Zaini MtB su mio disegno

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
Resistente:in funzione dei materiali usati;
Personalizzabile: uso dello stesso tessuto ma con colori diversi a seconda della richiesta oppure la stampa di un logo.
Tutte queste variabili devo verificarle a seconda dei costi di realizzazione.
Diciamo che mi sto orientando su due prototipi: uno più economico, senza sacca idrica, più compatto e meno scomparti, e uno con prezzo finale maggiore, con sacca idrica, più tasche interne ed esterne, possibilità di aggancio casco,ecc.


ripensando alla tua prima domanda (economico/personalizzabile/colorato/resistente?):
a meno che lo zaino non costi €14,90 come quello del deca, per me un buono zaino deve essere resistente e duraturo...allora sì che sarei disposto a pagarlo anche caruccio.

cosa intendevi invece con "personalizzabile":nunsacci: qualche accessorio da comprare a parte??? (antipioggia, portacellulare, taschina sulla fascia addominale, altro....)
Così la versione base sarebbe più leggera? :nunsacci:
 

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
Grazie per le informazioni. Per le misure: si, sto anche vedendo siti di abbigliamento online, la mia richiesta era una "campionatura" veloce per capire gli utenti medi di MtB

dopo accurate misure....
Altezza 182
girovita 81
girofianchi 93
girotorace 91
larghezza spalle 45


ma anche supponendo che rispondessero una decina di persone, non saremmo troppo pochi per un buon campione statistico?

secondo me a cercare bene su internet trovi delle info su misure antropometriche medie (e credo che l'andare in bici sia indipendente dalle misure del proprio busto, ancora ancora se si parlasse di gambe..)

oppure vai su un sito che vende abbigliamento online, di solito c'è una pagina che spiega che taglia scegliere in base alle misure del proprio corpo, e tu prendi le misure a cavallo tra la M e la L... non sarai meno preciso che a fare una media tra 10 utenti....
 

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
Buongiorno a tutti,dopo qualche giorno mi faccio risentire, saluti da una Palermo infuocata a 37°!!
Sto procedendo il disegno dello zaino, quanto prima vi farò vedere una bozza. Una informazione: vostri colori preferiti e abbinamenti tra di loro?
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Ciao alesje,stika 37° ancora %$)) è più estate adesso da te che ad agosto da me,nn vedo l'ora di vedere queste bozze,per i colori è difficile,all'inizio cercavo uno zaino con colori vivaci perché pensavo fosse importante farsi riconoscere in bici,e anche x un eventuale emergenza più si è visibili e meglio è,invece l'evoc che ho preso per ultimo è bianco e blu e mi piace di più con questi colori nn pacchiani.
Io voto per colori moderati nn troppo esosi.
Bianco e blu,bianco e rosso,anche tutto nero.
 

orso91

Biker serius
3/6/11
256
0
0
Lodi
Visita sito
Grande!! aspetto le bozze!!
per i colori non saprei, personalmente è l'ultimo aspetto che valuterei nell'acquisto di uno zaino.

però eviteri troppi colori scuri/scurissimi, perchè sotto il sole si scaldano di più. considera che usciamo spesso in estate e abbiamo nello zaino anche cose da mangiare, che in genere meno si scaldano meglio è.

Quoto per gli inserti riflettenti e un minimo di presenza di colori un po' vivaci, ci tocca sempre fare dell'asfalto nel traffico.

se mi vengono in mente dei colori particolari ti faccio sapere

Cmq anch'io userei colori e toni moderati
 

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
Ehm,ehm...non vorrei dire ma la temperatura si è assestata a circa 40° (vedasi foto allegata)
E domani sarà anche peggio a quanto pare http://www.meteoweb.eu/2012/09/sici...-incendi-devastanti-animali-arsi-vivi/154828/
Comunque, anche io vorrei adottare colori non troppo vivaci, vorrei dire che sarebbero interessanti quelli che si avvicinano ai colori della natura. Ovviamente in tutti i modelli le fasce e/o inserti riflettenti ci saranno.

Ciao alesje,stika 37° ancora %$)) è più estate adesso da te che ad agosto da me,nn vedo l'ora di vedere queste bozze,per i colori è difficile,all'inizio cercavo uno zaino con colori vivaci perché pensavo fosse importante farsi riconoscere in bici,e anche x un eventuale emergenza più si è visibili e meglio è,invece l'evoc che ho preso per ultimo è bianco e blu e mi piace di più con questi colori nn pacchiani.
Io voto per colori moderati nn troppo esosi.
Bianco e blu,bianco e rosso,anche tutto nero.
 

Allegati

  • 62044_502594539750699_695460986_n.jpg
    62044_502594539750699_695460986_n.jpg
    58,8 KB · Visite: 7

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
Si,posso fare delle varianti bilanciando colori un pò più scuri e altri chiari.
Non vorrei che venisse fuori un "monocolore" in cui i dettagli si confondono, ovviamente tutte queste varianti le farò nei due prototipi.
P.S. D'accordissimo al 100% per le bande riflettenti
colori scuri.il bianco lo eviterei.vedo bene inserite delle bande riflettenti
 

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
Infatti vorrei fare un mix al massimo di due colori nei due prototipi,come leggerai nell'altra mia risposta.......
Si, le parti riflettenti sono necessarie, ci vogliono e ci saranno :)

Grande!! aspetto le bozze!!
per i colori non saprei, personalmente è l'ultimo aspetto che valuterei nell'acquisto di uno zaino.

però eviteri troppi colori scuri/scurissimi, perchè sotto il sole si scaldano di più. considera che usciamo spesso in estate e abbiamo nello zaino anche cose da mangiare, che in genere meno si scaldano meglio è.


Quoto per gli inserti riflettenti e un minimo di presenza di colori un po' vivaci, ci tocca sempre fare dell'asfalto nel traffico.

se mi vengono in mente dei colori particolari ti faccio sapere

Cmq anch'io userei colori e toni moderati
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ehm,ehm...non vorrei dire ma la temperatura si è assestata a circa 40° (vedasi foto allegata)
E domani sarà anche peggio a quanto pare
http://www.meteoweb.eu/2012/09/sici...-incendi-devastanti-animali-arsi-vivi/154828/
Comunque, anche io vorrei adottare colori non troppo vivaci, vorrei dire che sarebbero interessanti quelli che si avvicinano ai colori della natura. Ovviamente in tutti i modelli le fasce e/o inserti riflettenti ci saranno.




Queste si che sono belle notizie da leggere.... adesso vado a dirlo ai miei termosifoni che, perlomeno la sera, sono accesi ormai da una settimana :-(
 

EmanueleSF

Biker superis
2/5/11
449
18
0
52
TORINO
Visita sito
Bike
Stumpjumper Carbon Comp (2021)
Esatto,pensavo proprio a quello, più combinazioni con altri colori naturali. Vi aggiorno presto.

"mimetico" come la custodia di questo coltello?


P1010755.JPG
 

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
Beh,userò dei colori più vicino possibile a quelli naturali,come dicevo, per esempio dei verdi magari accostati ad un altro colore più vivace (non più di un mix di due colori). Un colore mimetico lo vedrei, però a livello semi-artigianale come sto pensando di fare lo zaino, capirete bene che non posso considerare tutti i colori che mi passano per la testa, altrimenti i costi salgono e di conseguenza anche il prezzo finale. Per questo voglio fare due prototipi iniziali.

"mimetico" come la custodia di questo coltello?


P1010755.JPG
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo