Report Le 8 cose di cui avremmo bisogno nel 2022

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Abbiamo visto le otto novità del mondo MTB nel 2021, e possiamo tranquillamente dire che nessuna ci ha lasciato veramente a bocca aperta. Ora vediamo insieme quali sarebbero dei prodotti che ci porterebbero realmente dei vantaggi. Freni che frenano Sembra una frase fatta, eppure quando si compra una bici nuova...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
- Calino i prezzi.
-Forniture bici e ricambi con tempistiche accettabili.
- Finisca astio di categorie.
- Materiali più duraturi per quanto riguarda usura.
- Si inventi un sistema sicuro al 100% che non ci fottino le bici.
- Che barrette e gel vengano confezionati in materiale biodegradabile al 100%.
- Che in molti, pieghino più la schiena volontariamente, per pulire sentieri, laddove ci sia bisogno.
- Che si produca più a lungo prodotti top per mtb con formati e particolarità " vecchie".

Ecco, poi le bici cosi come sono ora, non han bisogno di altri amnecicoli, ho provato a mandare queste utopie anche a Babbo Natale, ma quest' anno forse, per il Covid, ha avuto altro da pensare, speriamo nel 2022...
 

ALLMAU

Biker serius
20/12/06
121
25
0
Moncalè - Turin
Visita sito
Non sarebbe male uniformare anche il diametro del tubo sella... quando erano dei semplici "tubi" non ci si faceva tanto caso, ma con i prezzi dei telescopici, è una continua ricerca di adattatori per poterli passare da un telaio all' altro senza dover spendere una fortuna.
Ed ovviamente piantarla di cambiare standard per le ruote ed il loro fissaggio.
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.397
980
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Reggisella telescopico semplice ed affidabile che non necessiti di spurghi ricariche ecc ecc
Ce ne sono già a decine. Basta evitare come la peste quelli idraulici. Lo Specialized di serie sulla mia Stumpjumper mai toccato in 3 anni e funziona ancora da dio. Il KS sull'altra bici (tra l'altro entry kevel) ho solo dovuto cambiare cavo e guaina. Operazione da un'ora di lavoro pure per uno scarsone come me.

trovo inutile questa ostinazione a voler montare i manettini con i freni, se tieni i freni più paralleli al terreno del solito il manettino non lo becchi neanche a pagarlo.

Non è vero. Gli adattatori fatti bene, tipo Wolftooth, hanno la regolazione della rotazione del manettino rispetto al collarino dei freni.
 
  • Mi piace
Reactions: nicolabergamo

Jimmy88

Biker serius
30/10/07
144
14
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Giant trance adv pro 29
Regolamentazione SERIA sulla sentieristica e il trail Building. Allo stato attuale, ci sono delle zone con altissimo potenziale di sviluppo per il mondo MTB che rimangono non sfruttate. Nella mia zona, ad esempio, abbiamo veri e propri secret spot mantenuti tali perché, se condivisi, verrebbero irrimediabilmente distrutti dalle moto da enduro. Non esagero dicendo che alcuni sentieri sono conosciuti da 3 persone di numero (che sono quelli che utilizzano zappe e rastrelli). Un vero peccato.
 
  • Mi piace
Reactions: gasate

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.097
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Articolo che approvo al 110%.
Soprattutto per quanto riguarda i vari tipi di standard e movimenti centrali che fanno diventare veramente scemi..
e poi per le imbottiture casco che ormai sono una vergogna.. ok vedo che ormai le case la menano tanto con le tecnologie di sicurezza.. tipo mips oppure il miniradar che ti fa trovare se disperso o altro che sicuramente avrà una sua valenza.. però le imbottiture a volte sono imbarazzanti..
Ho appena preso un 100% altec e già alla seconda uscita mi si son staccati metà delle imbottiture.. avevo quasi voglia di fare il reso ma poi ho lasciato perdere..
Il fatto è che per quanto ho visto la qualità delle imbottiture è scollegata dal prezzo.. ho un met da strada e un endura da 100 e 70 euro e dopo 3 anni sono ancora perfetti.. poi ho un bell 3r e un 100% altec da 200 e 140 euro che dopo pochi mesi si sono già sfasciati internamente..
Ok la sicurezza ma su sti caschi bisogna investire anche nella comodità visto che son da portare ore e ore..
 

Classifica mensile dislivello positivo