World Solo 24 Hour MTB Champions" 19/20 Maggio 2012 - Finale Ligure

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
scusate se mi inserisco, io farò la 24h per tema la settimana successiva, anche io ho provato il percorso già qualche volta utilizzando sia davanti che dietro RoRo da 2.10, però leggendo che voi esperti addirittura montate il 2.25 mi viene qualche dubbio sulle mie :nunsacci:

Considera anche che stiamo parlando di 29r, RoRo da 2.1 credo tu stia parlando di 26r

@yoda e @el.diablo, grazie delle risposte, pensavo anche io pur non essendo mai stato a Finale che le SM8 non fossero adatte
 
  • Mi piace
Reactions: fra78s

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Non li ho trovati, maledizione, altrimenti li avrei montati anch'io. Ho provato domenica gli scorrevolissimi Racing Ralph 2.10 TL alla G.F. Bricchi Bistagnesi, ma li ho trovati delicati e dalla tenuta incerta.
So bene di esagerare con i Nobby Nic da 2.25, ma è probabilmente l'unico pneumatico che non conosce crisi o debolezze!

Chiedere a me che li ho a magazzino no eh???
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
scusate se mi inserisco, io farò la 24h per tema la settimana successiva, anche io ho provato il percorso già qualche volta utilizzando sia davanti che dietro RoRo da 2.10, però leggendo che voi esperti addirittura montate il 2.25 mi viene qualche dubbio sulle mie :nunsacci:

Se sei in squadra e devi sparare un giro veloce ogni tot va bene tutto, ma quando giri 24ore di fila IO preferisco gomme magari meno scorrevoli ma con un volume maggiore che mi diano più sicurezza, soprattutto quando sono bollito e poco lucido e reattivo.
Girando tutta la notte, poi, può capitare di non vedere qualche sasso tagliente e malefico e allora ecco il mio preferire la gomma un po' più robusta.
Nel 2010 ho corso con delle wtb prowler mx da 800 gr cadauna, mescola morbida... Perfette e sicure!
 
  • Mi piace
Reactions: fra78s

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
671
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
io monto sb 8 all'anteriore e cosmik lite 2 al posteriore ( gara asciutta) se piove monterò le karma

de gustibus...:i-want-t:
più che una questione di gusti é un fatto di tenuta.... le SB8 sul sabbiolino non tengono nulla anche se le gonfi a 0,5, poi dipende molto dallo stile di guida; se uno fa le curve a 2 all'ora forse si può trovare pure bene...a Finale fare discorsi di scorrevolezza valgono poco!
io da due anni a Finale uso: ant wtb Motoraptor 2.1 e post. Kenda Karma 2.0 stando attento alle rocce......
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Chiedere a me che li ho a magazzino no eh???

Diamine, sei l'unico ad averle in pronta consegna! :sbavon:
Va beh!

Mi accontenterò di montare le Nobby Nic 2.25 Snake Skin, le uniche che sono riuscito a trovare: forse esagerate è più adatte alla pratica freeride che ad una competizione di endurance, ma sicuramente indistruttibili e "grippanti"!

Le Rocket Ron usate ieri durante la prova del nuovo tracciato vanno benissimo, ma ho paura di non riuscire a farle durare l'intera gara: i fianchi sono minimali e qualche pietra nottetempo potrebbe metterle facilmente fuori uso.
Ho provato anche le Racing Ralph 2.10 TL, scorrevolissime ma anch'esse dotate di spalle di carta velina!
Quando sei "cotto" il solo pensare di dover rimediare ad una foratura ti mette l'angoscia!
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Una classica riflessione serotina, tipica dei momenti in cui un grande progetto rischia di partorire un risultato troppo modesto...

Ricevo addì l'elenco dei partecipanti confermati al mondiale consesso: gli atleti che hanno perfezionato e ratificato la propria iscrizione sono forse pochini rispetto l'originaria stesura... o sbaglio?

I convenuti a questo evento "internazionale" sono poco più dei convenuti ad un'assemblea condominiale, ed il rischio, a mio avviso, è quello di decretare la vittoria del "Campione del Condominio"!
In talune categorie il podio è già sostanzialmente ipotecato, e la qual cosa mi ricorda tanto le premiazioni alle granfondo delle categorie femminili, laddove spesso non si riesce neppure a completare la triade di prammatica.

E' solo una mia riflessione semiseria, frutto forse di una giornata di lavoro alquanto tribolata o della cattiva digestione del pranzo di mezzodì, però vi invito ad una meditata considerazione, prima di ritrovarci tutti -o quasi- "campioni mondiali del proprio condominio"! :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: ambro

manuel72

Biker serius
17/9/08
156
-1
0
Vercelli
manuel72.blogspot.it
Una classica riflessione serotina, tipica dei momenti in cui un grande progetto rischia di partorire un risultato troppo modesto...

Ricevo addì l'elenco dei partecipanti confermati al mondiale consesso: gli atleti che hanno perfezionato e ratificato la propria iscrizione sono forse pochini rispetto l'originaria stesura... o sbaglio?

I convenuti a questo evento "internazionale" sono poco più dei convenuti ad un'assemblea condominiale, ed il rischio, a mio avviso, è quello di decretare la vittoria del "Campione del Condominio"!
In talune categorie il podio è già sostanzialmente ipotecato, e la qual cosa mi ricorda tanto le premiazioni alle granfondo delle categorie femminili, laddove spesso non si riesce neppure a completare la triade di prammatica.

E' solo una mia riflessione semiseria, frutto forse di una giornata di lavoro alquanto tribolata o della cattiva digestione del pranzo di mezzodì, però vi invito ad una meditata considerazione, prima di ritrovarci tutti -o quasi- "campioni mondiali del proprio condominio"! :nunsacci:

Caro Andrea, Finale in solitaria non è alla portata di molti (anche il prezzo visti i tempi...), infatti mancano i nomi più "blasonati" dei "soliti" passisti che fanno man bassa nelle altre gare endurance senza tecnica.
Questa è tosta!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Caro Andrea, Finale in solitaria non è alla portata di molti (anche il prezzo visti i tempi...), infatti mancano i nomi più "blasonati" dei "soliti" passisti che fanno man bassa nelle altre gare endurance senza tecnica.
Questa è tosta!

In tre parole, finale è mountainbike, ed è il solo motivo per cui è la sola 24h che faccio e che intendo fare!
 

selvatiko

Biker novus
6/8/06
41
0
0
como
www.selvatiko.com
In tre parole, finale è mountainbike, ed è il solo motivo per cui è la sola 24h che faccio e che intendo fare!

Marco, se hai ancora le basettone ti riconosco, ma domando il tuo numero al Riggi (pozzzzzo ?), che venerdì se la provi ME DEVI FA' DA GUIDA assssssssolutamente, sai ? Se non mi sarò ammazzato il giovedì pomeriggio nel provarla "daperme":-P
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
I basettoni sono la mia forza!
Peró io non ho mica capito chi sei!!!
Io proverò venerdì mattina, sul tardi... Fatti sentire. Fatti dare il numero dal terùn di Toscana!
 

fabius03

Biker superis
Posso dirvi questo se permettete sul percorso,sono della zona e lo conosco bene,su 29er io ho maxxis crossmark mi trovo bene un pò delicate ma anche se ti alzi i piedi tengono bene .Il problema della ghiaia ci sarà solo i primi giri poi le ruote la porteranno via.... e rimarrà una traccia unica da seguire .Domenica mattina percorrendo il tratto nuovo (che poi nn è visto che siu faceva nelle 24 h di qualche anno fa) abbaimo aincontrato carlini uno degli organizzatori e ci ha detto che visto che è un mondiale hanno scelto di farlo un pò più duro almeno gli australiani saranno contenti e diranno "belin in Europa fanno le cose come si deve non per ragazzini" perciò a voi i commenti comunque io verrò a vederlo due amici partecipano e sarò lì a fare il tifo....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo