ZTR Olympic / Crest

Braccio76

Biker serius
27/9/08
116
0
0
Visita sito
Bike
?
Cosa mi dite di queste, il prezzo è buono o mi conviente andare in crucolandia a comprarle?
425 euri comprese di nastro no tubes e valvole:
cerchi ZTR crest 29"
mozzi dt swiss 350 international std
raggi dt swiss revolution black
Peso 1613

Anch'io volevo prendere quelle coi mozzi funcinciaulinworks, ma non mi fido, guadagnare peso, come dice giustamente durden, sui mozzi, non ha nessun senso, è un punto dove conviene avere più peso, ma maggior scorrevolezza, che viceversa.
 

elflaca

Biker serius
18/11/10
189
11
0
rdp
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire air428

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
ciao mi stavo chiedendo se qualcuno di voi ha o conosce queste ruote? peso 60 kg quindi andrei più che bene come peso max indicato sul sito
queste sarebbero le ruote per le gare ovviamente per le altre uscite mi terrei le ottime roval della specialized...ma volendo abbassare il peso della mia epic mi sono indirizzato su queste che ne pensate impressioni di chi le ha provate?

grazie questo il link:

http://www.actionsports.de/gb/Wheel...pim-CX-Ray-disc-1350g-Laufradsatz::28249.html
Le ho io. In versione red. Da ormai due anni. Ci ho fatto ANke qlk gara. Mai alcun problema. Affidabili e peso effettivo spaccato al grammo.
Mai problemi e ancora mai avuto bisogno di centrarle. Pagate allora 399€. Per me ottimo acquisto
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ciao mi stavo chiedendo se qualcuno di voi ha o conosce queste ruote? peso 60 kg quindi andrei più che bene come peso max indicato sul sito
queste sarebbero le ruote per le gare ovviamente per le altre uscite mi terrei le ottime roval della specialized...ma volendo abbassare il peso della mia epic mi sono indirizzato su queste che ne pensate impressioni di chi le ha provate?

grazie questo il link:

http://www.actionsports.de/gb/Wheel...pim-CX-Ray-disc-1350g-Laufradsatz::28249.html


sono ok
io però ho optato per un raggio tondo 2.0-1.65 da abbinare ad un cerchio crest che è senza bussole
comunque su nubuk bike quelle ruote lì con mozzi comparabili vengono 380€

---- 2 anni di utilizzo per una coppia così leggera e mai tirato nemmeno un raggio ?
 

elflaca

Biker serius
18/11/10
189
11
0
rdp
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire air428
sono ok
io però ho optato per un raggio tondo 2.0-1.65 da abbinare ad un cerchio crest che è senza bussole
comunque su nubuk bike quelle ruote lì con mozzi comparabili vengono 380€

---- 2 anni di utilizzo per una coppia così leggera e mai tirato nemmeno un raggio ?[/QUOT

come mai questa scelta? e che mozzo hai preso?
io sinceramente andavo sul funworks per tenere
il prezzo basso altrimenti andando su
dt swiss sballo i 500
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
sono ok
io però ho optato per un raggio tondo 2.0-1.65 da abbinare ad un cerchio crest che è senza bussole
comunque su nubuk bike quelle ruote lì con mozzi comparabili vengono 380€

---- 2 anni di utilizzo per una coppia così leggera e mai tirato nemmeno un raggio ?[/QUOT

come mai questa scelta? e che mozzo hai preso?
io sinceramente andavo sul funworks per tenere
il prezzo basso altrimenti andando su
dt swiss sballo i 500

Mozzo funworks x lo stesso motivo: budget limitato, altrimenti dt 240s é il top. Cmq della scelta nn sn pentito.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
sono ok
io però ho optato per un raggio tondo 2.0-1.65 da abbinare ad un cerchio crest che è senza bussole
comunque su nubuk bike quelle ruote lì con mozzi comparabili vengono 380€

---- 2 anni di utilizzo per una coppia così leggera e mai tirato nemmeno un raggio ?[/QUOT

come mai questa scelta? e che mozzo hai preso?
io sinceramente andavo sul funworks per tenere
il prezzo basso altrimenti andando su
dt swiss sballo i 500


li hanno quelli marchiati nubuk bikes
tanto sono sempre i soliti cinesi o taiwanesi, i nubuk bikes che ho mi paiono molto simili ai superstar components

beh sono solo io che rovino le ruote, se le tengo solo in gara mi durano, ma ad esempio un paio di fulcrum che uso sempre le ho dovute far tirare 2 volte in un anno e mezzo.
 

domenico cataldi

Biker serius
13/1/10
167
0
0
Lecce
Visita sito
Per quel che mi risulta sono più robusti i cerchi crest degli alpine (per peso e struttura) ed essendo senza bussole paranipple è meglio usare raggi tondi magari sfinati (sapim d-light o simili) e non piatti (cx ray o simili) perchè richiedono tensioni di montaggio superiori e ridurre la resistenza del cerchio.
i mozzi fun works pesano nulla sono molto scorrevoli ed hanno di buono che usano cuscinetti industriali standard (si trovano nelle ferramenta) e di facilissima manutenzione (per pulirli ed ingrassarli basta sfilare le due boccole)
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Per quel che mi risulta sono più robusti i cerchi crest degli alpine (per peso e struttura) ed essendo senza bussole paranipple è meglio usare raggi tondi magari sfinati (sapim d-light o simili) e non piatti (cx ray o simili) perchè richiedono tensioni di montaggio superiori e ridurre la resistenza del cerchio.
i mozzi fun works pesano nulla sono molto scorrevoli ed hanno di buono che usano cuscinetti industriali standard (si trovano nelle ferramenta) e di facilissima manutenzione (per pulirli ed ingrassarli basta sfilare le due boccole)

i mozzi fun works sono ottimi in tutto tranne che nei cuscinetti ;) andrebbero sostituiti subito, quelli originali fanno cagare, son proprio da supermecato..
 

domenico cataldi

Biker serius
13/1/10
167
0
0
Lecce
Visita sito
riprendo questo posto solo per aggiungere qualcosa: usati da tre mesi anche per trial, peso 100 kg in assetto e cerchi e mozzi sono perfetti; un ultima cosa: li ho aperti solo per controllarli sono riuscito a smontare i cuscinetti (al posteriore) da solo in 1 minuto e confermo che hanno misure standard, in ferramenta si comprano con pochi euro ... quindi facili ed economicissimi da manutenere.
 

joeycz

Biker serius
22/10/09
189
0
0
catanzaro
Visita sito
x un peso di 75 kg, è meglio montare alpine o crest su una full con mozzi dt swiss 240s e raggi dt revolution 2.0 - 1.5. Uso xc race - xc. Cerco reattività ma anche affidabilità e nelle discese cerco di recuperare il max
 

ride_z

Biker novus
10/12/11
39
0
0
rimini
Visita sito
Bike
Epic s works
ho cercato tanto ma non ho trovato chiaramente la rispoosta che cercavo.
su una coppia di ruote con mozzo american classic e cerchio race 7000 posso cambiare cerchio con un crest o un podium senza dover cambiare misura di raggi ?
grazie anticipatemante a chiunque sappia aiutarmi
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo