cercare la fruibilità dello zaino mentre si pedala è davvero una buona idea, sentita molto credo da una buona parte dei biker.
Lascerei perdere per l'antipioggia come ti ho già detto.
Importanti però due tasche multiuso a cui poter accedere senza togliere lo zaino.
E invece la possibilità di inserire / legare allo zaino casco/protezioni senza togliersi lo zaino dalla schiena?? esiste già su qualche modello? è irrealizzabile?? ci si potrebbe pensare?? magari.... (considera che personalmente quello che rende lungo mettere/togliere le protezioni nei giri am, non sono tanto le protezioni in sè, quanto il fattore zaino)
Recentemente ho fatto uscite con tre zaini diversi (non tutti miei!), quindi un ultimo consiglio che è anche un'imprecazione a chi ha disegnato lo zainetto usato ieri: la fascia addominale deve essere larga almeno 4/5 cm, non 1/2, se no fa l'effetto di una cintura dei pantalni troppo stretta!! fastidio!!!!
Prima il comfort e la fruibilità, poi il peso!!!!
PS: ma quanto mi piace questo topic, sto zaino non vedo l'ora di vedermelo consegnare a casa!!!
Senza togliere lo zaino la vedo dura.
Lo zaino Deuter che ho segnalato ha la rete per fissare il casco allo zaino; riesci a fissare il caschetto dentro la rete o l'integrale però appeso fuori.
Quando non serve sta chiuso nel suo scomparto.
Per le protezioni basta aggiungere, sotto lo zaino, due cinghie regolabili ( già in uso su parecchi zaini ).
Concordo sul fatto che la cinghia addominale non dev'essere stretta