Yt wicked 160ltd

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.761
1.008
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Per i possessori di wicked 650b: sono interessato al modello pro.. quello che realmente mi preoccupa è il peso che si aggira intorno ai 14kg!.. per un uso enduro è tantino... come va?.. la geometria è aggressiva anche per un uso in bike park.. e come assistenza post vendiata invece?.. Grazie

Io ho la Pro da Marzo e va molto bene , posso dire di essere soddisfattissimo dell'acquisto. IL telaio è robusto e dal vivo è molto più bello che in foto ,forse la verniciatura non è al top ma sembra essere abbastanza spessa ,il carro lavora bene, splush nella zona centrale e progressivo l'ultimo terzo della corsa per cui non si va a fondo corsa facilmente nonostante un sag del 25-30% . L'angolo sterzo da 66° è perfetto per un uso enduro. Io non sono mai andato in BP ma credo che se non pretendi di fare salti da passerelle altissime non credo abbia problemi. Al momento non ho avuto bisogno di assistenza (fino ad ora) ma ho contattato YT un paio di volte per chiariementi e mi hanno risposoto subito, per ora sono promossi a pieni voti :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: rinaldo1987

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
contando che comunque sarà corredata di camere quindi latticizzando si arriva quasi a 13,5.

Suvvia non diamo informazioni errate...
le camere pesano circa 200 grammi l'una ...
le togli e perdi 4 etti ma ci metti il liquido poi e sui 2.4 ci vanno 100-130 ml di prodotto a ruota quindi , alla fine, risparmi forse 1 etto e mezzo ... e non mezzo chilo.

Il fatto che il peso si senta molto meno perchè cmq tenda a stare in basso della ruota è un altro discorso.

Resta vero il discorso che il peso si sente nei giri lunghi ma tutto sommato chi prende una enduro sa che non è una bici votata ai giri marathon IMHO
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
ma le geometrie complessivamente sono adatte al mio stile.. l?unica cosa che mi preoccupava era il peso.. laticizzare è solo per diminuire di qualche etto le masse centrifughe, che aiuta poi forse ad aumentare la scorrevolezza della bici.. ma per portarla a 13,5 kg ci vorrebbe ben altro
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.761
1.008
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
considera che le ruote e13 TRS+ sono leggere e scorrevoli . Passando da una 26 all 27.5 non ho notato un effetto inerzia significativo ma vantaggi quando si piega dove effettivamente si avverte il diametro maggiore che garantisce un grip superiore.
 

juanmata

Biker popularis
29/6/13
76
0
0
Toscana
Visita sito
Bike
Yt Industries Wicked 650B
Sera scrivo qui perché non ho trovato un topic per la wicked650b ma credo che sia lo stesso. Volevo sapere se qualcuno di voi la ha e come si trova. A me è arrivata ieri ho preso il modello base. Purtroppo le mie finanze non mi hanno permesso oltre. Domattina spero di fare il primo giro. Ma gia mi sono innamorato. Vengo da una 29 front quindi credo che in discesa sia un altro mondo, ma anche in salita ho paura. E poi devo dire che dal vivo soprattutto i colori sono 100 volte più belli che sul sito. Fatemi sapere.
Piccola domanda: qualcuno di voi ha mai provato a montarci delle gomme da 2.5? Ho visto soprattutto dietro non c'è tantissimo spazio...
 

thejackass

Biker superis
8/9/13
333
44
0
Visita sito
Sera scrivo qui perché non ho trovato un topic per la wicked650b ma credo che sia lo stesso. Volevo sapere se qualcuno di voi la ha e come si trova. A me è arrivata ieri ho preso il modello base. Purtroppo le mie finanze non mi hanno permesso oltre. Domattina spero di fare il primo giro. Ma gia mi sono innamorato. Vengo da una 29 front quindi credo che in discesa sia un altro mondo, ma anche in salita ho paura. E poi devo dire che dal vivo soprattutto i colori sono 100 volte più belli che sul sito. Fatemi sapere.
Piccola domanda: qualcuno di voi ha mai provato a montarci delle gomme da 2.5? Ho visto soprattutto dietro non c'è tantissimo spazio...

Ci posti qualche foto? Con i pedali qual è il peso effettivo?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.761
1.008
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Sera scrivo qui perché non ho trovato un topic per la wicked650b ma credo che sia lo stesso. Volevo sapere se qualcuno di voi la ha e come si trova. A me è arrivata ieri ho preso il modello base. Purtroppo le mie finanze non mi hanno permesso oltre. Domattina spero di fare il primo giro. Ma gia mi sono innamorato. Vengo da una 29 front quindi credo che in discesa sia un altro mondo, ma anche in salita ho paura. E poi devo dire che dal vivo soprattutto i colori sono 100 volte più belli che sul sito. Fatemi sapere.
Piccola domanda: qualcuno di voi ha mai provato a montarci delle gomme da 2.5? Ho visto soprattutto dietro non c'è tantissimo spazio...


Con la mia ho percorso 700 Km da Marzo e va che una meraviglia , la base comunque mi sembra ben montata, io l'avevo ordinata a Dicembre ed era l'unica in listino ma se avessi aspettato avrei preso la Comp che ritengo la più equilibrata anche se devo dire che le sospensioi Bos hanno il loro bel fascino e la forka è eccellente. Sul discorso gomme quelle di serie sono già belle grandi , sicuramente piu' larghe delle Maxxis 2.5. Anche a me piace avere le gomme grosse e non ho mai differenziato la sezione tra ant e post me oltre la dimensione attuale non andrei , parere personale ovviamente
 

juanmata

Biker popularis
29/6/13
76
0
0
Toscana
Visita sito
Bike
Yt Industries Wicked 650B
Per quanto riguarda il peso non lo so di preciso non ho modo di pesare la bici, ma devo dire che mi sembra molto ben bilanciata e non si nota il peso. È solo la prima bici da enduro per me quindi prendete con molla le mie impressioni... Le gomme pensavo a delle maxis o mavic 2.5 ovviamente dopo che avro' finito queste che mi sembrano buone ma non ottime. Per quanto riguarda il primo giro e le prime impressioni: pedalata agile e non faticosa(viaggio con scarpe e pedali flat) e ottima tenuta(considerate che vengo da una scott aspect 910 29er) in discesa. Mi si è aperto un mondo. Mi sembra anche bella compatta e facile da guidare. Se riesco posto una foto fatta al volo.
 

juanmata

Biker popularis
29/6/13
76
0
0
Toscana
Visita sito
Bike
Yt Industries Wicked 650B
2uialnm.jpg
[/IMG]

Devo dire che per me i colori del telaio sono molto piu belli dal vivo che sulle foto del sito yt.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Per quanto riguarda il peso non lo so di preciso non ho modo di pesare la bici, ma devo dire che mi sembra molto ben bilanciata e non si nota il peso. È solo la prima bici da enduro per me quindi prendete con molla le mie impressioni... Le gomme pensavo a delle maxis o mavic 2.5 ovviamente dopo che avro' finito queste che mi sembrano buone ma non ottime. Per quanto riguarda il primo giro e le prime impressioni: pedalata agile e non faticosa(viaggio con scarpe e pedali flat) e ottima tenuta(considerate che vengo da una scott aspect 910 29er) in discesa. Mi si è aperto un mondo. Mi sembra anche bella compatta e facile da guidare. Se riesco posto una foto fatta al volo.


veramente molto bella juanmata! in foto rendono molto molto di piu che a vederle dal sito..a quel prezzo è montata una bomba poi! l'unica cosa è il peso.. 14,5 mi sembrano un po tantini no?? monta una doppia?
tu che taglia hai preso ??
 

juanmata

Biker popularis
29/6/13
76
0
0
Toscana
Visita sito
Bike
Yt Industries Wicked 650B
veramente molto bella juanmata! in foto rendono molto molto di piu che a vederle dal sito..a quel prezzo è montata una bomba poi! l'unica cosa è il peso.. 14,5 mi sembrano un po tantini no?? monta una doppia?
tu che taglia hai preso ??

Io ho preso una m sono 1,71... Cosi mi era stata consigliata dalla yt.. Nel sito metti le tue misure e ti danno la "miglior" taglia.. Monta una doppia 22/36 e come dicevo prima la 22 non l ho mai utilizzata vado su abbastanza bene e non sento i 14,5kg, considerando che vengo da una front sui 12/13 non ci trovo differenza. Trovo il peso bilanciato molto bene. E poi per il prezzo era il massimo per me e devo dire sono super soddisfatto per ora. Vi aggiorno nelle prox uscite :)
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Io ho preso una m sono 1,71... Cosi mi era stata consigliata dalla yt.. Nel sito metti le tue misure e ti danno la "miglior" taglia.. Monta una doppia 22/36 e come dicevo prima la 22 non l ho mai utilizzata vado su abbastanza bene e non sento i 14,5kg, considerando che vengo da una front sui 12/13 non ci trovo differenza. Trovo il peso bilanciato molto bene. E poi per il prezzo era il massimo per me e devo dire sono super soddisfatto per ora. Vi aggiorno nelle prox uscite :)

davvero una M ?? io sono alto esattamente come te...ma uguale proprio..e pensavo con quelle geometrie di prendere una S ....anche perche è l unica rimasta mi sa..
 

juanmata

Biker popularis
29/6/13
76
0
0
Toscana
Visita sito
Bike
Yt Industries Wicked 650B
davvero una M ?? io sono alto esattamente come te...ma uguale proprio..e pensavo con quelle geometrie di prendere una S ....anche perche è l unica rimasta mi sa..

Si ho paura che siano esaurite, io l ho ordinata fine maggio e mi è arrivata a fine luglio. Bisogna vedere anche le misure del busto braccia e gambe. Potrebbe cambiare taglia anche se siamo alti uguali. Comunque siamo a metà perfetta delle due taglie. Quindi dipende molto anche dalla guida. Essendo la prima bici da enduro ho tentato la m e poi la adatto a me. Avevo paura che la s fosse troppo stretta.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.761
1.008
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Complimenti per il mezzo

Una volta che trovi il setup delle sospensioni giusto ed equilibrato in discesa non teme lo scassato ed io trovo che il carro copi bene anche i frenata .

Non so come si comporta il Monarc ma con la mia che il Bos VIP2R viaggio con 30% di SAG e nella parte centrale risulta molto splush ma nonostante cio' anche se hai una guida aggressiva nessum problema di fondo corsa.
 

juanmata

Biker popularis
29/6/13
76
0
0
Toscana
Visita sito
Bike
Yt Industries Wicked 650B
Complimenti per il mezzo

Una volta che trovi il setup delle sospensioni giusto ed equilibrato in discesa non teme lo scassato ed io trovo che il carro copi bene anche i frenata .

Non so come si comporta il Monarc ma con la mia che il Bos VIP2R viaggio con 30% di SAG e nella parte centrale risulta molto splush ma nonostante cio' anche se hai una guida aggressiva nessum problema di fondo corsa.

Bè io come dicevo prima sono inesperto ed ho settato tutto su standard e piano piano ad ogni uscito applico delle correzioni e cerco di trovare il set-up migliore per la mia guida. Non sono riuscito a portarlo a fine corsa nemmeno io e nemmeno la pike. Devo impegnarmi di più e lasciarla corre, perché come dici te ho visto che è molto piantata e tiene bene anche nello sconnesso. Considera anche che io sono 63kg. Forse non si accorge nemmeno che ci sono sopra ahahah :)
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.761
1.008
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Bè io come dicevo prima sono inesperto ed ho settato tutto su standard e piano piano ad ogni uscito applico delle correzioni e cerco di trovare il set-up migliore per la mia guida. Non sono riuscito a portarlo a fine corsa nemmeno io e nemmeno la pike. Devo impegnarmi di più e lasciarla corre, perché come dici te ho visto che è molto piantata e tiene bene anche nello sconnesso. Considera anche che io sono 63kg. Forse non si accorge nemmeno che ci sono sopra ahahah :)

PArtire dalla configurazione standard suggerita in genere va bene , poi eventualmente si fanno delle prove per vedere se si migliora o peggiora. buon divertimento
 

iPhranco

Biker serius
Ciao Ragazzi!!! dopo anni di consultazione del forum mi decido a scrivere! in breve la mia storia da biker: front 26" ktm ultra, passato ad una gt carbon marathon 26" e a metà luglio è arrivata lei la "malvagia" la wicked 650B (ordinata i primi di maggio), sfortunatamente non son sono ancora riuscito a testarla, lo farò questo weekend e poi magari vi diro le mie impressioni. così di primo impatto mi sono innamorato, è a dir poco favolosa dal vivo, a parte la fiera di Riva del Garda non avevo mai visto una YT ed ero titubante su finiture e cura del mezzo ma posso dire che è proprio ben fatta. io sono 1.88 x 87kg, un fuscello in pratica e ovviamente ho preso la L, ho fatto un giro di prova sul pari e come dimensioni me la sento giusta. vi saprò dire come andrà la prima prova sul campo. intanto vi faccio vedere un paio di foto!
Francesco
 

Allegati

  • IMG_7762 (Custom).jpg
    IMG_7762 (Custom).jpg
    55 KB · Visite: 51
  • IMG_7761 (Custom).jpg
    IMG_7761 (Custom).jpg
    56,3 KB · Visite: 51
  • IMG_7758 (Custom).jpg
    IMG_7758 (Custom).jpg
    56,1 KB · Visite: 58
  • IMG_7759 (Custom).jpg
    IMG_7759 (Custom).jpg
    55,9 KB · Visite: 43
  • IMG_7760 (Custom).jpg
    IMG_7760 (Custom).jpg
    56,5 KB · Visite: 38

iPhranco

Biker serius
ah dimenticavo, l'unica cosa che lascia un po' da pensare, ma spero di essere smentito sul campo, sonono i freni Avid 5. così su due piedi vedendo anche allestimenti di bici dello stesso segmento forse sarebbero stati più indicati almeno degli avid 7 Trail. vi dirò le mie impressioni.

ciauuuu
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo