi piace. Riguardo le sospensioni di serie, dopo il corretto sag, impostate entrambi i rebound 3/4 sul "coniglio".. la bici risponde molto meglio in tutto. Appena l'avrò pimpata come voglio, posterò tutte le foto. Qui sotto potete vedere il peso della ruota anteriore con camera di fabbrica, poi il peso della camera , poi trasformata tubeless con valvola in carbonio. A cerchio, si risparmiano poco più di 60g, ma con 100ml di lattice, confronto i 60ml suggeriti, credo si riesca a risparmiare tranquillamente 65-70g a gomma latticizzandole. Ciao Boys se avete domande, son qui.
 

Allegati

  • 20231013_151414.jpg
    20231013_151414.jpg
    278,8 KB · Visite: 24
  • 20231013_152546.jpg
    20231013_152546.jpg
    285,8 KB · Visite: 24
  • 20231013_152635.jpg
    20231013_152635.jpg
    351,7 KB · Visite: 23
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Dùnadan and g.f.

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ho appena acquistato su Bike-de la forca della Neuron 9.0 in funzione della mia 8.0.

Medesima forca (quasi), tranne materiali più leggeri per la fit-4..e ovviamente la diversa cartuccia.

Morale guerra interna e confronto imminente tra " Performance 3-pos" VS "Performance Elite 3-pos Fit 4" in queste pagine..

Vedremo la differenza. Stay tuned.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pecke29

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.157
749
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Ho appena acquistato su Bike-de la forca della Neuron 9.0 in funzione della mia 8.0.

Medesima forca (quasi), tranne materiali più leggeri per la fit-4.

Morale guerra interna e confronto imminente tra " Performance 3-pos" VS "Performance Elite 3-pos Fit 4" in queste pagine..

Vedremo la differenza. Stay tuned.
Sei andato a prendere la fit4 alla fine?
Ma dai... Sai che secondo me per il tuo stile non ha senso?
Comunque bella e molto lunga la tua recensione concordo quasi su tutto sicuramente abbiamo due modi di vedere la bici e capacità differenti questo è fuori di dubbio. La mia non la trovo così mangio cosa o salterina.. stabile efficace arrampicatrice, trazione incredibile anche se concordo che servirebbe uno spacer sulla ammortizzatore posteriore per rendere meno floscio nella prima parte.
Io ho ordinato un attacco Renthal da 4 cm, per la mia altezza e misure è la morte sua. Il reggisella da 200 mm lo trovo esagerato sono quasi tentato di togliere 2 cm e credo che lo farò.
Il cablaggio è da rifare tagliando a misura ma ora come ora ci ho già messo troppo mano e non mi va di rifare spurgo di due freni e registrare di nuovo un'intera trasmissione.
Resta una bici molto soddisfacente, in negozio non porti a casa nulla del genere, ci sono montaggi simil CF8 poco intorno ai 4000 ma non c'è confronto.
Il telaio è molto bello ma trovo che la verniciatura del carro posteriore ma anche di trasparente è davvero troppo troppo fragile...
Io prossimamente ne farò anche una xc version con cerchi dedicati. E penso che mi giocherò gli xmc 1700 per l'enduro (600€ di ruote mi girano proprio i collioni)
Ma vabbè va.. La vita è una
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Sei andato a prendere la fit4 alla fine?
Ma dai... Sai che secondo me per il tuo stile non ha senso?
Comunque bella e molto lunga la tua recensione concordo quasi su tutto sicuramente abbiamo due modi di vedere la bici e capacità differenti questo è fuori di dubbio. La mia non la trovo così mangio cosa o salterina.. stabile efficace arrampicatrice, trazione incredibile anche se concordo che servirebbe uno spacer sulla ammortizzatore posteriore per rendere meno floscio nella prima parte.
Io ho ordinato un attacco Renthal da 4 cm, per la mia altezza e misure è la morte sua. Il reggisella da 200 mm lo trovo esagerato sono quasi tentato di togliere 2 cm e credo che lo farò.
Il cablaggio è da rifare tagliando a misura ma ora come ora ci ho già messo troppo mano e non mi va di rifare spurgo di due freni e registrare di nuovo un'intera trasmissione.
Resta una bici molto soddisfacente, in negozio non porti a casa nulla del genere, ci sono montaggi simil CF8 poco intorno ai 4000 ma non c'è confronto.
Il telaio è molto bello ma trovo che la verniciatura del carro posteriore ma anche di trasparente è davvero troppo troppo fragile...
Io prossimamente ne farò anche una xc version con cerchi dedicati. E penso che mi giocherò gli xmc 1700 per l'enduro (600€ di ruote mi girano proprio i collioni)
Ma vabbè va.. La vita è una
.
 
Ultima modifica:

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.157
749
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Ciao Grande, guarda, ti dico il perché:" ve dato la mia forca a 450€ e presa la tua fit4 a 520euro spedita a casa da bike-de.. nuova. Praticamente ci smeno 70 euro.. non potevo farmi scappare l'up grade per 70 euro.. capisci. Poi faccio recensione.
No vabbè 520 regalata.. Ho visto anche io ora, che prezzo! Io invece mi sa che mi terrò dt swiss xmc 1700 per l'enduro così me li godo io e mi faccio un set di x1900 per xc
Gran bici cmq.. In settimana mi arriva l'attacco Renthal Apex 40mm. La sento un po' lunga in alcuni momenti e andando avanti voglio spingere un po' di più. Preferisco tenerla un po' più reattiva.
Ah ho tolto 2cm di escursione dal reggisella tocco ancora per terra con la pianta del piede anche così con tutto abbassato. Per me è esagerato. Poi si sporca pure meno... Ciao grande
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Teo 81 and g.f.

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
la testa mi sta dicendo di farmi le ruote da XCcon canale 25mm gommate 2,35 e sfruttare questi in enduro
anche perchè in alternativa utilizzare gli XMC 1700 con canale da 30 non mi garbapiù così tanto...
ho fatto enduro (easy) fino l'altro giorno coi 25mm

guardo dei modesti X 1900 magari e vado al risparmio, anche se hanno i mozzi 370, faranno così pena rispetto ai 350?

Le X1900 sono ruote senza senso se hai delle XMC 1700... pesano un botto e si piegano a guardarle male
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Le X1900 sono ruote senza senso se hai delle XMC 1700... pesano un botto e si piegano a guardarle male
concordo. Poi semmai ruote "leggere" per XC, e pesanti per l'enduro.. per l'enduro ci vedo bene la serie "EX", le dt carbon col 350,
meglio tenerle per la Neuron..
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.157
749
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Le X1900 sono ruote senza senso se hai delle XMC 1700... pesano un botto e si piegano a guardarle male
Ma infatti io dicevo le x1900 XC. il discorso è che le xmc1700 con canale da 30 le terrei per l'enduro e le x1900 che mi costano anche poco le terre gommate per XC con gomme da 2,35 che hanno un volume d'aria minore.
Con un volume dare minore anche il cerchio sarebbe più a rischio mi dispiacerebbe sacrificare il canale degli xmc 1700. Poi magari le x1900 ( che pesano come le xm1700) con canale 25 restano anche più scorrevoli....
Altrimenti dovrei puntare a delle xm1900 da usare enduro (che costano pure di più) e giocare le xmc1700 che ho con delle maxxis Ardent race 2,35 su canale 30...
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Piccola uscita ieri, cerchio già bozzato, é bastata una piccola pietra.. se inizio a girarci normalmente tempo 6 mesi sti cerchi li faccio esplodere. Per il mio peso, trail e stile devo stare su gli "EX" (enduro). Questi "XM" son leggerini.. vedremo più avanti.
 

Allegati

  • 20231015_100223.jpg
    20231015_100223.jpg
    199,6 KB · Visite: 28
  • Mi piace
Reactions: Fra1993to

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ma infatti io dicevo le x1900 XC. il discorso è che le xmc1700 con canale da 30 le terrei per l'enduro e le x1900 che mi costano anche poco le terre gommate per XC con gomme da 2,35 che hanno un volume d'aria minore.
Con un volume dare minore anche il cerchio sarebbe più a rischio mi dispiacerebbe sacrificare il canale degli xmc 1700. Poi magari le x1900 ( che pesano come le xm1700) con canale 25 restano anche più scorrevoli....
Altrimenti dovrei puntare a delle xm1900 da usare enduro (che costano pure di più) e giocare le xmc1700 che ho con delle maxxis Ardent race 2,35 su canale 30...
io mi terrei quelli che hai come versione "Xc" , montando delle gomme leggerissime e veloci.
Poi come "enduro", mettici una serie "EX", meglio i 1700 (600 euro), se non ci arrivi i 1900 a 430 euro circa..
"Enduro" significa anche un cerchio più rigido quando spingi in discesa, flette meno , è più preciso e sicuro.. oltre che resistente.
A mettere sulla Neuron dei cerchi propriamente Xc, non trovo tutto questo senso.
Poi son gusti.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.157
749
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
E infatti è quello a cui stavo pensando. Anche io li sento un po' poco resistenti alle pietre volanti. Dispiace vederli ridursi così, su parla di 600€ di cerchi
Che poi il mio xc non è che significa strade bianche ma cmq pezzi tecnici... quindi Maxxis Ardent, non super veloci.
Più che altro non so che forma prendono le gomme maxxis 2,35 sul canale 30.
Non so come sono i tuoi ma i miei xmc li sento belli rigidi. Peso 73/74 però.
In definitiva credo comunque che comprerò le gomme le proverò sui cerchi xmc 1700 con cannone da 30 e poi deciderò come comporre il secondo set, in base a come mi trovo con l'accoppiata gomme 2,35 e canale 30
Tu invece quanto sei alto? Non hai sentito l'esigenza di un cm in meno di attacco?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ma infatti io dicevo le x1900 XC. il discorso è che le xmc1700 con canale da 30 le terrei per l'enduro e le x1900 che mi costano anche poco le terre gommate per XC con gomme da 2,35 che hanno un volume d'aria minore.
Con un volume dare minore anche il cerchio sarebbe più a rischio mi dispiacerebbe sacrificare il canale degli xmc 1700. Poi magari le x1900 ( che pesano come le xm1700) con canale 25 restano anche più scorrevoli....
Altrimenti dovrei puntare a delle xm1900 da usare enduro (che costano pure di più) e giocare le xmc1700 che ho con delle maxxis Ardent race 2,35 su canale 30...

mi sa che stai facendo confusione con le sigle ;)

le XC di casa DT Swiss sono: X1900, XR1700, XRC1501 e XRC1200
in ordine dalle migliori alle peggiori, con mozzi rispettivamente, 370, 350, 240 e 180. Le prime due sono in alluminio

le AM invece hanno sigla: M1900, XM1700, XMC1501 e XMC1200
sempre il solito discorso di prima. le XMC1700 sono delle ibride che non si trovano aftermarket e hanno lo stesso cerchio delle 1501 ma con mozzo 350 invece del 240

le Enduro invece sono: E1900, EX1700, EXC1501 e EXC1200

quello che ti dicevo io è che le X1900 le puoi gommare leggere e sono d'accordo ma sono ruote basiche

io aspetterei di trovare un'offerta anche su rcz per almeno delle XR1700

oppure come hai detto tu ti gommi le XMC1700 leggere, ma ovviamente minimo 2,35 (le uso sulle XRC1700 e stanno benissimo) e ti fai un set in alluminio per le giornate più aggressive. secondo me anche delle XM1700 bastano, se no delle EX1700 se vuoi roba da park
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.157
749
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
mi sa che stai facendo confusione con le sigle ;)

le XC di casa DT Swiss sono: X1900, XR1700, XRC1501 e XRC1200
in ordine dalle migliori alle peggiori, con mozzi rispettivamente, 370, 350, 240 e 180. Le prime due sono in alluminio

le AM invece hanno sigla: M1900, XM1700, XMC1501 e XMC1200
sempre il solito discorso di prima. le XMC1700 sono delle ibride che non si trovano aftermarket e hanno lo stesso cerchio delle 1501 ma con mozzo 350 invece del 240

le Enduro invece sono: E1900, EX1700, EXC1501 e EXC1200

quello che ti dicevo io è che le X1900 le puoi gommare leggere e sono d'accordo ma sono ruote basiche

io aspetterei di trovare un'offerta anche su rcz per almeno delle XR1700

oppure come hai detto tu ti gommi le XMC1700 leggere, ma ovviamente minimo 2,35 (le uso sulle XRC1700 e stanno benissimo) e ti fai un set in alluminio per le giornate più aggressive. secondo me anche delle XM1700 bastano, se no delle EX1700 se vuoi roba da park
No ho solo sbagliato una X qui " Altrimenti dovrei puntare a delle xm1900 "
Il resto è quello che volevo dire...cmq
Prendo le Ardent race 2,35 e le provo sugli xmc1700 e nel caso per l'enduro delle basic M1900 mi bastano, non mi frega se non scorrono o se pesano 200g in più, non voglio preoccuparmi durante l'uscita di dove mettere le ruote
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo