ZTR Olympic / Crest

nesto

Biker serius
7/6/06
274
0
0
Zagarolo
Visita sito
Io ho gli alpine da qualche mese.
Ottimi cerchi.
Unico problema il montaggio dei copertoni.
Ma sbaglio io o è necessario usare sempre i cacciagomme per far leva sul bordo del cerchio e agevolare l'ingresso del bordo del copertone ?

Ho montato, o meglio provato a montare, NN DD da 2,1 davanti e RaRa DD da 2,1 dietro.

Ciao
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
puoi scendere senza grossi problemi, anche 1,2-1,3 (io solitamente x giri su fondi rocciosi/smossi le usavo a 1,4)
una volta finito un giro mi son trovato a meno di 1 ed era ancora in sede :-)

cmq dipende anche dal tuo stile di guida, capacità nell'accompagnare la bici e dal tipo di bike-forcella
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
Grazie mille Damigiano, avendo appena preso le ruote ed essendo al primo esperimento di latticizzazione, chiedevo proprio per sapere fino a che pressioni ci si possa spingere..
Per iniziare proverò con 1,6ant e 1,8post, bici da XC con reba.

vedrai che a 1,8 è anche troppo salterina sui fondi sconnessi
vai già di 1,6 su entrambe
 
  • Mi piace
Reactions: paulstorm

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
salve a tutti....mi potreste consigliare un paio di ruote da xc con spesa massimo di 350/400 euro??? punto alla leggerezza e alle prestazioni....io peso 62 kg....
leggo da parte di alcuni di voi configurazioni di ruote assemblate da voi..ma di componenti non ne conosco molto..sopratutto a livello di mozzi....avete consigli???
il mio problema è che ho la ruota anteriore lefty...e la scelta delle ruote si riduce di molto....
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
si xc compreso gare, i mozzi vanno davvero bene e si fa manutenzione in pochi minuti, visto che si smontano senza attrezzi. i cerchi sono belli e buoni, anche se col senno di poi prenderei dei cerchi in carbonio made in cina, perchè almeno i miei crest perdono facilmente la centratura, cosa che non accadeva con le mie xt precedenti, e che non può succedere con cerchi in carbonio. certo la spesa sale un po ma non eccessivamente, e il peso ci rimette.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
si xc compreso gare, i mozzi vanno davvero bene e si fa manutenzione in pochi minuti, visto che si smontano senza attrezzi. i cerchi sono belli e buoni, anche se col senno di poi prenderei dei cerchi in carbonio made in cina, perchè almeno i miei crest perdono facilmente la centratura, cosa che non accadeva con le mie xt precedenti, e che non può succedere con cerchi in carbonio. certo la spesa sale un po ma non eccessivamente, e il peso ci rimette.

non dipende dai cerchi, ma da come sono stati assemblati:
la cura nel primo montaggio si ripercuote poi per sempre nel loro utilizzo.
ho visto cerchi nuovissimi stortati a causa di tiraggi maldestri e non uniformi.
anche l'accortezza di ribadire la testa dei raggi sul mozzo (e ci vuole molto occhio per non sciupare ne' l'uno me' laltro)prima del serragio finale aiuta a evitare problòemi in seguito:
non so' i tuoi, ma raramente su cerchi montati online si vedono certe attenzioni..
solo da allestitori mediamente + cari e meno da "grandi numeri".
o-o
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
salve atutti
dovrei comprare dei cerchi ZTR STAN'S ; ho visto su Chainreaction gli OLYMPIC a meno di 35,00 caduno, vale la pena rispetto agli ALPINE (che costano il doppio) ? come preastazione, affidabilità: C'è tutta questa differenza ?
 

BLACK ANGEL

Biker novus
14/11/11
12
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi mi intrometto per chiedere consigli ai più esperti.
Vorrei allestire una coppia di ruote cosi composta, per l'anteriore necessito di un perno da 15, al posteriore il classico quick. Le voglio leggere da tublesizzare.
Mi aiutate? Naturalmente con un occhio al portafoglio ed uno alla qualità/affidabilità.
Una piccola nota mi piacciono i mozzi di colore rosso.
grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo