A scanso di equivoci, il mio intervento era per ridere un po' canzonando le contraddizioni della nostra categoria, non avevo intenzione di attaccarti personalmente.
A scanso di equivoci, il mio intervento era per ridere un po' canzonando le contraddizioni della nostra categoria, non avevo intenzione di attaccarti personalmente.
Meraviglioso!!! Però azzzzz mi è venuta l'emicraniaIn questo video, anche se si parla di telemetria, si può capire come frenano i "Pro"
Ti stavo aspettandoSeguite i miei consigli su come frenare in maniera sicura e non vi succederà nulla.
Vedi l'allegato 413854
Nella guida in fuoristra non si butta via nulla, si usa tutto a seconda di quanto il terreno offre nella sua variegata e infida natura e in base alle proprie capacità ed esperienza. Quindi i freni ci vogliono entrambi e buoni. Però è anche vero che è diffuso in molti il tabu del freno ant pericoloso quando non si è su asfalto, tanto che spesso senti di chi evita di usarlo x paura di cadere. Anche questo è sbagliato.
Mi sembra sia palese dal video quanto il freno posteriore venga azionato più e più volte rispetto al freno anteriore e per un maggior numero di secondi.In questo video, anche se si parla di telemetria, si può capire come frenano i "Pro"
Ma non l'ho mai scritto da quel che ricordo Il paragone è stato sulla fisica della frenata, non sulla discesa e dunque le moto :D mi sa tanto che parlavamo e non ci capivamo proprio per niente Golma finiamola anche di dire che in discesa in mtb si usa per più tempo il freno anteriore perché in moto si fa così perché è la c____a più epocale che ho mai sentito da quando vado in mtb.
Non sono d'accordo con te, la bici non è come la moto (l'ho usata parecchio anch'io quest'ultima...), a meno che tu non faccia le discese in moto in folle, allora potresti fare il paragone (sto naturalmente riferendomi ad un uso più discesistico della MTB...)L'esempio culinario è carino ma secondo me non calza completamente, quando dico "pelare" il freno posteriore intendo anche per un tempo maggiore rispetto all'anteriore quindi faccio riccioli di formaggio piccoli ma ne faccio di più mentre con una pinzata breve ma potente sull'anteriore faccio riccioli più grossi ma ne faccio di meno. Forse l'usura si compensa. Da buon motociclista posso dire che uso quasi esclusivamente il freno anteriore, il freno posteriore spesso scompone la moto e viene usato solo per correggere la velocità o la traiettoria in piena curva. La bici si comporta allo stesso modo......per non sbagliare ho messo l'anteriore a destra.
Il freno motore presto lo avremo sulla ebike.Non sono d'accordo con te, la bici non è come la moto (l'ho usata parecchio anch'io quest'ultima...), a meno che tu non faccia le discese in moto in folle, allora potresti fare il paragone (sto naturalmente riferendomi ad un uso più discesistico della MTB...)
Il freno motore presto lo avremo sulla ebike.
Magnetico immagino.(booo.. )
Ora appannaggio dei motociclisti....Bella idea!
Bella idea! Brevettalo, avrebbe sicuramente successo!Il freno motore presto lo avremo sulla ebike.
Magnetico immagino.(booo.. )
Ora appannaggio dei motociclisti....
Caro @ Pistola.....Io sono solo un sognatore non u n ingegnere meccanicoBella idea! Brevettalo, avrebbe sicuramente successo!
Ciò non toglie che sarebbe una bellissima idea, magari con la possibilità di fungere da "dinamo" per ricaricare la batteria...!Caro @ Pistola.....Io sono solo un sognatore non u n ingegnere meccanico
Sono d'accordo ma in realtà il posteriore va usato così, per controllare la velocità (e quindi impostare le linee corrette) più che per frenare.La gente come quello del video il posteriore lo usa x andare più forte mica x rallentare...
Non è un paradigma applicabile al biker medio.
Come lo gestiresti nella guida il freno motore di un ebike? Cioè come lo metteresti in atto? Non essendoci l'acceleratore...chessò pedalando indietro?Ciò non toglie che sarebbe una bellissima idea, magari con la possibilità di fungere da "dinamo" per ricaricare la batteria...!