Test La nuova Canyon Neuron in prova

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.081
536
0
40
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
ti ririspondo con la stessa frase, vedrai che l'ho ben spiegato cit: "si, la forca pensavo di venderla subito con Token (già in mio possesso) extra fox e questo parafango ancora imballato che a mio gusto, è il più bello per fox. Mi piaceva così tanto che ai tempi, ne presi 2."

Vendo subito la Fox per avere soldi per poi comprare la Pike , Lyric ecc che sceglierò.
Ah ok, avevo capito così, poi però la foto della Fox “vecchia” mi
Aveva sviato e pensavo parlassi di vendere quella.

a tal proposito ti chiedo, quando (e se) ti capiterà di vendere la bici nuova, tra 1-2-3-4 anni o quel che sarà, non ti seccherebbe darla via con la pike/lyrik, invece di portartela avanti sulla prossima bici?

te lo chiedo siccome anche io ho la mia forca originale in garage e non so se tenerla li per un futuro o monetizzare adesso, però andando a perdere in futuro la mia pike (che assieme a ruote freni e altro, mi permette di acquistare una bici senza dare troppo peso al montaggio)
 
  • Mi piace
Reactions: Paolik

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ah ok, avevo capito così, poi però la foto della Fox “vecchia” mi
Aveva sviato e pensavo parlassi di vendere quella.

a tal proposito ti chiedo, quando (e se) ti capiterà di vendere la bici nuova, tra 1-2-3-4 anni o quel che sarà, non ti seccherebbe darla via con la pike/lyrik, invece di portartela avanti sulla prossima bici?

te lo chiedo siccome anche io ho la mia forca originale in garage e non so se tenerla li per un futuro o monetizzare adesso, però andando a perdere in futuro la mia pike (che assieme a ruote freni e altro, mi permette di acquistare una bici senza dare troppo peso al montaggio)
Ma sai, tra 3 anni max 5 anni (tempo che durano ste bici) ci saranno altre forcelle, il marketing va avanti, e tu da appassionato consumatore vorrai provare l'ultima menata del momento.. è sempre così.
Quindi la Pike o quel che ci sarà su lo venderò con la bici e buona notte.. a vendere perdi sempre.
Io ci perdo da subito 450-500 euro cambiando forca.. ma con 2600 complessivi spesi per la bici l'ho messo in conto.
Alla fine viene con la forca che voglio io, a circa 3000 euro, che è il prezzo della bici non scontata.
Alla fine son scelte, ma comprendo molto bene la tua visione, è corretta.
 
  • Mi piace
Reactions: Dz10

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.265
821
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
ti prego spiegami bene.. nel senso che se cambio forca, perché smollando la vite della serie sterzo e le due viti dello stem non scende?
e poi per i freni, ogni volta devi staccare il cavo dal pompante? orrore.. spiegami il trick da fare quando hai tempo, per favore..
Ma che Neuron hai? questo modello o quella precedente? e quale? Grazie
Ho la CF9 '23 mi pareva di averlo fatto capire che ho dannato con la serie sterzo appena consegnata
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.265
821
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Consiglio
Telaio L reach 480+50 di attacco che fa 530
Non va male ma preferisco riportare le misure della mia vecchia radon che aveva 457+60 di attacco=517 PERFETTA in tutto(anche la radon era arrivata con 70 di attacco)

Devo prendere quindi un attacco da 40 +480reach neuron viene 520
Secondo voi inclinazione +6° o 0°?
Zero sarebbe come l'originale, sulla radon avevo +6


Grazie per qualunque consiglio o parere
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ho la CF9 '23 mi pareva di averlo fatto capire che ho dannato con la serie sterzo appena consegnata
boh, poteva essere il modello precedente, non sono stato a guardare poi se il precedente l'avesse o cosa.
Poi non sai spiegare cosa e in che modo ti ha fatto dannare.. te l'ho chiesto due volte ma credo non c'hai sbatti, ci sta.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Consiglio
Telaio L reach 480+50 di attacco che fa 530
Non va male ma preferisco riportare le misure della mia vecchia radon che aveva 457+60 di attacco=517 PERFETTA in tutto(anche la radon era arrivata con 70 di attacco)

Devo prendere quindi un attacco da 40 +480reach neuron viene 520
Secondo voi inclinazione +6° o 0°?
Zero sarebbe come l'originale, sulla radon avevo +6


Grazie per qualunque consiglio o parere

Ti faccio quattro foto e mando l'esploso del telaio
Grazie
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
NEURON CF:- "Il pivot principale, posizionato nella zona del movimento centrale, ha delle dimensioni generose e lavora su dei cuscinetti a doppia schermatura, protetti anche da guarnizioni a labbro in gomma e grasso speciale."-

1696805844578.png
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.265
821
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
NEURON CF:- "Il pivot principale, posizionato nella zona del movimento centrale, ha delle dimensioni generose e lavora su dei cuscinetti a doppia schermatura, protetti anche da guarnizioni a labbro in gomma e grasso speciale."-

Vedi l'allegato 615977


se lo dicono loro... io invece ti assicuro che proprio lì ci si infila polvere e detriti a non finire esattamente nell'unico pezzo esposto (da destra perno nero e cuscinetto argento) io un parafanghino lo metto come ho sempre fatto anche con l'altra e salvato cuscinetti nel tempo
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.265
821
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
neuron-2023.jpg Cattura.JPG

eccolo... tra l'altro notare che sono tutti componenti in plastica...
devi inserire la brugola alla ricerca "cieca" della vite 3, così facendo la forcella si libera poi puoi agire sulla vite di serraggio serie sterzo
cmq quando tiri via la forca tutti i pezzi vanno a quel paese non essendoci nulla che li tiene uniti per compressione
e ti ritrovi con cappuccio 1 da sollevare (non facile coi tubi inseriti che non ne permettono un movimento agevole) e rimettere in set il passacavi vero e proprio 4 nella ralla superiore centrando la guarnizione di tenuta 5
inserendo poi la forcella tutti i componenti si muovono un'altra volta e li ti girano davvero...
 
Ultima modifica:

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Vedi l'allegato 615983 Vedi l'allegato 615984

eccolo... tra l'altro notare che sono tutti componenti in plastica...
devi inserire la brugola alla ricerca "cieca" della vite 3, così facendo la forcella si libera poi puoi agire sulla vite di serraggio serie sterzo
cmq quando tiri via la forca tutti i pezzi vanno a quel paese non essendoci nulla che li tiene uniti per compressione
e ti ritrovi con cappuccio 1 da sollevare (non facile coi tubi inseriti che non ne permettono un movimento agevole) e rimettere in set il passacavi vero e proprio 4 nella ralla superiore centrando la guarnizione di tenuta 5
inserendo poi la forcella tutti i componenti si muovono un'altra volta e li ti girano davvero...stanno
No dai.. ma questi stanno male .. mi viene da piangere
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Vedi l'allegato 615983 Vedi l'allegato 615984

eccolo... tra l'altro notare che sono tutti componenti in plastica...
devi inserire la brugola alla ricerca "cieca" della vite 3, così facendo la forcella si libera poi puoi agire sulla vite di serraggio serie sterzo
cmq quando tiri via la forca tutti i pezzi vanno a quel paese non essendoci nulla che li tiene uniti per compressione
e ti ritrovi con cappuccio 1 da sollevare (non facile coi tubi inseriti che non ne permettono un movimento agevole) e rimettere in set il passacavi vero e proprio 4 nella ralla superiore centrando la guarnizione di tenuta 5
inserendo poi la forcella tutti i componenti si muovono un'altra volta e li ti girano davvero...
Guarda qua per favore, aiutami, rapido se riesci perfa.. bici arrivata e guardando il carro, vedo che i primi cuscinetti quelli più interni sono schermati, ma quelli più esterni io li ho fuori... anche la tua? Nella foto li vedi, son quei cerchietti blu. Quindi altro che "schermata", abbiamo cuscinetti a vista? Che merda é? Anche la tua? Se fosse così devo prendere un parafango dietro subito.. anche la tua? Grazie
 

Allegati

  • 20231009_151355.jpg
    20231009_151355.jpg
    227,5 KB · Visite: 50
  • 20231009_151323.jpg
    20231009_151323.jpg
    135,9 KB · Visite: 49
  • 20231009_151350.jpg
    20231009_151350.jpg
    206,1 KB · Visite: 50

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.265
821
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
No dai.. ma questi stanno male .. mi viene da piangere
adesso hai capito invece che dire che non ho sbatta... sono dei minchioni sti produttori... pensa pure il ciclista quanto ti chiede per

Guarda qua per favore, aiutami, rapido se riesci perfa.. bici arrivata e guardando il carro, vedo che i primi cuscinetti quelli più interni sono schermati, ma quelli più esterni io li ho fuori... anche la tua? Nella foto li vedi, son quei cerchietti blu. Quindi altro che "schermata", abbiamo cuscinetti a vista? Che merda é? Anche la tua? Se fosse così devo prendere un parafango dietro subito.. anche la tua? Grazie
ma non l'avevo scritto che il parafango è d'obbligo? si anche la mia.. altro che schermati.. dopo 1 giro vedi come sono conciati
 
Ultima modifica:

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
adesso hai capito invece che dire che non ho sbatta... sono dei minchioni sti produttori... pensa pure il ciclista quanto ti chiede per


ma non l'avevo scritto che il parafango è d'obbligo? si anche la mia.. altro che schermati.. dopo 1 giro vedi come sono conciati
Ma Dio "buono".. ho capito che l'hai scritto, ma non credevo che dovevo tirar giù le madonne in sta maniera..
Cioè, praticamente c'è un cuscinetto tra rota e carro "a vista".. ma che coglioni..
Poi se la progettano così, almeno fai come Santa Cruz e mettigli un mini parafanghino di fabbrica.. che schifo Dio de Dio..
Spero almeno la bici vada bene.
Tu parlavi "di quella prima", nel senso che già prima di questa nuova Neuron avevi la vecchia? se "si", quanto ti sono durati i cuscinetti?

Grazie
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.265
821
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Ma Dio "buono".. ho capito che l'hai scritto, ma non credevo che dovevo tirar giù le madonne in sta maniera..
Cioè, praticamente c'è un cuscinetto tra rota e carro "a vista".. ma che coglioni..
Poi se la progettano così, almeno fai come Santa Cruz e mettigli un mini parafanghino di fabbrica.. che schifo Dio de Dio..
Spero almeno la bici vada bene.
Tu parlavi "di quella prima", nel senso che già prima di questa nuova Neuron avevi la vecchia? se "si", quanto ti sono durati i cuscinetti?

Grazie
no nel senso che a prescindere lo metto .. prende un sacco di merda in tutte le bici lo snodo in quel punto.
Consiglio vai a Leroy prendi un foglio di polipropilene da 4 euro e te lo tagli se vuoi ti mando un disegno da tagliare
DSC_0688.JPG DSC_0683.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
no nel senso che a prescindere lo metto .. prende un sacco di merda in tutte le bici lo snodo in quel punto.
Consiglio vai a Leroy prendi un foglio di polipropilene da 4 euro e te lo tagli se vuoi ti mando un disegno da tagliare
Vedi l'allegato 616056 Vedi l'allegato 616057
Grazie vecio, molto gentile, i tuoi consigli sono stati preziosi.
Metto un parafango specifico, faccio lo sborone.
Cmq, grazie veramente, sei stato proverbiale.. e un fanculo a Canyon per aver messo i cuscinetti a vista.. che seppur schermati, sticazzi..
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.265
821
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Grazie vecio, molto gentile, i tuoi consigli sono stati preziosi.
Metto un parafango specifico, faccio lo sborone.
Cmq, grazie veramente, sei stato proverbiale.. e un fanculo a Canyon per aver messo i cuscinetti a vista.. che seppur schermati, sticazzi..
grazie di che... siamo qui per questo...
però dai obiettivamente ci sono delle cazzate a livello progettuale.. ce l'ho a casa il parafango da ritagliare

fallo corto verso l'esterno ma allungato verso l'interno
ah e se hai preso la CF occhio che la prima rimozione ruota la catena ti graffia il ben di dio
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.265
821
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Grazie vecio, molto gentile, i tuoi consigli sono stati preziosi.
Metto un parafango specifico, faccio lo sborone.
Cmq, grazie veramente, sei stato proverbiale.. e un fanculo a Canyon per aver messo i cuscinetti a vista.. che seppur schermati, sticazzi..
ah e dimmi che parafango metti che magari copio
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.265
821
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo