Test La nuova Canyon Neuron in prova

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.227
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
No ho solo sbagliato una X qui " Altrimenti dovrei puntare a delle xm1900 "
Il resto è quello che volevo dire...cmq
Prendo le Ardent race 2,35 e le provo sugli xmc1700 e nel caso per l'enduro delle basic M1900 mi bastano, non mi frega se non scorrono o se pesano 200g in più, non voglio preoccuparmi durante l'uscita di dove mettere le ruote

esatto secondo me è l'opzione migliore. le XMC montate leggere e delle ruote un po' più robuste per fare enduro
 
  • Mi piace
Reactions: AxelMTB

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.255
814
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
E via col battesimo del telaio, non sono abituato al carbonio ma è normale che salta via così la verniciatura.??????

E io che pensavo di essere pazzo a pellicolare tutto il carro

l'unico punto non fatto è saltato, stessa cosa sotto movimento centrale

Allegria
DSC_0810.JPG
 
  • Wow
  • Sad
Reactions: pecke29 and Teo 81

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.255
814
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
mi sa che stai facendo confusione con le sigle ;)

le XC di casa DT Swiss sono: X1900, XR1700, XRC1501 e XRC1200
in ordine dalle migliori alle peggiori, con mozzi rispettivamente, 370, 350, 240 e 180. Le prime due sono in alluminio

le AM invece hanno sigla: M1900, XM1700, XMC1501 e XMC1200
sempre il solito discorso di prima. le XMC1700 sono delle ibride che non si trovano aftermarket e hanno lo stesso cerchio delle 1501 ma con mozzo 350 invece del 240

le Enduro invece sono: E1900, EX1700, EXC1501 e EXC1200

quello che ti dicevo io è che le X1900 le puoi gommare leggere e sono d'accordo ma sono ruote basiche

io aspetterei di trovare un'offerta anche su rcz per almeno delle XR1700

oppure come hai detto tu ti gommi le XMC1700 leggere, ma ovviamente minimo 2,35 (le uso sulle XRC1700 e stanno benissimo) e ti fai un set in alluminio per le giornate più aggressive. secondo me anche delle XM1700 bastano, se no delle EX1700 se vuoi roba da park
Cmq tu usi le xrc1700 gommate 2,35 ma col canale 25... il mio dubbio resta proprio se col canale da 30 delle xmc1700 si viaggia bene. Tanto non mi resta che provare con l'enduro ricomincio a marzo non conoscendo nemmeno la bici adesso preferisco non dargli troppa fiducia
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.227
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Sicuro? Non le trovo da nessuna parte delle DT SWISS XRC 1700 con canale 30
Solo da 25 e le XM con canale 30
Tra l'altro le xrc 1700 non sono in vendita, del resto come le xmc1700

si, sicuro


1697389745827.png
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.255
814
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
si, sicuro


Vedi l'allegato 617108
Ah cavolo allora non sono proprio in vendita, ma fatte apposta per Canyon.. tu come le hai gommate in 2,35? Che marca e modello? Ma anche a te è saltata via vernice o graffi facili sul telaio e carro?
Cioè io per ora ci ho fatto giri decisamente non estremi anzi...

Ps. Tra l'altro la Lux Trail dovrebbero aggiornarla nel 2024. Mi aspetto un reggisella con escursione più generosa , l'integrazione dei cavi negli sterzo e il movimento filettato... Altre cose non saprei è già un ottima bici.. Magari aprono mezzo grado lo sterzo
 
Ultima modifica:

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.227
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ah cavolo allora non sono proprio in vendita, ma fatte apposta per Canyon.. tu come le hai gommate in 2,35? Che marca e modello? Ma anche a te è saltata via vernice o graffi facili sul telaio e carro?
Cioè io per ora ci ho fatto giri decisamente non estremi anzi...

Ps. Tra l'altro la Lux Trail dovrebbero aggiornarla nel 2024. Mi aspetto un reggisella con escursione più generosa , l'integrazione dei cavi negli sterzo e il movimento filettato... Altre cose non saprei è già un ottima bici.. Magari aprono mezzo grado lo sterzo

io ho una Spectral CF 29, una Grilz CF e ora ho preso la Lux Trail usata.
Le prime due, comprate nuove, sono state pellicolate fin da subito. Quella usata no e qualche piccolo segnetto c'è. ma niente di particolare. In generale cmq la vernice è abbastanza delicata.

Immagino anche io che la aggiorneranno, soprattutto con l'UDH e cavolate varie. Quella attuale è la versione Trail di quella che avevo io (comprata nel 2020). La nuova la faranno sulla base della Lux WC che ha qualche piccolo aggiornamento. Ma la cinematica del carro e le caratteristiche di base sono piuttosto simili

Io ora ho una Forekaster da 2,40 davanti e una Pirelli XC RC 2,40 dietro. Era gommata Rekon Race da 2,35 e ci stavano alla perfezione. Non scenderei sotto il 2,30
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and AxelMTB

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.255
814
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
io ho una Spectral CF 29, una Grilz CF e ora ho preso la Lux Trail usata.
Le prime due, comprate nuove, sono state pellicolate fin da subito. Quella usata no e qualche piccolo segnetto c'è. ma niente di particolare. In generale cmq la vernice è abbastanza delicata.

Immagino anche io che la aggiorneranno, soprattutto con l'UDH e cavolate varie. Quella attuale è la versione Trail di quella che avevo io (comprata nel 2020). La nuova la faranno sulla base della Lux WC che ha qualche piccolo aggiornamento. Ma la cinematica del carro e le caratteristiche di base sono piuttosto simili

Io ora ho una Forekaster da 2,40 davanti e una Pirelli XC RC 2,40 dietro. Era gommata Rekon Race da 2,35 e ci stavano alla perfezione. Non scenderei sotto il 2,30
Cavolo sei amante di Canyon
Be se mi dici che avevi delle maxxis rekon race 2,35 allora già mi basta . Dai farò la prova, speriamo non siano troppo quadrate
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
E infatti è quello a cui stavo pensando. Anche io li sento un po' poco resistenti alle pietre volanti. Dispiace vederli ridursi così, su parla di 600€ di cerchi
Che poi il mio xc non è che significa strade bianche ma cmq pezzi tecnici... quindi Maxxis Ardent, non super veloci.
Più che altro non so che forma prendono le gomme maxxis 2,35 sul canale 30.
Non so come sono i tuoi ma i miei xmc li sento belli rigidi. Peso 73/74 però.
In definitiva credo comunque che comprerò le gomme le proverò sui cerchi xmc 1700 con cannone da 30 e poi deciderò come comporre il secondo set, in base a come mi trovo con l'accoppiata gomme 2,35 e canale 30
Tu invece quanto sei alto? Non hai sentito l'esigenza di un cm in meno di attacco?
ciao io sono 1.89cm e peso 100kg. No, i distanziali sotto lo stem sono +1,5cm (il massimo) con manubrio +2cm.
Non vorrei di meno.. anzi, forse mezzo cm di più e arrivare a 2. La prossima forca la taglio mezzo cm più alta di questa.
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.255
814
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
--- eliminato ---
CONCORDO. mezzo cm per parte gli manca ma sotto il movimento centrale almeno una pezza di paracolpi adesivo.. il demente cieco che ha assemblato tutto con i cavi lunghi poteva metterla.. una bici di questa categoria mi pare ovvio che non faccia le ciclabili e strade bianche tutti i giorni.. e non ho ancora iniziato a fare i giri tosti, 190 di Downcountry in pratica

forse conveniva prendere la Neuron 7, vendersi la forca a 350 e mettergli la 34 fit4 che hai preso te e passava la paura. (200g in meno)
anche se poi vedendo la tua CF8 a 300€ in più non l'avrei presa lo stesso..
che maroni sto carbonio. va bè smalto e poi Zefal Armour anche sotto li.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.255
814
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
io ho 3 bici e sono tutte senza pellicola e sbucciate qua e là... (pure quella da strada:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:)
Quando e se diventeranno impresentabili farò una bella riverniciata dal carrozziere, il trucco è non lavarle e vivere felici:saccio:
ah ecco, mi chiedevo come pellicolare una Spectral per bene e darci dentro come animali senza sbeccare mai la vernice :smile:
 

alemar67

Biker serius
15/5/15
238
124
0
Visita sito
Bike
canyon cf 5.9 - canyon lux trail 6
CONCORDO. mezzo cm per parte gli manca ma sotto il movimento centrale almeno una pezza di paracolpi adesivo.. il demente cieco che ha assemblato tutto con i cavi lunghi poteva metterla.. una bici di questa categoria mi pare ovvio che non faccia le ciclabili e strade bianche tutti i giorni.. e non ho ancora iniziato a fare i giri tosti, 190 di Downcountry in pratica

forse conveniva prendere la Neuron 7, vendersi la forca a 350 e mettergli la 34 fit4 che hai preso te e passava la paura. (200g in meno)
anche se poi vedendo la tua CF8 a 300€ in più non l'avrei presa lo stesso..
che maroni sto carbonio. va bè smalto e poi Zefal Armour anche sotto li.
https://www.amazon.it/dp/B09JCBJLQ4/?tag=mmc08-21
io ho messo questo poca spesa tanta resa sulla mia lux trail e lo fatto partire da sotto il movimento centrale partendo dal buco di scolo del telaio
 

alemar67

Biker serius
15/5/15
238
124
0
Visita sito
Bike
canyon cf 5.9 - canyon lux trail 6
Dio boia che ansia.. La cosa che mi fa incazzare è quell'inutile paracolpi.. cioè, l'hanno messo, nei punti dove sbattono meno sassi, e nei posti più pericolosi, esempio sotto il movimento centrale è pulita.. poi, quel paratelaio, farlo più largo di un cm e che finisce sotto il carro, no è? geni della Canyon..
https://www.amazon.it/dp/B09JCBJLQ4/?tag=mmc08-21
io ho messo questo poca spesa tanta resa sulla mia lux trail e lo fatto partire da sotto il movimento centrale partendo dal buco di scolo del telaio
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo