Yt wicked 160ltd

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
skf non li fa, sono misure dedicate alle mtb ...
enduro ho visto sia il sito che hai segnato tu che quello inglese segnalatomi nel thread che ho scritto in tecnica.

Dall'america , se non paghi dogana, conviene, se la paghi tanto vale prendere in inghilterra che almeno dovrebbero arrivare teoricamente prima ...
mah ...

Ho parlato anche con Stefano di DSC che tralaltro è stato gentilissimo ma i tempi si allungano ancora di più ed io vorrei restare il meno possibile con la bici sezionata sul tavolo :D
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.513
3.531
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Dove li hai cercati? X trovarei cuscinetti giusti dovresti andare in una utensileria/cuscinetteria che venda SKF , probabilmente li trovi . L'alternativa è verificare gli Enduro max http://www.enduroforkseals.com/id169.html
ma ti arrivano dagli States x cui devi mettere in conto almeno due settimante x la consegna
Gli Enduro si trovano anche in europa. Io ne ho presi da BETD in inghilterra, il prezzo migliore che ho trovato.
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
La comp era la seconda pretendente. Se non avessi preso l'enduro 29 avrei preso questa. Tra l'altro l'ho vista dal vivo in bike park e oltre ad essere molto più bella scendeva pure come un missile!
 

juanmata

Biker popularis
29/6/13
76
0
0
Toscana
Visita sito
Bike
Yt Industries Wicked 650B
Aiuto ragazzi, sul sito yt non trovo più la mia e vorrei sapere da voi che tipo di cambio montava. Un x9 ma non ricordo se gabbia media o lunga? Perché tempo fa mi si piegò su un ramo e lo feci cambiare da quel giorno ho avuto sempre problemi e oggi mi sono accorto che se metto l'11-22 il rapporto con i denti minori ho la gabbia che mi struscia tra catena e rondella...Prima non me ne sono mai accorto ma non vorrei che adesso il meccanico mi abbia tirato il pacco e montato un gabbia media e non vada bene per il mio. Chiedo scusa nel caso stessi dicendo un mucchio di idiozie ma sto imparando adesso i meccanismi e i vari rapporti del cambio, perché volevo passare ad un monocorona(fasullo)...cioè montare la mono davanti e il 40denti dietro...il problema però adesso è quel cambio, risolto quello vado a studiare per fare la modifica...HELP ME PLEASE!!! sto diventando matto!
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.764
1.011
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io non so dirti che cambio montava la tua (credo tu abbia una Wicked ma non capisco il modello) ma se ha una doppia davanti i cambi a gabbia media sono perfetti, quelli a gabbia lunga si usano quando si ha la tripla x poter gestire un maggior sviluppo della catena.
Secondo me se usi il 22 davanti ed 11 dietro stai utilizzando un incrocio estremo . Se hai 10 pignoni la corona da 22 la dovresti usare dal quarto o quinto pignone fino al maggiore da 36 . Gli ultimi 4 5 pignoni (da quello medio al piu' piccolo da 11 ) dovresti salire sulla corona da 36
 

juanmata

Biker popularis
29/6/13
76
0
0
Toscana
Visita sito
Bike
Yt Industries Wicked 650B
Si scusa mi sono scordato di scriverlo ma ho la wicked 650b base... E l unica cosa se mi dici cosi mi fido pero' ho trovato un vecchio screen e sul sito davano la gabbia lunga... Come faccio a capire che tipo di gabbia monto? nel caso posto una foto appena posso cosi potete dirmi meglio...

Non riesco a girarla la carica cosi in tutti i modi...il cambio è sull 11-36...spero si riesca a capire


2e34phh.jpg
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.764
1.011
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Se guarid qua http://www.mtb-mag.com/cambio-posteriore-come-scegliere-la-giusta-lunghezza-della-gabbia/

Puoi vedere che il cambio è un modello gabbia media. Ho provato ad applicare la formula assumendo che tu abbia pacco pignoni 11-36 e corone 22-36 e mi da 39T
Il cambio SRAM medio e' in grado di gestire 39T x cui dovrebbe funzionare, io sulla mia precedente Strive avevo la doppia esattamete con i rapporti che ho menzionato sopra e cambio XT gabbia media e funzionava perfettamente. Se prima avevi un cambio a gabbia lunga potrebbe essere che la catena sia semplicemente troppo lunga xche' tagliata a lunghezza x la gabbia lunga x cui dovresti cercare di capire quale dovrebbe essere la lunghezza della catena . So che ci sono delle formule ma io x semplicita' faccio passare la catena aperta sul pignone grande e corona grande e poi vedo quanto posso tirare la catena facendo avanzare la gabbia in avanti. Ripeto la misura sgonfiando l'ammo x essere sicuro che vada bene anche durante l'oscillazione del carro , a questo punto aggiungo una o due maglie e taglio la catena
 

juanmata

Biker popularis
29/6/13
76
0
0
Toscana
Visita sito
Bike
Yt Industries Wicked 650B
Non ricordo l'ho piegato dopo 3 uscite :( per questo mi è venuto il dubbio perché sulla descrizione ricordo benissimo che la Yt aveva scritto long cage...ma adesso il problema si pone per poco visto che ho chiesto e mi hanno detto che va bene per montare il monocorona...Quindi faccio una piccola modifica e vado di mono. Poi appena posso monto una trasmissione seria 1x11...grazie mille! Comunque sia controllo la catena e vedo...piccolo dubbio che va tolto ;)
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.513
3.531
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Non ricordo l'ho piegato dopo 3 uscite :( per questo mi è venuto il dubbio perché sulla descrizione ricordo benissimo che la Yt aveva scritto long cage...ma adesso il problema si pone per poco visto che ho chiesto e mi hanno detto che va bene per montare il monocorona...Quindi faccio una piccola modifica e vado di mono. Poi appena posso monto una trasmissione seria 1x11...grazie mille! Comunque sia controllo la catena e vedo...piccolo dubbio che va tolto ;)

Guarda la tabella di compatibilità Sram per pignoni 11-36 e guarnitura doppia prescrive un cambio gabbia lunga. è probabile ma non certo che YT abbia seguito la prescrizione Sram.
Comunque se vuoi più tardi posso misurarti la gabbia del mio Sram x9 gabbia media (non è type2 ma credo sia uguale).
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito

Guarda la tabella di compatibilità Sram per pignoni 11-36 e guarnitura doppia prescrive un cambio gabbia lunga. è probabile ma non certo che YT abbia seguito la prescrizione Sram.
Comunque se vuoi più tardi posso misurarti la gabbia del mio Sram x9 gabbia media (non è type2 ma credo sia uguale).


è come dice fitz :il-saggi:

anch'io ho un gabbia media x0 con 11-36 e 24-36 davanti
gli ultimi tre pignoni (più piccoli) con la corona piccola non li posso mettere
la catena è troppo lunga :spetteguless: il 4° al limite con il sag ci sta
se scendo dalla bici gratta di brutto

più che il 36 dietro è la corona grande il problema
per permettere la corsa del carro devi tenere la catena lunga :il-saggi:

come dice fitz sram per corona 36 e pignone con 36 dice gabbia lunga

comunque io faccio come dice marpa :spetteguless:
gli ultimi tre pignoni solo con corona grande e passa la paura :celopiùg:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Guarda la tabella di compatibilità Sram per pignoni 11-36 e guarnitura doppia prescrive un cambio gabbia lunga. è probabile ma non certo che YT abbia seguito la prescrizione Sram.
Comunque se vuoi più tardi posso misurarti la gabbia del mio Sram x9 gabbia media (non è type2 ma credo sia uguale).

non avevo letto... se lo pieghi è corta la catena :spetteguless:
per il monocorana anche media va bene
se vuoi tenere così metti la catena sul pignone grande e corona grande
se hai il tendi con tendi inserito manda a pacco il carro con ammo scarico
copn attenzione lì ti accorgi se la catena è corta perchè il cambio si tende
al massimo

allunga la catena un modo che a carro compresso la gabbia abbia ancora un pochino di gioco :il-saggi:

facendo così poi i 3 pignoni + piccoli non li puoi mettere con la corona piccola
 

juanmata

Biker popularis
29/6/13
76
0
0
Toscana
Visita sito
Bike
Yt Industries Wicked 650B
Si ho visto in questi giorni farò la cosa più semplice e cioè non mettere gli ultimi 3 pignoni con quella più piccola e risolvo il problema...e poi monto il "monocorona"...secondo voi con un 30t sul davanti rimane abbastanza pedalabile o addirittura meglio un 32?

Per fitz il mio gabbia media è 77mm su per giù...è probabile anche che il meccanico nel cambio abbia sbagliato e montato la media e che all'inizio avessi la lunga...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo