Tech Corner Reggisella telescopico costoso o economico?

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
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ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Chiedo anche qui andando un po' OT: dove posso acquistare quella siringa arancione che si vede sotto alle pompette per forca/ammo?
 
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mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
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Cherries City
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na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
quello detto nel video, non è mica tutto vero a riguardo il tranzx!!! tra le versioni infatti ci son pure quelli con attacco sella a 2 viti! x esempio quello con comando interno! :il-saggi:
 
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OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
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LIGURIA
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SC TALLBOY
Reverb c1 smontato da bici nuova a 150 euro...ed è una favola, manutenzione semplice e se fa gioco verticale (mai) si ripristina con la.sua "chiave"

... lo era anche il mio KindShock integra pagato 220 (nuovo)...

E sicuramente anche il transx da 110 euro in negozio (fidato)
 
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marpa

Biker dantescus
29/12/08
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Poirino (TO) Piemonte
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TYEE CF 29
Io ho avuto un Reverb di seconda generazione che ho revisionato completamente dopo due anni ed era perfetto. Ora ho un One Up da 180 e funziona altrettanto bene ad un costo ragionevole . Sicuramente lo Yep e fatto bene in quanto prodotto con molte parti CNC mentre la maggioranza di altri marchi limitano tali lavorazioni alle sole parti in movimento e questo giustifica gran parte della differenza di costo , senza contare l’idraulica dello Yep .
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
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mi
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boh
Non concordo quasi su nulla .
Tutti tranz-x li hanno la doppia vite sul morsetto, eccetto quelli più scrausi con comando esterno che ormai non li monta più nessuno.
Gli impuntamenti in ordine di marcia sono inavvertibili, così come i giochi laterali.
Vero che il comando non è il massimo ma con pochi spiccioli se ne monta uno più performante o volendo integrato ai comandi.
180 mm di corsa non saprei a chi servono, per il 99.9% dei bikers sono ampiamente sufficienti 120 o 150mm
Anche il discorso dell'affidabilità è discutibile, il mio è su da 4 anni senza mai un problema e idem quelli dei miei amici a cui l'avevo consigliato. Per la cronaca un paio di loro erano passati al tranz-x disperati dalle rogne col reverb
Per me 400€ su un reggi son soldi buttati nel cesso
 

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
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~
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Green Marino
Costoso o meno costoso fanno tutte e due la stessa cosa, quindi il meno costoso se poi si rompe pace, se ne compra un altro, sempre eco.
 

carmine78

Biker serius
17/3/11
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La Spezia
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Non concordo quasi su nulla .
Tutti tranz-x li hanno la doppia vite sul morsetto, eccetto quelli più scrausi con comando esterno che ormai non li monta più nessuno.
Gli impuntamenti in ordine di marcia sono inavvertibili, così come i giochi laterali.
Vero che il comando non è il massimo ma con pochi spiccioli se ne monta uno più performante o volendo integrato ai comandi.
180 mm di corsa non saprei a chi servono, per il 99.9% dei bikers sono ampiamente sufficienti 120 o 150mm
Anche il discorso dell'affidabilità è discutibile, il mio è su da 4 anni senza mai un problema e idem quelli dei miei amici a cui l'avevo consigliato. Per la cronaca un paio di loro erano passati al tranz-x disperati dalle rogne col reverb
Per me 400€ su un reggi son soldi buttati nel cesso
Concordo su tutto. Dopo fantastici anni col reverb mi sono ritrovato sulla bici nuova il fox trasfert...esperienza negativa. Dopo averlo rimandato in assistenza per 2 volte nel giro di 1 anno ho deciso di acquistare il trans-X. Che dire: economico, affidabile, zero manutenzione. Sono più di 2 anni che è montato e zero problemi. Gli ho abbinato il comando del fox perché l’originale mi risultava scomodo da usare. Per il resto consigliatissimo. Eppoi con i soldi di un qualsiasi reggisella di marchio noto ne compro 3/4 di trans-x.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
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Brescia
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Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Il campione preso in considerazione, per fare un discorso sui massimi sistemi, è piuttosto ridotto. Per esempio un fox costoso è paragonabile allo yep e vale anche per RS, così come i vari pari prezzo sono affidabili come il TX, in genere. Messa così è solo un confronto: yep da 400 vs tx da 150, chi vince? Comunque ora sappiamo che tra i due se miri al componente figo lo yep, non dà problemi, se miri a risparmiare, il tx non da problemi. Allora Er Naftalen sotto con una rubrica periodica tipo: chi più spende meno spende, dove si presentano i vari componenti.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.180
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pavia
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Spertan mullet - cube two - thok mig
Costoso o meno costoso fanno tutte e due la stessa cosa, quindi il meno costoso se poi si rompe pace, se ne compra un altro, sempre eco.
Esatto, io avevo fatto revisionare un il telescopico montato di serie sulla specialized enduro e mi hanno chiesto 120€ tra tutto, facevo prima a prenderlo nuovo..!
 
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rolly

Biker assatanatus
24/10/07
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1.608
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Bologna/Capoliveri
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Specialized Epic cannondale moterra
Concordo su tutto. Dopo fantastici anni col reverb mi sono ritrovato sulla bici nuova il fox trasfert...esperienza negativa. Dopo averlo rimandato in assistenza per 2 volte nel giro di 1 anno ho deciso di acquistare il trans-X. Che dire: economico, affidabile, zero manutenzione. Sono più di 2 anni che è montato e zero problemi. Gli ho abbinato il comando del fox perché l’originale mi risultava scomodo da usare. Per il resto consigliatissimo. Eppoi con i soldi di un qualsiasi reggisella di marchio noto ne compro 3/4 di trans-x.
Io non sono più riuscito ad avere una perfezione nell'uso da quando ho cambiato la levetta comando.
Prima con il comando verticale, troppo scomodo,tutto ok.
Adesso, usando il fai da te....non riesco più a tenerlo regolato!!!
A volte scende a volte no :nunsacci:
 

Yep Components

Biker novus
28/1/20
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Svizera
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Santa Cruz Hightower
Io ho avuto un Reverb di seconda generazione che ho revisionato completamente dopo due anni ed era perfetto. Ora ho un One Up da 180 e funziona altrettanto bene ad un costo ragionevole . Sicuramente lo Yep e fatto bene in quanto prodotto con molte parti CNC mentre la maggioranza di altri marchi limitano tali lavorazioni alle sole parti in movimento e questo giustifica gran parte della differenza di costo , senza contare l’idraulica dello Yep .
Da non sottovalutare anche il fatto che noi produciamo quasi tutto in Europa ed assembliamo ogni prodotto a mano innella nostra sede in Svizzera
 

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