Yt wicked 160ltd

juanmata

Biker popularis
29/6/13
76
0
0
Toscana
Visita sito
Bike
Yt Industries Wicked 650B
ah dimenticavo, l'unica cosa che lascia un po' da pensare, ma spero di essere smentito sul campo, sonono i freni Avid 5. così su due piedi vedendo anche allestimenti di bici dello stesso segmento forse sarebbero stati più indicati almeno degli avid 7 Trail. vi dirò le mie impressioni.

ciauuuu

Ciao mi sono innamorato anche io la prima volta senza averla mai vista. Praticamente ho comprato a scatola chiusa. E devo dire che sono ultra contento e come dici te probabilmente i freni sono l unica pecca. Forse la prima cosa che cambiero' in futuro se dovessi sentirne il bisogno. Ottima bici comunque. Io che come te vengo da una front sto scoprendo un mondo nuovo e mi diverto tantissimo. Facci sapere appena la provi...
 

iPhranco

Biker serius
Ciao ragazzi!! come promesso ecco le mie prime impressioni dopo che ho "sverginato" la mia wicked 650b. il percorso non è stato niente di impegnativo, 21kmx1000 dsl in quel del monte duro, nel Reggiano, giro composto da 2 anelli con salita in asfalto in comune e 2 discese differenti fra le tante che offre la zona. innanzitutto 2 parole sulle sensazioni appena salito in sella: quando ho ordinato la bici ho inserito le misure nel calcolatore automatico del sito per la taglia, sono 1.88 x 85 kg, ero un po' titubante e avevo qualche dubbio che la L mi fosse appena giusta, e invece l'ho sentita proprio comoda, come impostazione di guida e come dimensione. bene, inizio la salita in asfalto di circa 5/6 km x 500 di dsl e la doppia corona non mi fa rimpiangere la tripla. arrivato in cima mi preparo per scendere sbloccando l'ammo e alleggerendo il carico sulla forca. la discesa è decisamente bella scassata, scorrevole, con diverse curve strette ma che non rallentano troppo l'andatura, discretamente impegnativa, con rocce fisse che sporgno dal terreno e sassi, radici di alberi e drop, canali con pareti a V che non permettono passaggi alternativi, insomma un po' di tutto. arrivato in fondo ero contento come un bambino, con il sorriso da un orecchio all'altro. nonostante (stupidamente) avessi lasciato a casa le protezioni la bici mi ha dato sicurezza, con quelle ruotone e quei pneumatici (dei continental da 2.4) ero praticamente attaccato al terreno. ovviamente le sospensioni sono ancora da regolare al meglio ma hanno accompagnato e copiato alla grande tutti gli ostacoli sul percorso. rifacciamo la stessa salita ma arrivati in cima prendiamo un'altra discesa, più scorrevole della prima ma ugualmente scassata, essendo entrato un po' in confidenza con la bici la lascio andare di più rispetto alla prima discesa, e mi diverto ancora di più.
come prima uscita non posso che essere soddisfatto e contento. non vedo l'ora di tornare in sella!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Bascello

rotten

Biker serius
30/9/08
130
33
0
Veneto
Visita sito
confrontando le quote del telaio Wicked con altri marchi ho l'impressione che le taglie YT siano abbastanza "comode", confermate che è così anche sul campo?

non riesco a far funzionare il configuratore (mi dice che le quote braccia/busto non corrispondono all'altezza, ma come sono fatti sti tedeschi? sono scimmie??) però per un 1.68m di persona credo che una S sia perfetta, che ne dite?

tutto sommato ha un buon valore di reach
 

iPhranco

Biker serius
confrontando le quote del telaio Wicked con altri marchi ho l'impressione che le taglie YT siano abbastanza "comode", confermate che è così anche sul campo?

non riesco a far funzionare il configuratore (mi dice che le quote braccia/busto non corrispondono all'altezza, ma come sono fatti sti tedeschi? sono scimmie??) però per un 1.68m di persona credo che una S sia perfetta, che ne dite?

tutto sommato ha un buon valore di reach

non saprei dirti se x la tua altezza vada bene una S, ma io che sono 1.88 solitamente con una L sono un po' sacrificato, con questa invece mi sento a mio agio, almeno per le 2 uscite che ho fatto (ne ho fatta una anche ieri sera in collina :celopiùg:)
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.761
1.008
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
confrontando le quote del telaio Wicked con altri marchi ho l'impressione che le taglie YT siano abbastanza "comode", confermate che è così anche sul campo?

non riesco a far funzionare il configuratore (mi dice che le quote braccia/busto non corrispondono all'altezza, ma come sono fatti sti tedeschi? sono scimmie??) però per un 1.68m di persona credo che una S sia perfetta, che ne dite?

tutto sommato ha un buon valore di reach

se accetti un consgilio oltre a verificare la lunghezza dell'OV controlla a che altezza pedali solitamente. Il Reverb 125 ha uno svettamento minimo di circa 24 cm da sommità sella a bordo inferiore ghiera e questo è il minimo inseriemento. La taglia S ha un tubo verticale di 40 CM per cui se pedali ad almeno 64 cm la S dovrebbe andare bene mentre per la M dovresti pedalare ad almeno 69 cm ma non avresti alcuna possibilità di abbassare ulteriormente la sella quindi saresti ancora in un range valido per la taglia S
 

juanmata

Biker popularis
29/6/13
76
0
0
Toscana
Visita sito
Bike
Yt Industries Wicked 650B
Io posso dirti che sono 1,71 ed ho preso una M. Misurati bene perché all'inizio anche a me diceva misure del corpo non corrisposte. Comunque giustamente come ti consigliano tieni d'occhio l'altezza della pedalata, a me è andata a pennello, ed ho alzato il tubo di soli 2cm quindi rimane tutto giu. I cm del reverb sono molti e non da sottovalutare. Poi vedi te come ti piace pedalare. A me la M va da dio, o almeno mi piace per come sto in sella!
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
sto valutando il cambio bici per quest'inverno....
la Capra mi piace tantissimo, ma:
-visto i difetti che ha,
-il prezzo superiore alla Wicked
-al fatto che è in carbonio (sono convinto che le AM, soprattutto per come le uso io, devono essere in alluminio)
ergo la scarto, e prendo in considerazione questa bella biga montata molto bene e con un rapporto qualità prezzo ottimo

volevo sapere da voi utenti i difetti riscontrati su di essa anche leggendo altri forum tipo tedeschi o inglesi come avviene per la Capra
in più, se lo sapete, sono previste nuove versioni/colorazioni/montaggi per il 2015?

Grazie
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Che difetti ha la capra? Non mi sono informato ma mi hai incuriosito ;-)

leggi il 3d relativo... sembra che alcuni carri posteriori si crepino all'altezza del forcellino
spesso lo stesso forcellino si rompe
che chi ha la doppia, in certe posizioni e in certe flessioni dell'ammo, la catena struscia nel carro
la vernice crepa nei punti in cui ci sono giunture tra pezzi in carbonio e alluminio/acciaio (dicono siano solo di vernice e non strutturali)
 

iPhranco

Biker serius
sto valutando il cambio bici per quest'inverno....

la Capra mi piace tantissimo, ma:

-visto i difetti che ha,

-il prezzo superiore alla Wicked

-al fatto che è in carbonio (sono convinto che le AM, soprattutto per come le uso io, devono essere in alluminio)

ergo la scarto, e prendo in considerazione questa bella biga montata molto bene e con un rapporto qualità prezzo ottimo



volevo sapere da voi utenti i difetti riscontrati su di essa anche leggendo altri forum tipo tedeschi o inglesi come avviene per la Capra

in più, se lo sapete, sono previste nuove versioni/colorazioni/montaggi per il 2015?



Grazie


Io della mia wicked sono molto contento, l'ho provata ieri ad Andalo facendo il t3t, percorso enduro con 3000 down e risalite meccanizzate con funivia e 800 up pedalato. Si è comportata molto bene anche sul terreno umido e pieno di sassi e radici bagnate dalla pioggia del giorni prima.
Unica nota dolente....la verniciatura... Oggi mentre la lavavo con secchio e spugna ho notato molti segni e addirittura alcuni punti nei quali la vernice è saltata via...e NON sono caduto... Ho scritto subito alla yt inviando foto, vedrò cosa mi risponderanno nei prossimi giorni. Faccio notare che la bici ha 40 giorni di vita e 3 uscite all'attivo.

Qualcuno ha il mio stesso problema???


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: monster74

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.761
1.008
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io della mia wicked sono molto contento, l'ho provata ieri ad Andalo facendo il t3t, percorso enduro con 3000 down e risalite meccanizzate con funivia e 800 up pedalato. Si è comportata molto bene anche sul terreno umido e pieno di sassi e radici bagnate dalla pioggia del giorni prima.
Unica nota dolente....la verniciatura... Oggi mentre la lavavo con secchio e spugna ho notato molti segni e addirittura alcuni punti nei quali la vernice è saltata via...e NON sono caduto... Ho scritto subito alla yt inviando foto, vedrò cosa mi risponderanno nei prossimi giorni. Faccio notare che la bici ha 40 giorni di vita e 3 uscite all'attivo.

Qualcuno ha il mio stesso problema???


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sulla verniciatura io posso solo dire che paragonata alla mia vecchia Strive che era anodizzata è molto più delicata (ma questo e' un vantaggio dell'anodizzatura in generale). La mia al momento è ancora quasi perfetta , sul tubo orizzontale ho fatto una protezione in alluminio a prova di sassate, gli unici punti dove ci sono un paio di puntini sono il ponticello dei foderi alti e dei foderi bassi, essendoci poco spazio tra pneumatico e ponticello spesso il pietrisco si incastra tra i tasselli e sbatte control i ponticelli. Al momento ho messo alcuni strati di nastro sui ponticelli per proteggerli e di fatto non ho notato nuove scalfitture.
 

iPhranco

Biker serius
Sulla verniciatura io posso solo dire che paragonata alla mia vecchia Strive che era anodizzata è molto più delicata (ma questo e' un vantaggio dell'anodizzatura in generale). La mia al momento è ancora quasi perfetta , sul tubo orizzontale ho fatto una protezione in alluminio a prova di sassate, gli unici punti dove ci sono un paio di puntini sono il ponticello dei foderi alti e dei foderi bassi, essendoci poco spazio tra pneumatico e ponticello spesso il pietrisco si incastra tra i tasselli e sbatte control i ponticelli. Al momento ho messo alcuni strati di nastro sui ponticelli per proteggerli e di fatto non ho notato nuove scalfitture.


Riusciresti a fare qualche foto delle zone che hai protetto x capire un po' come potrei fare?
Ecco quanto ho trovato oggi....
Grazie mille

ImageUploadedByTapatalk1408999977.681512.jpg ImageUploadedByTapatalk1408999998.550866.jpg


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.761
1.008
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Riusciresti a fare qualche foto delle zone che hai protetto x capire un po' come potrei fare?
Ecco quanto ho trovato oggi....
Grazie mille

Vedi l'allegato 198350 Vedi l'allegato 198351


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

In settimana non riesco , la bici la tengo dai miei in campagna. Certo che i tuoi graffi sono strani, specialmente quello sulla biella di rinvio dell'ammo. Potrebbe essersi incastrato un detrito durante l'affondamento della sospensione . A me era successo una cosa simile su una Prophet ..
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
La verniciatura è debole, non c'è niente da fare ...
Io personalmente non ho messo mille protezioni ...
Non mi piacciono e cmq alla fine sono peso aggiunto ed un "imbruttimento"
Ho messo solo lo shelter sul obliquo e basta.

Invece vi chiedo una cosa:
devo comprare un paio di forcellini di ricambio perchè il mio l'ho rotto ed ho su quello di scorta ...
Sti bast...di li vendono a 30 euro al pezzo + 19 di spedizione!!!!
A qualcuno potrebbe interessare un ordine cumulativo?
Così poi dividiamo le s.s.

se li prendo da solo 2 forcellini mi costano 80 euro ...
La cosa divertente è che quando ho preso la wicked costava 10 euro ...
 

iPhranco

Biker serius
Ciao mi sono innamorato anche io la prima volta senza averla mai vista. Praticamente ho comprato a scatola chiusa. E devo dire che sono ultra contento e come dici te probabilmente i freni sono l unica pecca. Forse la prima cosa che cambiero' in futuro se dovessi sentirne il bisogno. Ottima bici comunque. Io che come te vengo da una front sto scoprendo un mondo nuovo e mi diverto tantissimo. Facci sapere appena la provi...

dopo una decina di uscite, nella metà delle quali ho veramente testato a fondo e sotto sforzo gli avid 5 mi son deciso e ho fatto l'upgrade dei freni, ho preso i nuovi sram guide rsc, prodotto nuovo di casa sram, i primi test (sono usciti in primavera) ne parlano bene, spero di non avere nessun tipo di problema essendo un progetto completamente nuovo. vi saprò dire!!
 
  • Mi piace
Reactions: monster74

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
dopo una decina di uscite, nella metà delle quali ho veramente testato a fondo e sotto sforzo gli avid 5 mi son deciso e ho fatto l'upgrade dei freni, ho preso i nuovi sram guide rsc, prodotto nuovo di casa sram, i primi test (sono usciti in primavera) ne parlano bene, spero di non avere nessun tipo di problema essendo un progetto completamente nuovo. vi saprò dire!!

interessato anche io....
quanto li hai pagati e dove li hai presi?
Rotori? quelli originali o cambiati?
 

iPhranco

Biker serius
interessato anche io....
quanto li hai pagati e dove li hai presi?
Rotori? quelli originali o cambiati?

li ho presi su glamsport.it, negozio on line di trento. li ho pagati 135€ cad, era il prezzo più basso che ho trovato e inoltre (a pagamento 7.5€ cad) fanno il taglio a misura dei cavi, non avendolo mai fatto non volevo far danni subito su un impianto nuovo. i rotori per adesso ho lasciato quelli originali sono comunque compatibili (ho chiesto informazioni direttamente a AMG italia) magari in futuro, se non mi troverò bene o quando quelli che ho saranno consumati, monterò quelli studiati apposta per i guide rsc. la differenza principale tra i 2 tipi di dischi è che quelli nuovi non hanno più fori ma asole per dissipare meglio il calore.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.761
1.008
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Se sono come i trail 9 e montano pastiglie organiche appena puoi monta delle sinterizzate, quelle organiche sono buone solo se non si surriscaldano.
Io sulla mia ho messo dei dischi saint con spider in alu ed il prossimo ugrade è una coppia di freni saint per completare il kit.
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Qualcuno di voi si è già cimentato nel cambio dei cuscinetti del carro?
Dopo 2 anni la mia wicked ha 7 su 8 cuscinetti completamente inchiodati ...

Sto facendo fatica a trovarli quindi se qualcuno ha qualche info sarebbe gradita.
tenchiu
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.761
1.008
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Qualcuno di voi si è già cimentato nel cambio dei cuscinetti del carro?
Dopo 2 anni la mia wicked ha 7 su 8 cuscinetti completamente inchiodati ...

Sto facendo fatica a trovarli quindi se qualcuno ha qualche info sarebbe gradita.
tenchiu

Dove li hai cercati? X trovarei cuscinetti giusti dovresti andare in una utensileria/cuscinetteria che venda SKF , probabilmente li trovi . L'alternativa è verificare gli Enduro max http://www.enduroforkseals.com/id169.html
ma ti arrivano dagli States x cui devi mettere in conto almeno due settimante x la consegna
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo