Zaini MtB su mio disegno

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Buongiorno al forum,sto disegnando degli zaini da MtB per farli mettere in produzione da un'azienda. Domanda: che caratteristiche dovrebbe avere il vostro zaino ideale?
- economico
- personalizzabile
- colorato
- resistente



Resistente e colorato nonchè al prezzo giusto... diciamo max 70 euro

Dovrebbe avere:

- capienza 12 lt estendibili a 15 con ulteriore cerniera
- spazio per camelbak
- il bastino a rete per areare la schiena
- la copertura antipioggia integrata
- la rete o lo scomparto portacasco
- lo scomparto per inserire camera, multitools, pompetta
- tasca interna portadocumenti chiavi e cellulare chiusa, ed impermeabile
- tasca esterna
- tasche laterali a rete
- la cinghia addominale,sui fianchi, due piccoli scomparti chiusi con cerniera
- la cinghia pettorale un fischietto inserito nel meccanismo di chiusura
- sulla parte anteriore di uno spallaccio un "contenitore" per macchina fotografica compatta o cellulare

peso massimo 800 gr

Se ti riesce tutto mandami un messaggio che lo compro subito ;-)
 

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
Minkius, tu si che sei pignolo, sei geometra per caso? :o)
Grazie per le info, terrò conto dei tuoi consigli e ne farò uno appositamente sulle tue specifiche, comunque gli zaini che sto disegnando non sono idrici, almeno non al momento. Ti aggiorno.

Resistente e colorato nonchè al prezzo giusto... diciamo max 70 euro

Dovrebbe avere:

- capienza 12 lt estendibili a 15 con ulteriore cerniera
- spazio per camelbak
- il bastino a rete per areare la schiena
- la copertura antipioggia integrata
- la rete o lo scomparto portacasco
- lo scomparto per inserire camera, multitools, pompetta
- tasca interna portadocumenti chiavi e cellulare chiusa, ed impermeabile
- tasca esterna
- tasche laterali a rete
- la cinghia addominale,sui fianchi, due piccoli scomparti chiusi con cerniera
- la cinghia pettorale un fischietto inserito nel meccanismo di chiusura
- sulla parte anteriore di uno spallaccio un "contenitore" per macchina fotografica compatta o cellulare

peso massimo 800 gr

Se ti riesce tutto mandami un messaggio che lo compro subito ;-)
 

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
La mia domanda era comunque finalizzata a sapere delle "novità" che un utilizzatore di zaino vorrebbe in più rispetto a quelli che si trovano in commercio. Riesci a individuare una caratteristica che il tuo zaino dovrebbe avere? Grazie.

Resistente e colorato nonchè al prezzo giusto... diciamo max 70 euro

Dovrebbe avere:

- capienza 12 lt estendibili a 15 con ulteriore cerniera
- spazio per camelbak
- il bastino a rete per areare la schiena
- la copertura antipioggia integrata
- la rete o lo scomparto portacasco
- lo scomparto per inserire camera, multitools, pompetta
- tasca interna portadocumenti chiavi e cellulare chiusa, ed impermeabile
- tasca esterna
- tasche laterali a rete
- la cinghia addominale,sui fianchi, due piccoli scomparti chiusi con cerniera
- la cinghia pettorale un fischietto inserito nel meccanismo di chiusura
- sulla parte anteriore di uno spallaccio un "contenitore" per macchina fotografica compatta o cellulare

peso massimo 800 gr

Se ti riesce tutto mandami un messaggio che lo compro subito ;-)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
La mia domanda era comunque finalizzata a sapere delle "novità" che un utilizzatore di zaino vorrebbe in più rispetto a quelli che si trovano in commercio. Riesci a individuare una caratteristica che il tuo zaino dovrebbe avere? Grazie.




Ho condensato le caratteristiche dei mie ultimi due zaini da bike ( in totale ne ho 5 :mrgreen: ).

Quello che le ricomprende quasi tutte, tranne il bastino a rete, è il Deuter Compact 12 che ho appena comperato:

Da questo video puoi capire meglio le sue caratteristiche
Deuter Compact EXP 12 and 10 SL - 2012- English - YouTube

Un qualche caratteristica in più ? :nunsacci:
l'unica che mi viene in mente in questo momento è la "tasca" sullo spallaccio per cell o ipod e il fischietto inserito nel meccanismo di chiusura del pettorale ( l'ho visto in uso su uno zaino da montagna)
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.386
2.788
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ho condensato le caratteristiche dei mie ultimi due zaini da bike ( in totale ne ho 5 :mrgreen: ).

Quello che le ricomprende quasi tutte, tranne il bastino a rete, è il Deuter Compact 12 che ho appena comperato:

Da questo video puoi capire meglio le sue caratteristiche
Deuter Compact EXP 12 and 10 SL - 2012- English - YouTube

Un qualche caratteristica in più ? :nunsacci:
l'unica che mi viene in mente in questo momento è la "tasca" sullo spallaccio per cell o ipod e il fischietto inserito nel meccanismo di chiusura del pettorale ( l'ho visto in uso su uno zaino da montagna)

bello questo zaino.il fischietto lo ha in dotazione il nuovo ferrino zefir.Poco pratica invece la protezione antipioggia.secondo me dovrebbero inserirla in una tasca nel fondo dello zaino(come il vecchio modello Ferrino zefhir)
 

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
Molto bello il video e zaino relativo. Terrò conto dei tuoi suggerimenti di sicuro,visto che sei un estimatore di zaini. Ti aggiono quanto prima.
Ho condensato le caratteristiche dei mie ultimi due zaini da bike ( in totale ne ho 5 :mrgreen: ).

Quello che le ricomprende quasi tutte, tranne il bastino a rete, è il Deuter Compact 12 che ho appena comperato:

Da questo video puoi capire meglio le sue caratteristiche
Deuter Compact EXP 12 and 10 SL - 2012- English - YouTube

Un qualche caratteristica in più ? :nunsacci:
l'unica che mi viene in mente in questo momento è la "tasca" sullo spallaccio per cell o ipod e il fischietto inserito nel meccanismo di chiusura del pettorale ( l'ho visto in uso su uno zaino da montagna)
 

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao, molto utile anche il tuo suggerimento, ne terrò conto. Stavo pensando a una sacca antipioggia integrata in una tasca, in modo tale che sia facilmente apribile anche mentre si pedala.

bello questo zaino.il fischietto lo ha in dotazione il nuovo ferrino zefir.Poco pratica invece la protezione antipioggia.secondo me dovrebbero inserirla in una tasca nel fondo dello zaino(come il vecchio modello Ferrino zefhir)
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.386
2.788
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
ti posto alcune foto.Come vedi lo zaino ha davanti in basso, una tasca a cerniera da dove si estrae la retina per il casco(che si fissa nei 2 occhielli,).Sul fondo invece ,apribile dal lato schienalino(che è rigido con la retina antisudore) tramite velcro,è presente antipioggia-con banda riflettente- con un lato cucito allo zaino (cosi non si perde).

hai scritto:in modo tale che sia facilmente apribile anche mentre si pedala.
Come fai mentre pedali a mettere l'antipioggia?
 

Allegati

  • 102_4099.jpg
    102_4099.jpg
    59,8 KB · Visite: 48
  • 102_4100.jpg
    102_4100.jpg
    60,7 KB · Visite: 40
  • 102_4101.jpg
    102_4101.jpg
    60,1 KB · Visite: 39

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
aggiungo:
aderente alla schiena e con il baricentro molto vicino alla stessa
qundi largo e non sporgente

il bastino in questo caso tende ad agire al contrario rendendo lo zaino instabile sulla schiena
meglio amio avviso il sitema a saponette di espanso

quotone per:
la tasca documenti impermeabile e per un "sistema" agganciare cellulare e gps allo spallaccio
le taschine sulla cintura
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
bello questo zaino.il fischietto lo ha in dotazione il nuovo ferrino zefir.Poco pratica invece la protezione antipioggia.secondo me dovrebbero inserirla in una tasca nel fondo dello zaino(come il vecchio modello Ferrino zefhir)





In effetti la protezione antipioggia è in fondo allo zainetto; la tasca che si vede sopra è quella che contiene la rete per fissare il casco


Dall'ultima foto di questa pagina si capisce bene come viene fissato il casco
http://bakosport.pl/katalog/deuter/produkt/compact-exp-12
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao, molto utile anche il tuo suggerimento, ne terrò conto. Stavo pensando a una sacca antipioggia integrata in una tasca, in modo tale che sia facilmente apribile anche mentre si pedala.



Intendi una sacca antipioggia per lo zaino ? :nunsacci:

Se è cosi già le fanno integrate nel fondo dello zaino; il fatto di poterlo aprire mentre si pedala direi che è impossibile in ogni caso ;-)
 

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
Domanda per tutti: per il disegno dello zaino, come accogliereste l'idea di di una forma asimmetrica, per favorire per esempio la possibilità di prendere i vari oggetti se una persona è mancina o destra?
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Ho condensato le caratteristiche dei mie ultimi due zaini da bike ( in totale ne ho 5 :mrgreen: ).

Quello che le ricomprende quasi tutte, tranne il bastino a rete, è il Deuter Compact 12 che ho appena comperato:

Ciao, in attesa degli zaini di alesje sapresti dirmi dove l'hai acquistato il Deuter Compact 12 e se bisogna scegliere la misura o è taglia unica grazie
 
T

teoDH

Ospite
Prendi un evoc da 16 litri, copialo meticolosamente, fa si che costi la metà e ne venderai un sacco!
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
beh...direi...se uno zaino costa 130 euro perchè si chiama evoc e ho l'alternativa a 80 euro di vattelapesca, mantenendo le medesime funzionalità...
poi è anche vero che fa figo lo zaino costoso...ma non siamo tutti ranzani!
unica cosa che ho letto che è stai pensando ad uno zaino ma non la sacca idrica...questo, imho, per la mtb non va bene...
 

Classifica mensile dislivello positivo