ZTR Olympic / Crest

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
ragazzi scusate...
mi potete confermare che i cerchi crest sono per bikers da max 100 kg?
attualmente perso 86 nudo.....ma in assetto uscita il peso aumenta.....
devo farmi una coppia di cerchi per la mia full da 120mm che cmq uso prettamente per xc no trail e la scelta è ricaduta su questi cerchi.....
come negozi online per fare l'acquisto avevo pensato r2 o action....ce ne sono altri di validi come prezzi ed assemblaggio?
grazie
ciao
enzo
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
la tensionatura dei raggi non indica niente per quanto riguarda il peso massimo che regge, mentre per il discorso ruote possono essere più fattori ad incidere, ma se sulla scheda del cerchio non trovi scritto nulla allora puoi stare tranquillo. ad ogni modo, a mio parere, metterei qualcosa di più robusto perchè il peso statico è una cosa, l'uso in offroad è un altro.
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
quindi girando intorno a 90kg c'è il rischio di spaccare i crest?
ciao
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
hai ragione però quello che mi fa specie...è che il sito tedesco action sport si parla di 80-85kg per il max peso bikers per set di cerchi crest....
r2 nell'apposita scheda ([url]http://www.r2-bike.de/bilder/laufradliste_2012_web.pdf[/URL]) parla di 100kg max sia per i crest che gli alpine....
non so cpiù che pensare.....
pesavo 98 kg e sono sceso a 86kg....ora che mi voglio fare una coppia di cerchi leggeri...eccoti i dubbi! quasi quasi mi verrebbe la voglia di farmi una bella scatola di cioccolatini :sbavon:
ciao e grazie


ti dico la mia, non ho mai visto nessuno rompere un cerchio per il peso. al massimo lo si ammacca ma rompere mai...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
actionsport su una ruota con un cerchio crest 29 + raggi sapim dlight
da un limite di peso di 80-85kg

stessa ruota ma con cerchi Dt400 non è indicato il limite di peso

per 26" e i leggerissimi cerchi mmx il limite di peso scende a 77kg qualsiasi raggio si monti
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
si anche a me piacerebbe capire come danno sti numeri....anche perchè mi sto stancando di farmi tutte ste s...e mentali.....
cazzarola....
sono dimagrito di brutto e mi devo premiare.....
appena possi mi prendo crest magari in offerta da action con mozzi funworks.....
in questo modo programmerò le mie uscite facendo 2 gg di digiuno in modo da portare i miei 86-87kg ad 85 ;-)
ciao
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
anche io quando li pesai (333-335 gr.) mi dissi " e ora chi ci mette le chiappe su?" onestamente, specie nudi, fanno davvero una brutta impressione, sono davvero leggeri leggeri... poi montati ed utilizzati mi hanno fatto ricredere. poi davvero io li uso senza remore. se mi permetti un cosiglio, lascerei da parte quel genere di mozzi, li ho avuti pure io e amici, si sono tutti rotti, spesso per i cuscinetti scadenti che si usano e, a volte, per progettazione fatta male. io ho tolto i miei rotaz per passare nuovamente ai validissimi shimano xt 785, ora le ruote sono "ingrassate" sino a 1450 gr. ma non me ne frega niente, pure perchè il peso dei mozzi incide poco o nulla.
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
se mi permetti un cosiglio, lascerei da parte quel genere di mozzi, li ho avuti pure io e amici, si sono tutti rotti, spesso per i cuscinetti scadenti che si usano e, a volte, per progettazione fatta male. io ho tolto i miei rotaz per passare nuovamente ai validissimi shimano xt 785, ora le ruote sono "ingrassate" sino a 1450 gr. ma non me ne frega niente, pure perchè il peso dei mozzi incide poco o nulla.

e no !!! ;-)
risolta una, si presenta altra magagna......ok vado a farmi il preventivo con i dt 240....
ciao e grazie
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
dopo aver provato i super light da 381 gr. la coppia e averne toccato con mano che non valgono una cippa, ti direi i marchi noti, shimano o dt, il modello? ovviamente a partire dall'alto se le tasche lo permettono. quello che conta dei mozzi è la scorrevolezza e non il peso (entro certi limiti ovviamente).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo