Yt wicked 160ltd

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Bella gente qualcuno con la wicked montata BOS ha avuto problemi con parapolvere e oring della forcella?
O sono il solo eletto e fortunato vincitore di 2 coppie di paraoli crepati?
Si perchè dopo aver mandado la forcella a revisionare 7 mesi da per via dei parapolvere crepati adesso si son crepati dinuovo ...
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Ciao
sono molto interessato anche io alla Wiked 650b .... qualcuno l'ha già acquistata?

Personalmente le grafiche mi sembrano facciano abbastanza schifo... ma per la cifra che chiedono ci sto facendo un pensierino... oltretutto ora è scontata di 400 euro!
Cioè, con 2000 euro ti danno un mezzo che sulla carta non è male, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno l'ha provata davvero o acquistata.

Immagino che essendo una realtà piccola abbiano bassi costi fissi e possano tenere bassi i prezzi ...
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Immagino che essendo una realtà piccola abbiano bassi costi fissi e possano tenere bassi i prezzi ...

no, in realtà hanno costi bassi perchè passano dalla fabbricazione direttamente alla vendita. Così risparmi sulla grande distribuzione, sull'importatore, che non c'è, sul negozio, che non c'è...
Questo fa pensare a cosa costa a noi una bici grande marchio (trek o specy per fare un esempio veloce) e cosa costa a loro. Tiriamo noi le somme...
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Cianci, credo che sia vero anche come dici tu.. ma prendiamo una Alutech x esempio.... una bici montata simile (Teibun 1 v2 con Reverb stealth) costa tranquillamene 1000/1400 euro di più.... cavolo 1000 euro! Non son briciole!

Certo le Alutech hanno dei telai diversi, con tubi più curvi, quindi più costosi, ma non ci sono 1000 euro di differenza solo tra due telai... e anche Alutech vende on line...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.737
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Anche se questa è la sezione per la Wicked 26 mi interessa sapere come vi trovate ... Ho appena ordinato la nuova Wicked 650B PRO 2014. Ha un allestimento eccellente , l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'X.01 con monocorona da 32t , mi sa che per le mie gambe dovrò montare una corona da 30 per avvicinarmi ad un rapporto 24/36
 

thejackass

Biker superis
8/9/13
333
44
0
Visita sito
Anche se questa è la sezione per la Wicked 26 mi interessa sapere come vi trovate ... Ho appena ordinato la nuova Wicked 650B PRO 2014. Ha un allestimento eccellente , l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'X.01 con monocorona da 32t , mi sa che per le mie gambe dovrò montare una corona da 30 per avvicinarmi ad un rapporto 24/36

Ciao! Come ti stai trovando con la wicked 650b?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.737
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Al momento sono molto soddisfatto della Wicked 650. Facile da guidare e infonde molta sicurezza in discesa e ha un'agilità eccellente , devo dire che a me piace molto il telaio e le saldature , direi che è la classica bici che punta al sodo
 

thejackass

Biker superis
8/9/13
333
44
0
Visita sito
Bene! Purtroppo trovo poche recensioni sulla wicked 650b, ma al prezzo che vengono proposte sono davvero montate bene! La pro poi è eccezionale come montaggio!
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.737
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Bene! Purtroppo trovo poche recensioni sulla wicked 650b, ma al prezzo che vengono proposte sono davvero montate bene! La pro poi è eccezionale come montaggio!

Quando l'ho ordinata era l'unico modello disponibile e devo dire che la forka è eccezionale ed il resto del montaggio è ottimo , soprattutto le ruote molto leggere che per una 27.5 sono fondamentali. Comunque anche la COMP è ottima come rapporto qualità/prezzo
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
YT ha fatto un richiamo per lo stem raceface turbine delle 160LTD spedendo, ai proprietari che rientravano nel suddetto, il pezzo di ricambio gratuitamente.

Direi ottima come gestione calcolando che sono passati più di 2 anni e che non dipendeva da loro ma da RF.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
YT ha fatto un richiamo per lo stem raceface turbine delle 160LTD spedendo, ai proprietari che rientravano nel suddetto, il pezzo di ricambio gratuitamente.

Direi ottima come gestione calcolando che sono passati più di 2 anni e che non dipendeva da loro ma da RF.

Uguale come la Canyon e Radon, è un richiamo generale per il pezzo davanti dello stem Raceface Turbine, a quanto pare hanno risparmiato troppo sul peso, dato che quello nuovo pesa qualche grammo in più
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.944
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Per i possessori di wicked 650b: sono interessato al modello pro.. quello che realmente mi preoccupa è il peso che si aggira intorno ai 14kg!.. per un uso enduro è tantino... come va?.. la geometria è aggressiva anche per un uso in bike park.. e come assistenza post vendiata invece?.. Grazie
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.773
182
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Per i possessori di wicked 650b: sono interessato al modello pro.. quello che realmente mi preoccupa è il peso che si aggira intorno ai 14kg!.. per un uso enduro è tantino... come va?.. la geometria è aggressiva anche per un uso in bike park.. e come assistenza post vendiata invece?.. Grazie

Non so dirti niente sulla Wicked,ma per il peso secondo me puoi andare tranquillo...non ho mai avuto bici sotto i 14kg e mi diverto/arrivo comunque,certo magari se fai spesso giri lunghi qualche kg in meno fa comodo,ma per un mezzo del genere 14kg sono un buon peso,contando che comunque sarà corredata di camere quindi latticizzando si arriva quasi a 13,5.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo