D'accordo...ma non tutti si è uguali...in tanti anni di mtb non ne ho mai avuto l'esigenza. e sinceramente non ne vedo l'utilità.
D'accordo...ma non tutti si è uguali...in tanti anni di mtb non ne ho mai avuto l'esigenza. e sinceramente non ne vedo l'utilità.
Questione di gusti, per me é molto più igienico e meno fastidioso un sottocasco, che la plastica o le imbottiture belle sudate.. ma l’abitudine mi viene dal suo utilizzo con caschi da moto..ho zero voglia di mettere altre cose in testa, già il casco è una roba di plastica fastidiosa di suo..
in tanti anni di mtb non ne ho mai avuto l'esigenza. e sinceramente non ne vedo l'utilità.
Regolamentazione SERIA sulla sentieristica e il trail Building. Allo stato attuale, ci sono delle zone con altissimo potenziale di sviluppo per il mondo MTB che rimangono non sfruttate. Nella mia zona, ad esempio, abbiamo veri e propri secret spot mantenuti tali perché, se condivisi, verrebbero irrimediabilmente distrutti dalle moto da enduro. Non esagero dicendo che alcuni sentieri sono conosciuti da 3 persone di numero (che sono quelli che utilizzano zappe e rastrelli). Un vero peccato.
Con sottocasco : mai cambiateho zero voglia di mettere altre cose in testa, già il casco è una roba di plastica fastidiosa di suo..
Mai sostituita una imbottitura, di solito durano più del casco, ma uso da più di 10 anni il sottocasco. É come con la maglia tecnica traforata sotto la maglia da mtb: sembra di avere un oggetto in più che fa sudare, ma in realtà sudi comunque, solo che "l'oggetto" ti aiuta a disperderlo. Avete presente quelli che vanno in giro a petto nudo d'estate perché fa troppo caldo? Non è che fanno un affare... É poi d'inverno il sottocasco aiuta anche a scaldare le orecchie. Unico vero difetto di cui sono consapevole : il mips è i caschi in generale sono fatti per essere indossati sulla testa, non su un tessuto aggiuntivo che potrebbe farli scivolare di lato. Poi ognuno va in giro come si sente più comodo, ovvio...ho zero voglia di mettere altre cose in testa, già il casco è una roba di plastica fastidiosa di suo..
secondo me quello lo risolvi con il bikeyoke che ha la valvola di spurgo.. ti eviti il 90% degli interventi in assistenza.. purtroppo non lo monta nessuna OEM.. a parte propainReggisella telescopico semplice ed affidabile che non necessiti di spurghi ricariche ecc ecc
Mah.. questa penso sia proprio l ultima cosa che serve..Parafanghi anteriore e posteriore di fabbrica e fatti per parare veramente, paramotore come si deve, in metallo, per ebike, parasteli per forcella e protezioni telaio come Dio comanda già installate nelle zone esposte.
Questa sarebbe un ottima cosa. Avere un vero standard per quanto riuguarda le ruote in modo poi anche di fare agevolmente upgrade o sostituzioni di mozzi o di cerchi.aggiungo il nono: misure raggi uguali per tutti le ruote di pari diametro , al massimo differenza misura tra anteriore e posteriore
son diventate più pesanti, si, ma hai notato che comunque salgono meglio? sia sul liscio che sul tecnico? che scendono meglio in ogni frangente? che son molto più resistenti? ora, se le usi invece di pesarle, il peso non conta come la bilancia ti vuol far credere, ma avere 10000 rotture di balle in meno perchè si rompono o storgono pezzi vale la pena, secondo meVogliamo parlare anche di pesi? Hanno tolto un deragliatore, due corone e il peso della bici è aumentano enormemente, senza riduzione di costo, anzi è aumentato.
dipende, spesso su viti piccole ecc, torx tutta la vitaAbolite le torx.
Le brugole fanno tutto quello che devono fare e la testa non si spana così facilmente.
evil lo monta, o quello o one up in base a disponibilitàsecondo me quello lo risolvi con il bikeyoke che ha la valvola di spurgo.. ti eviti il 90% degli interventi in assistenza.. purtroppo non lo monta nessuna OEM.. a parte propain