ZTR Olympic / Crest

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Ciao!
Io uso le ztr olympic da 1 anno e mi ci trovo alla grande ;-)
Assolutamente affidabili!!
Penso che in italia si trovino però se compri all'estero, magari su ebay, riesci a trovarli ad ottimi prezzi...
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Gli Olympic sono un modello del 2009 mentre i Crest sono della nuova produzione 2010.
Stando ai dati dichiarati i Crest sono addirittura meglio in quanto consigliati a biker fino ai 100 kg. Credo che la migliore scelta sul Web ce l'abbia R2.
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
pure io devo fare questa scelta... escludendo i vecchi olympic da usarli in gara e magari anche in allenamento (peso 55kg) tra gli alpine e i crest quali mi durerebbero di più?
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
da quello che ho capito
crest e alpine 2010
olympic 2009

crest più resistente di alpine e di olympic

dal più leggero al più pesante
alpine-crest-olympic
dopo varie ricerche sono giunto alle tue stesse conclusioni... e sul catalogo della notubes le crest hanno una stellina in più rispetto alle alpine per uso cross- country mentre hanno le stesse stelle in uso cross.country racing
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.733
3.052
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
dove si possono trovare i crest a prezzo ragionevole in italia?
da crc sono in arrivo ad agosto, hibike li vende a 107€ , volevo prenderli in italia per averli entro mercoledì-giovedì .
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
dove si possono trovare i crest a prezzo ragionevole in italia?
da crc sono in arrivo ad agosto, hibike li vende a 107€ , volevo prenderli in italia per averli entro mercoledì-giovedì .

non lo so, ho provato a cercarli anch'io, ma inutilmente...
ho "ripiegato" sugli alpine e per ora ne sono molto soddisfatto
vedremo nel tempo
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
:-)o-o
Per la cronaca, sono felice possessore di ruote con cerchi ALPINE. nessun problema finora e posso dire che latticizzare gomme da camera con quei cerchi agevola di molto.

pure io e confermo - mozzi dt - raggi sapim race - cerchi alpine
adesso giro con 1.6bar circa
e va da dio

vedrò nel tempo se va tutto come spero, ossia che mi durino un bel po' :i-want-t:
 

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito
Io ho fatto fare le ruote da R2 con cerchi Crest mozzi Tune King Kong (anteriore da 15) racci sapim cx; per il momento (ho fatto solo 3 giri) mi sembrano ottime! monto gomme NN da 2.25 e le metto a circa 1.8, ma penso che scenderò un pò di pressione nei prossimi giri.
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Io ho fatto fare le ruote da R2 con cerchi Crest mozzi Tune King Kong (anteriore da 15) racci sapim cx; per il momento (ho fatto solo 3 giri) mi sembrano ottime! monto gomme NN da 2.25 e le metto a circa 1.8, ma penso che scenderò un pò di pressione nei prossimi giri.


Pure io, ma con i cerchi Olympic. Se devo dire la mia l'anello debole sono i raggi......spero sia un caso, ma me ne sono partiti due proprio nella parte filettata.
 

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito
Pure io, ma con i cerchi Olympic. Se devo dire la mia l'anello debole sono i raggi......spero sia un caso, ma me ne sono partiti due proprio nella parte filettata.

Si è rotto il filetto dei raggi o il nipple?? il mio è in alluminio, ed era proprio quello che temevo potesse capitare, tant'è che avevo chiesto a Robert di R2 se non fosse il caso di mettere i nippli tradizionali, ma lui mi aveva rassicurato in proposito.
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Si è rotto il filetto dei raggi o il nipple?? il mio è in alluminio, ed era proprio quello che temevo potesse capitare, tant'è che avevo chiesto a Robert di R2 se non fosse il caso di mettere i nippli tradizionali, ma lui mi aveva rassicurato in proposito.

Si è proprio rotto il filetto dei raggi, il nipple (in alluminio) non ha subito alcuna deformazione; sto maturando l'idea che siano delicatini......
 

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito
Si è proprio rotto il filetto dei raggi, il nipple (in alluminio) non ha subito alcuna deformazione; sto maturando l'idea che siano delicatini......

Ma, io sulle Zipp da strada li ho da 4 anni e mai avuto un problema, chiaramente le sollecitazioni che subiscono in mtb sono un'altra cosa, però i CX dovrebbero essere fra i più robusti agli sforzi di trazione, acne perchè costano una cifra!!!
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Ma, io sulle Zipp da strada li ho da 4 anni e mai avuto un problema, chiaramente le sollecitazioni che subiscono in mtb sono un'altra cosa, però i CX dovrebbero essere fra i più robusti agli sforzi di trazione, acne perchè costano una cifra!!!
Si,sono decisamente i + robusti, almeno dei sapim (ma non solo) ma può anche capitare qlk sollecitazione di troppo o particolare ed il raggio va a farsi :prega:.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo